PDA

View Full Version : 2 domande

Il castigatore
31-12-2005, 13:58
ciao a tutti, ho due quesiti:
1) ho formattato il notebook, ma l'audio è scomparso. non riesco a trovare i driver ne nel recover CD, ne in internet (se faccio espartire la rierca driver da installazione nuovo hardware). come posso fare?
in gestione periferiche segnala che manca:
- controller di rete
- controller ethernet
- modem device on high definition audio bus.

2) ho creato una partizione. è possibile, avendo di default il desktop in c:document an settings.... spostarlo in D: e lasciare C: solo per windows e programmi?

grazie

shamata
31-12-2005, 14:10
ciao a tutti, ho due quesiti:
1) ho formattato il notebook, ma l'audio è scomparso. non riesco a trovare i driver ne nel recover CD, ne in internet (se faccio espartire la rierca driver da installazione nuovo hardware). come posso fare?
in gestione periferiche segnala che manca:
- controller di rete
- controller ethernet
- modem device on high definition audio bus.

2) ho creato una partizione. è possibile, avendo di default il desktop in c:document an settings.... spostarlo in D: e lasciare C: solo per windows e programmi?

grazie

Ciao,

allora di solito quando si installa dal cd recovery fornito dal produttore del pc avviene tutto in automatico: partizione, caricamento dei driver, installazione del sistemo operativo, ecc...
Cmq se hai installato un SO diverso la vedo dura, nel senso che difficilmente dal recovery cd riuscirai a creare ciò che ti serve.
Nel tuo caso, io avrei proceduto a ripristinare il sistema (con il recovery cd) e a fine installazione dovrebbe esserci un utility fornita dal produttore (solitamente trovi un collegamento dul desktop tipo "Crea cd rom dei driver e delle utilità") che ti consente di masterizzare i driver necessari al tuo portatile.

L'operazione è semplicissima te l'assicuro! ;)

andrea.braida
31-12-2005, 14:11
guarda bene nel dvd

i drivers ci sono ;)

edit:

in ogni caso puoi scaricare i drivers del 1439g che sono gli stessi

ciauz :sofico:

shamata
31-12-2005, 14:14
Ciao,

allora di solito quando si installa dal cd recovery fornito dal produttore del pc avviene tutto in automatico: partizione, caricamento dei driver, installazione del sistemo operativo, ecc...
Cmq se hai installato un SO diverso la vedo dura, nel senso che difficilmente dal recovery cd riuscirai a creare ciò che ti serve.
Nel tuo caso, io avrei proceduto a ripristinare il sistema (con il recovery cd) e a fine installazione dovrebbe esserci un utility fornita dal produttore (solitamente trovi un collegamento dul desktop tipo "Crea cd rom dei driver e delle utilità") che ti consente di masterizzare i driver necessari al tuo portatile.

L'operazione è semplicissima te l'assicuro! ;)

Una volta attuato questo procedimento carica il tuo sistema operativo Windows e installa i driver delle periferiche a partire dal cd rom che hai creato precedentemente.
Spero di essere stato un po' chiaro! :D

Il castigatore
31-12-2005, 14:19
ho formattato e reistallato windows il tutto con il cd originale. nonostante questo i driver non me li trova

andrea.braida
31-12-2005, 14:31
ho formattato e reistallato windows il tutto con il cd originale. nonostante questo i driver non me li trova

guarda che quando formatti col cd che ti da la fujitsu nn ti si installano subito i drivers ;) devi installarli dal dvd di supporto ;)

ciao