PDA

View Full Version : MA PER INSTALLARE UN HD SATA C'E' BISOGNO PER FORZA DEL FLOPPY?

davestas
31-12-2005, 16:28
Ragazzi scusate, assemblando un nuovo pc ed un hd Sata2 c'e' bisogno per forza del floppy(che deve leve leggere un file dai driver del cd della mobo, nel mio caso asrockdualSta2) per installare un HD SATA2 ovviamente insieme al Windows XP???
Come è possibile?

davestas
01-01-2006, 02:25
AIUTO...

caosss
01-01-2006, 21:14
da quello che so io ci sono mobo che non hanno bisogno di niente perche' il driver e' gia' inserito nella mobo stessa...

juninho85
01-01-2006, 23:13
se deve fungere da HD primario si

davestas
01-01-2006, 23:19
si primario....pero' nella sezione mobo dicono che non ne ha bisogno basta settarlo eide e lo "legge".....

juninho85
01-01-2006, 23:22
si primario....pero' nella sezione mobo dicono che non ne ha bisogno basta settarlo eide e lo "legge".....
come? :D

caste1982
05-01-2006, 19:04
Se ho capito bene devi installare l'HD SATA?
Allora ... metti dentro il cd di windows xP , appena appare la schermata blu se leggi bene in basso dice di premere f3 (non rikordo bene ) per inserire eventuali driver. Tu lo premi e poi segui quello che t dice.
In pratica se inserisci il floppy quando te lo dice lui te lo installa e poi procede con l'installazione.
ciao

MM
06-01-2006, 00:27

...e tu vai a leggere nella sezione Periferiche di Memorizzazione, visto che in MB non sono bene informati... :sofico: :D

A parte gli scherzi, alcune schede madri non hanno bisogno del floppy e durante l'installazione il controller ed il disco vengono rilevati correttamente
Altre, la maggior parte, necvessitano del floppy con i driver, che, se non è in dotazione, va creato estraendo detti driver dal CD della MB (eventualmente leggere il manuale per sapere quali e come)

Eventualmente leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=828986

davestas
06-01-2006, 12:08
la mia mobo è l'asrockdualsata2, nel thread di questa nella sezine delle motherboard prsticamente non si reisce a capire se c'e' bisogno del floppy,chi dice si chi dice no...
A me mi dà un file danneggiato, il floppy è quello del pc vecchio tra l'altro è bianco mentre il case nuovo è nero :muro: quindi probabilmente è danneggiato lo stesso floppy..
PErcio' non so cosa fare, uno nuovo nero costa 9 euro... :help:

kingvisc
06-01-2006, 18:21
qualche mese fa ho installato win xp su un sata (disco primario) senza dover usare floppy o altro. è stato riconosciuto perfettamente :)

mobo asrock con chipset uli