View Full Version : Sono felice e vi mostro le mie prime foto!
Zulkifar2
31-12-2005, 16:43
Ciao a tutti! Sono così contento di aver comprato la mia prima fotocamera reflex digitale che vorrei condividere con voi la mia gioia!!!
Vi mostro cosa ho combinato oggi... sono graditissime le critiche!!
Considerate che non so quasi una mazza di fotografia quindi qualsiasi consiglio è fondamentale (sui filtri, sul bilanciamento del bianco, sull'esposizione, i colori etc etc... mi raccomando conto su di voi).
Prima foto (http://img416.imageshack.us/my.php?image=pict0085resized8xd.jpg)
Seconda foto (http://img416.imageshack.us/my.php?image=pict0097resized8qo.jpg)
Terza foto (http://img416.imageshack.us/my.php?image=pict0048resized4sa.jpg)
Spero di aver inserito le immagini.. incrocio le dita... :mbe:
marklevi
31-12-2005, 16:56
errore. prova imageshack
Per vederle basta fare un copia/incolla dei link alle foto su una nuova pagina di IE.
Se posso dire la mia, è bella la seconda, la prima.... senza la foglia della seconda foto non ha tanto senso, la terza è un pò tenebrosa :stordita:
Che macchinetta hai preso? Anche tu una Canon? :fagiano:
Zulkifar2
31-12-2005, 17:48
Ho sistemato i link... ora dovrebbero andare.
Meglio la seconda della prima dici?
Si la terza è un po' troppo scura forse ma non mi pare male...
Ho comprato la Konica Minolta Dynax 5d :ciapet:
Almeno ti distingui dal gregge di canonisti che ultimamente spuntano un pò ovunque
Per la cronaca io ho una Olympus :p
marklevi
01-01-2006, 13:02
che bella frase... :mbe:
sono d'accordo sulle foto. interessante la 2.
Zulkifar2
01-01-2006, 13:34
Buon anno a tutti!!! Mamma mia che dormita che ho fatto!! :O
La foglia sulla seconda foto è stata da me accuratamente posta in acqua, nel farlo sono regresso ad uno stadio infantile molto piacevole... come quando si buttano i sassi in acqua o si fanno le barchette di carta sulla canaletta di irrigazione...
Quella dannata foglia non stava molto ferma però!
eh ciao a tutti e alla prossima! :D
glaglaino
01-01-2006, 13:58
ciao zulkifar2, pensa un po...anch io come te non ci capisco una fava di fotografia e anch io come te ho acquistato da pochissimo una konica 5d.
che ne dici ,restiamo in contatto per aiutarci in futuro a vicenda o anche solo per confrontarci?ok?ciao buon anno
ottime foto!
Zulkifar2
01-01-2006, 15:02
L'acquisto della Konica 5d è stato a parer mio un ottimo affare. Sono proprio contento della macchina, dei soldi spesi, e di essere fuori dal gregge canon (niente da dire sulla canon, ma riguardo al gregge preferisco per mia natura starne sempre fuori). Io ho usato questo sito gratuito per esporre le mie foto: http://zulkifar2.blogspot.com/ magari a qualcuno può interessare la cosa.
Ciao a tutti! ;)
marklevi
01-01-2006, 15:17
(niente da dire sulla canon, ma riguardo al gregge preferisco per mia natura starne sempre fuori).
stranamente sei APPENA entrato nel GREGGE di coloro che usano tale parola: tu e AlkemiX. :D
scusate ragazzi ma come parola non mi sembra bella.
Zulkifar2
01-01-2006, 15:25
Va bene non la uso più... volevo solo quotare Alkemix... allora dico solo che ho comprato una Minolta. :fagiano:
marklevi
01-01-2006, 16:34
è poco piacevole.... tra l'altro io ho una compattona Olympus e prima di decidere se prendere la canon 20d o la minolta 7d c'ho pensato 8 mesi, e la scelta è stata in bilico fino all'ultimo. non ho scelto canon per partito preso...
Zulkifar2
01-01-2006, 16:50
Si si infatti non ho nulla da dire sulle scelte riguardanti le spracitate fotocamere (anche perchè non sono nella posizione giusta per sentenziare quale sia migliore)... non era quella la mia intenzione. Dicevo solo che per mia indole perversa tendo a non fare quello che invece fanno molti; cosa che non ha a che fare con la fotografia ma con la psicologia o con la medicina al massimo :stordita: ..
La mia frase non voleva essere assolutamente offensiva nei confronti di chi compra Canon o anche Nikon, visto che si tratta dei 2 marchi che vendono di + nel settore delle Reflex digitali.
Il gregge era per dare l'idea di tante persone che comprano la stessa cosa, ma non metto in dubbio che si tratti in ogni caso di ottimi prodotti :nonio:
Zulkifar2
01-01-2006, 17:53
Alkemix sono di Treviso pure io.... hihi :D
Alkemix sono di Treviso pure io.... hihi :D
Oh bene bene, di dove? (Supermegaofftopic)
85kimeruccio
01-01-2006, 17:59
bella... bella la seconda.. forse un pelo scuretta...
marklevi
01-01-2006, 18:10
:cincin:
Zulkifar2
01-01-2006, 19:55
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.