PDA

View Full Version : Consiglio per inserimento immagini

bixio73
31-12-2005, 14:12
Stò gestendo (alla meglio) un sito non realizzato da me,di conseguenza voglio un consiglio:mi capita ogni tanto di inserire delle immagini,ma per fare in modo che esse vengano caricate più in fretta è meglio che io le converta in .jpeg o .png?

misterx76
31-12-2005, 14:25
Jpeg se non hanno trasparenza, png o gif se hanno trasparenza, ma ti consiglio di ottimizzarle per il web. Molti programmi di fotoritocco o di gestione immagine hanno la funzione "ottimizza per il web" :)

bixio73
31-12-2005, 14:27
Jpeg se non hanno trasparenza, png o gif se hanno trasparenza, ma ti consiglio di ottimizzarle per il web. Molti programmi di fotoritocco o di gestione immagine hanno la funzione "ottimizza per il web" :)
Cosa intendi per trasparenza?

alpfra
31-12-2005, 15:13
E' esattamente quella impostata nel tuo avatar..........non è una immagine triangolare, è che ci sono delle aree esterne al triangolo ed al personaggio che sono trasparenti, ecco perchè attorno all'avatar vedi lo sfondo del sito.

Ciao

bixio73
31-12-2005, 15:19
E' esattamente quella impostata nel tuo avatar..........non è una immagine triangolare, è che ci sono delle aree esterne al triangolo ed al personaggio che sono trasparenti, ecco perchè attorno all'avatar vedi lo sfondo del sito.

Ciao
Nel mio caso devo inserire delle normali foto quindi,non avendo trasparenza,è meglio che la salvi in .jpeg. O sbaglio?

The_misterious
31-12-2005, 15:41
Non sbagli :)

bixio73
01-01-2006, 03:01

Ciao
L'unica cosa che non capisco è che se non sbaglio il formato png mi comprime di più la foto in dimensioni rispetto a un jpeg,quindi nel mio caso dovrebbe andarmi a favore...BUON 2006http://forums.site5.com/images/smilies/dancingparty.gif