PDA

View Full Version : [WINXP] ripristino non completato


mabocrack
31-12-2005, 13:33
Salve a tutti!

Veniamo al mio problema... qualche giorno fa ho installato Perfectdisk 7 dopo aver disinstallato Diskeeper Lite che andava alla perfezione... ma volevo di piu!

Risultato?

Ho perso un mare di collegamenti e mezzi programmi sulla seconda partizione del mio disco primario...

Poi ho dato un occhio alla cartella " System Volume Information " ed in una cartella " RP16 " li ho ritrovati tutti ma ovviamente rinominati al piacimento di Xp.

Premetto che ho l'amato/odiato " SERVICE PACK 2 ".

Ho cercato in giro col mio migliore amico GOOGLE (che fra un po metterrano le insegne pure al mcdonald...) e ho trovato una discussione per il mio problema che diceva:


prova a disabilitare il ripristino dalle proprietà del sistema, riavvia il pc e riattivalo..

quindi vedi se va...


Risultato ?

Ho perso tutti gli RP (RestorePoint immagino...) della cartella " System Volume Information ".

Mi auguro di essere stato il piu chiaro possibile.

Come faccio a ritrovare i Punti di Restore? Sempre se è possibile? Prima dellla soluzione al mo problema che ho sopra quotato ne avevo una 30ina circa...

Mi auguro che sappiate aiutarmi e vi do gli auguri di BUON ANNO NUOVO a tutti e con meno problemi possibili al vostro computer ^_^

Ciao

Faethon
31-12-2005, 17:55
Purtroppo non penso ci sia modo di recuperare i punti di ripristino,perchè dal momento che tu hai disabilitato il servizio,lo spazio del disco che win teneva per i punti di ripristino era come "liberato" (cancellato).

Un consiglio,lascia stare i vari perfect disk etc.Il deframmentatore di WinXP è abbastanza buono da se e in realtà non è altro che Diskeeper Lite mascherato (Microsoft aveva fatto un accordo con la casa di Diskkeeper per metterlo su XP).Putroppo questi "super programmi" tipo Perfect Disk,non sono così perfetti e quando sbagliano,siccome hanno a che fare con dati,il danno è enorme.Poi puoi star certo che di prestazioni non hai guadagnato niente rispetto al deframmentatore standard di Windows.

Pazienza e buon anno.