View Full Version : il notebook non parte con xp sp2
batigol77
31-12-2005, 15:38
Salve sto cercando di installare il service pack 2 di xp al mio notebook asus z8000s.
Con la stessa configurazione hardware funziona benissimo sia con xp pro service pack 1 che con xp home edition, ma non appena installo il service pack 2 il pc non parte e si blocca sulla schermata di windows xp dopo aver fatto un piccolo sfarfallio.
Così ho pensato che è un problema della mia scheda video (ati mobility radeon 9600)
Qualcuno ha mai avuto dei problemi simili?
Se si come lo hai risolto?
Grazie
Non riesco a credere di non essere l'unico sfigato al mondo ad avere questo problema. Stesso portatile e stesso identico problema.
Speriamo che qualcuno ci aiuti.
Intanto se puoi dare un'occhiata a questo mio post mi saresti di grande aiuto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1091831
GyanLuka86
03-01-2006, 19:56
siamo in 3! stesso problema
scheda video ati radeon 9600 64mb mobility m10
aiuto :(
il mio portatile xo è un Microstar Medion MD 41369
batigol77
03-01-2006, 20:10
Ma avete risolto in qualche in modo? a me è arrivato da poco un sms del tecnico dell'assistenza che dice che mi ha risolto il problema, vuole 60€! Solo per l'istallazione del sistema operativo. Domani vi faccio sapere come ha risolto, se avrà risolto......... speriamo bene
GyanLuka86
03-01-2006, 20:34
grazie speriamo bene, sto sclerando con sto portatile!! :nono:
Niente!! Io non ho ancora risolto...
batigol77
06-01-2006, 15:37
Il pc l'ho ripreso, con il service pack 2! il tecnico è stato molto evasivo, mi ha detto che ha fatto una formattazione a basso livello, poi ha installato il sistema operativo con i cd di recovery e poi lo ha aggiornato con il service pack 2! spero che riusciate a risolvere il problema fatemi sapere. io avrei voglia di formattare per vedere se va a buon fine, ma per ora non lo faccio, non mi va di sborsare altri 60€ per installare il service pack 2!
ciao
vabbè c'era da aspettarselo che non ti avrebbe detto niente...
Secondo me è un problema di driver della scheda video che vanno in conflitto con il service pack 2. Ora non sto avendo molto tempo, ma presto farò diverse prove che ho in mente e vi farò sapere i risultati.
Intanto continuaiamo a tenerci aggiornati ;) ;)
A me con l'ACER 292 TM era successa la stessa cosa, lo ho mandato in assistenza e lì me lo hanno rispedito con scritto "si sconsiglia l'uso di SP2".
Li ho immediatamente e pesantemente insultati, tanto che al successivo intervento mi hanno sostituito la scheda madre.
A me con l'ACER 292 TM era successa la stessa cosa, lo ho mandato in assistenza e lì me lo hanno rispedito con scritto "si sconsiglia l'uso di SP2".
Li ho immediatamente e pesantemente insultati, tanto che al successivo intervento mi hanno sostituito la scheda madre.
Scusami ma non ho colto quello che vuoi dire... Cioè te lo hanno risolto poi o te l'hanno ridato così com'è con l'SP1?
Esatto, ma è durarato 6 mesi.
Aveva un problema con la gestione della sospensione-stand-by e simili.
Raga ci sono novità? Io ho ancora il portatile bloccato per lo stesso problema.
Magari se mi potete dire i driver della 9600 che avete messo, o se magari c'è un bios sempre per la 9600 da scaricare...
P.S. Non è che qualcuno potrebbe passarmi i driver delle porte USB 2.0?
Raga non mi abbandonate!!! Ditemi se avete trovato qulcosa sull'argomento.
A quanto pare il problema sta nei driver della scheda video, almeno ditemi che driver ci sono nei vostri portatili così provo con quelli
..ragazzi c'è stata più alcuna evoluzione? Io ho ATTUALMENTE questo problema... :cry:
fatemi sapere
grazie
Fil
Mazza oh, un post di quasi un anno fa!
Cmq devi aggiornare il bios del notebook. Io a suo tempo risolsi così
Grazie, ho risolto anche io così, ho trovato un post sul forum dell'asus. Aggiornando il bios non ho avuto altri problemi.
ciao
Fil
NeonKnight
24-02-2008, 12:27
Grazie, ho risolto anche io così, ho trovato un post sul forum dell'asus. Aggiornando il bios non ho avuto altri problemi.
ciao
Fil
Salve, stesso problema, ho il medion md-41369.Non riesco a trovare l'aggiornamento del bios...:mc: perfavore non è che potreste dirmi come procurarmelo. vi ringrazio davvero tanto in anticipo
stesso PC (md 41369) stesso problema, hai risolto?
I problemi in realtà sono 2 (nel mio caso) trovare l'aggiornamento del bios ed installarlo senza un floppy disk.......:muro:
freemind00
18-02-2010, 23:24
Dopo una giornata di ricerche e prove ho scoperto che il notebook in questione in realtà si chiama ADVENT 7039 della MEDION, l'upgrade del bios lo si può trovare qui ::cool: :D :cool:
http://support.thetechguys.com/layout.aspx?ID={c5de9b6d-8f43-4bfe-9675-9b401359c25a}&CatID={9c67c161-a861-4445-8475-b900c9a339ba}
Inoltre la descrizione del laptop è qui:
http://www.uktsupport.co.uk/advent/laptop/7039.htm
linus2010
03-08-2010, 23:42
Ciao a tutti...
ho anche io un Microstar Medion MD 41369 con XP Home SP1
Un giorno ho fatto gli aggiornamenti automatici e poi ho riavviato il pc, al riavvio si vedevano tutti dei quadretti neri sullo schermo, allora ho provato con il Ripristino configurazione di sistema a tornare a prima dell'installazione e ha funzionato...
La seconda volta ho reinstallato gli aggiornamenti per vedere se succedeva ancora, e anche la seconda volta è successo, soltanto che questa volta ho usato il disco della MEDION e ho fatto un ripristino completo del sistema operativo.
Il risultato è stato che avevo il computer con i quadratini neri anche al caricamento del BIOS e che non potevo ripristinare il computer con il Ripristino configurazione di sistema di XP...
Ho provato a rifare gli aggiornamenti e poi tornare indietro, ma niente da fare...
Allora ho provato ad installare il SP2, ma come è successo a tutti XP si blocca in fase di avvio, disinstallandolo in modalità provvisoria invece XP riparte ma con i quadratini.
Ho pensato di provare a fare l'update del BIOS ma per fare l'update serve la batteria carica almeno al 30% mi pare... comunque la mia batteria è completamente andata... quindi anche caricandola non mi riconosce la carica e l'update del BIOS è bloccato.
Secondo voi è probabile che comprando una nuova batteria e facendo un update del BIOS mi torni tutto normale, senza quadratini e con SP2 installabile?
:help:
linus2010
01-08-2011, 12:58
Come posso aggiornare il BIOS con la batteria danneggiata?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.