View Full Version : Un consiglio veloce
brutus89
31-12-2005, 12:56
Ragazzi mi serve un consiglio...vedete la mio configurazione...ecco tra poco dovrò prendere un giga di ram (pc3200) e una scheda madre migliore con il contributo vola con internet. Visto che il mio procio ha l'fsb di 533 mhz vorrei prendere un procio con fsb di 800 mhz...ecco dopo tanto tempo l'ho trovato è un p4 2.8 ghz northwood ;) costo 100 € + s.s. Penso di non farmi sfuggire quest'occasione perchè così potrei sfruttare il giga di ram che andrei a montare.
veloci rispondete :D ciauz ;)
OverClocK79®
31-12-2005, 13:12
qul contributo mi sembra abbia dei limiti o comunque dei termini di acquisto particolari
per il resto io non adrei a spendere soldi sulla tua piattaforma
o passi ad A64 939 o P4 775
BYEZZZZZZZZZZ
occhio a vola con internet, che devi prendere anche una licenza windows ecc.
brutus89
31-12-2005, 13:17
non preoccupatevi cosa posso prendere con il contributo :p cmq i soldi per passare ad una configurazione nuova non c'è li ho per questo ho pensato con 100 € rinnovo la configurazione per poi quando avrò maggiore disponibilità passare ad una piattaforma diverse...magari M2 o Conroe
Quindi secondo voi il prezzo com'è? Avrei vantaggi penso evidenti, giusto?
non preoccupatevi cosa posso prendere con il contributo :p cmq i soldi per passare ad una configurazione nuova non c'è li ho per questo ho pensato con 100 € rinnovo la configurazione per poi quando avrò maggiore disponibilità passare ad una piattaforma diverse...magari M2 o Conroe
Quindi secondo voi il prezzo com'è? Avrei vantaggi penso evidenti, giusto?
la differenza in prestazioni, per me, non motiva la spesa. in termini di prestazioni avresti ben poca differenza...
piottocentino
31-12-2005, 13:54
nn vale la pena, più in la cambia tutta la configurazione;)
brutus89
31-12-2005, 13:59
veramente cosi poche? però ho ancora dei dubbi, anche perchè prendendo questo procio poi il mio potrei montarlo in questa mobo...insomma verrebbe fuori un altro pc un bel mulo :D perchè...
mulo:
cpu: p4 2.66 ghz (quella che ho attualmente)
mobo: p4s-x (quella che ho adesso)
ram: 256 mb che ho adesso dovrebbero bastare altrimenti ne aggiungo ancora
hd: ne ho uno da 10 gb però potrei prenderne più capiente...dipenderà dall'utilizzo (p2p)
sk.video: nvida tnt2 da 32 mb basta questa
ali:quello che ho attualmente
invece per il primo pc...
cpu: p4 2.8 ghz (quella che dovrei prendere)
mobo:ho ancora qualche dubbio sicuro una mobo con chipset i865
ram:1 gb geil value o le twinmos (andrebbero in dual channel)
sk.video: quella che è montata adesso nel mio pc ma forse mi regalano una sk.migliore
hd:quello che ho montato attualmente hitachi 80 gb
ali: penso un lcpower devo ancora decidere
nn vale la pena, più in la cambia tutta la configurazione;)
passando magari a un AMD :D :D
brutus89
31-12-2005, 14:05
passare ad una configurazione nuova per me adesso è impossibile e penso per molto altro tempo per questo ho pensato di cambiare qualcosa e poi sicuramente un pò di overclock...per il nuovo procio... :D anche non avete distrutto la mia convinzione :D ma ci manca poco :rolleyes:
sono al 70 % per il nuovo procio e 30 % per lasciare tutto com'è.
brutus89
01-01-2006, 12:19
ma l'hyper treading è un'estensione del core prescott? o anche i northwood?
Black_Air
01-01-2006, 13:57
Per vola con internet hai delle limitazioni per quanto riguarda un acquisto minimo di componenti hardware (sono specificati nel sito .org di VOla con internet). Per il sistema operativo fai richiesta di linux che è free e quindi non costa (a differenza di windows home che costa, solo la home edition, quasi 90€)
sia il prescott, sia il northwood sfruttano la tecnologia dell' Hyper-Threading.
non è proprio un estenzione...praticamente il OS vede 2 processori mentre fisicamente ne è presente uno questa tecnologia sta alla base dei dual-core intel extreme edition
Per vola con internet hai delle limitazioni per quanto riguarda un acquisto minimo di componenti hardware (sono specificati nel sito .org di VOla con internet). Per il sistema operativo fai richiesta di linux che è free e quindi non costa (a differenza di windows home che costa, solo la home edition, quasi 90€)
si infatti, adesso ho letto. prima avevo scritto che serviva la licenza xp :doh: :doh: chiedo scusa.
brutus89
01-01-2006, 15:46
raga mi sono messo in coda per l'acquisto, il mulo probabilmente lo presterò a mio zio che deve fare un pò di pratica. Speriamo bene per l'acquisto altrimenti vedo se posso fare qualcosa per cambiare piattaforma...mi sembra molto difficile...per il contributo basta conoscere il rivenditore :D ci siamo capiti... :D
ciao e grazie a tutti per i consigli
nicola1985
01-01-2006, 23:18
mi spieghi un pò come funziona sto vola con internet?mia sorella ha 16 anni e io vorrei aggiornare il pc mi farebbero comodo quei 175euro...in particolare che limitazioni ho?
brutus89
01-01-2006, 23:43
link (http://www.italia.gov.it/servlet/ContentServer?channel=HTTP&pagename=e-Italia/CallJsp&jspName=TemplatePageVolaInternet)
ci sono delle limitazioni ma se conosci il rivenditore forse ti può dare una mano ;)
nicola1985
02-01-2006, 09:29
link (http://www.italia.gov.it/servlet/ContentServer?channel=HTTP&pagename=e-Italia/CallJsp&jspName=TemplatePageVolaInternet)
ci sono delle limitazioni ma se conosci il rivenditore forse ti può dare una mano ;)
ho visto il link ma non riesco a trovare le limitazioni...
ho visto il link ma non riesco a trovare le limitazioni...
Cosa si intende per "una parte del sistema"
L'acquisto minimo previsto per usufruire del bonus é composto da:
- CPU (Motherboard con scheda video integrata + Processore + Ram );
- Hard Disk (per la memorizzazione del Sistema Operativo).
- Modem (è possibile sostituire detto componente con una scheda di rete - per collegamenti su reti a larga banda);
- Sistema Operativo (è consentita la richiesta di sistemi operativi Free come Linux, ancorchè gratuiti, nel qual caso va indicata la versione che viene fornita)
Non è consentito l'acquisto di sole stampanti, monitor o di qualsivoglia altro hardware se non abbinato al minimo previsto.
nicola1985
02-01-2006, 14:04
grazie...ma a quanto ho capito se si conosce il rivenditore si può ovviare alla limitazione!
a me manca solo mobo e cpu poi gli altri componenti li ho già così questo in firma con alcune modifiche se lo prende lei ed io passo al skt 939 e Pcix...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.