View Full Version : Service pack 2 : windows installer non funziona più!
Ho appena installato Windows XP su un hard disk nuovo.
Ho installato i driver della scheda madre, del monitor, del lettore cd... insomma tutti i driver...
...e fin quì è andato tutto bene, il windows installer funzionava correttamente.
Poi ho installato il service pack 2 e ho riavviato.
Poi vado ad installare i programmi e... windows installer non funziona più! Tutti i programmi che richiedono il windows installer non vengono installati.
Mi appare un messaggio con scritto: Impossibile accedere al modulo di installazione. Accesso negato.
http://www.hostfiles.org/files/20051231010110_err1.gif
oppure un messagio con scritto: Impossibile accedere a windows installer. Ciò si verifica se windows viene eseguito in modalità provvisoria o se Windows installer non è installato correttamente. Contattare il personale di supporto per assistenza.
http://www.hostfiles.org/files/20051231010122_err2.gif
Non ho modificato nessuna impostazione in windows... è tutto di default.
Ho provato anche ad installare il nuovo Windows Installer 3.1 (del 9/2/2005)
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=889482fc-5f56-4a38-b838-de776fd4138c&DisplayLang=en
...ma non è servito a niente.
Aiuto!!! :help:
Per essere assolutamente sicuro ho ripetuto tutto di nuovo...
ho formattato l'hard disk, ho reinstallato Windows XP, ho reinstallato i drivers di tutto l'hardware e ho riavviato (ed è andato tutto bene).
Poi ho reinstallato il service pack 2 e ho riavviato.
Dopo aver installato il service pack 2 il Windows Installer non funziona più.
Vi prego ditemi che c'è qualche rimedio perchè sto andando in paranoia.
:mc: Aiuto!
SkunkWorks 68
02-01-2006, 10:07
Ciao
Prova a vedere se questo ti aiuta:http://www.harrrdito.it/faq/search.asp?id=551
Questa è la discussione generale:http://forum.swzone.it/showthread.php?t=54590
Ciao
Prova a vedere se questo ti aiuta:http://www.harrrdito.it/faq/search.asp?id=551
Ho provato il metodo suggerito su quel link ...ma non è cambiato nulla.
Ho provato anche ad impostare windows installer (tramite il pannello servizi) da manuale ad automatico, ma anche in quel caso non è cambiato nulla.
SkunkWorks 68
02-01-2006, 12:00
Bella grana :wtf: :wtf:.
Non so se possa centrare qualcosa :confused: ,guarda qui:http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=36dd19df-bc5e-44b7-a339-6794d97994a2
Edit:una volta connesso,dopo aver installato il SP 2,hai fatto tutti i Windows Update (per curiosità)??
Ciao
Ho installato quella patch (WindowsXP-KB885894-x86-ita.exe) e ho riavviato...
è sempre come prima.
Penso faccia al caso tuo.Vedi se t' aiuta:
http://support.microsoft.com/kb/555175/en-us
SkunkWorks 68
02-01-2006, 12:31
Ottimo.A sto punto mi salvo la pagina :) .Se non risolvi con questo la situazione appare veramente disperata imho :( .
La pagina che hai suggerito contiene 11 possibili soluzioni per problemi al windows installer:
Method 1
Unregister Windows Installer, and then reregister Windows Installer...
ho provato, non ha funzionato
Method 2
Upgrade to Windows Installer version 2 or newer version...
ho addirittuta la versione 3.1, non ha funzionato
Method 3
Use Windows Installer CleanUp Utility to uninstall the failed product...è una soluzione pensata per versione precedenti ad XP ...e comunque ho provato ad usare anche questo metodo, la beffa è che se tento di installare Windows Installer CleanUp Utility ...compare il solito messaggio "Impossibile accedere a windows installer..." :mbe:
Method 4
The Windows Installer service may disabled on the machine...
ho controllato, non è disabilitato. Ho provato ad impostarlo sia su "manuale" che su "automatico", non cambia nulla.
Method 5
Empty user and system "temp" folders...
Nonostante l'installazione di windows sia nuova, le ho svuotate comunque: non ha funzionato.
Method 6
Enable Windows Installer Logging and call to PSS support...
ho controllato... chiedo a voi: è normale che nel mio registro alla chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Policies\Microsoft\Windows\Installer
io abbia questa roba?
http://www.hostfiles.org/files/20060102035029_valori1.gif
Method 7
Check correct DCOM and System permissions...
ho controllato ma è tutto in ordine.
Per ora ho provato questi 7 metodi... stasera proverò gli altri.
Ok, giusto per concludere questa triste cronaca:
ho provato tutti gli 11 metodi descritti sul sito microsoft, e non sono riuscito a risolvere.
In preda allo sconforto ho optato per la soluzione estrema: ho formattato.
Reinstallando di nuovo tutto il sistema operativo (stavolta integrando il service pack 2 nel cd di installazione) il problema si è risolto.
Ora, non ho idea del perchè si sia risolto in questo modo (e preferisco non saperlo) ...so solo che dopo questa esperienza, smetterò di farmi domande "logiche" sul funzionamento di windows, perchè a quanto pare una logica non c'è.
Grazie comunque a tutti per l'aiuto i link e i consigli. :)
Ok, giusto per concludere questa triste cronaca:
ho provato tutti gli 11 metodi descritti sul sito microsoft, e non sono riuscito a risolvere.
In preda allo sconforto ho optato per la soluzione estrema: ho formattato.
Reinstallando di nuovo tutto il sistema operativo (stavolta integrando il service pack 2 nel cd di installazione) il problema si è risolto.
Ora, non ho idea del perchè si sia risolto in questo modo (e preferisco non saperlo) ...so solo che dopo questa esperienza, smetterò di farmi domande "logiche" sul funzionamento di windows, perchè a quanto pare una logica non c'è.
Grazie comunque a tutti per l'aiuto i link e i consigli. :)
pure io ho lo stesso problema ma a seguito della disinstallazione di un cazzo di programma:
mi hanno detto di provare a disinstallare Windows Installer ma non so come si fa....
qualcuno mi può aiutare??
Non posso assolutamente formattare per motivi di lavoro....
kaosthunder
04-01-2006, 09:51
Io avevo lo stesso problema, ho risolto così:
Fai clic sul pulsante Start, quindi scegli Esegui.
Nella finestra di dialogo Apri digita regedit, quindi scegli OK.
Individua e fai clic sulla seguente chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\MSIServer
Nel riquadro di destra della finestra dell'editor del Registro di sistema fai doppio clic su ImagePath.
Nella finestra di dialogo Modifica stringa assicurati che la stringa presente nella casella Dati valore contenga il percorso corretto per il file Msiexec.exe. questo è il percorso corretto, dove C è l'unità in cui è installato Windows:
C:\Windows\System32\msiexec.exe /V
Esci dal registro
Avvia il computer in modalità provvisoria
Nella finestra di dialogo Apri digita: msiexec /regserver, premi OK e riavvia
Nel riquadro di destra della finestra dell'editor del Registro di sistema fai doppio clic su ImagePath.
Nella finestra di dialogo Modifica stringa assicurati che la stringa presente nella casella Dati valore contenga il percorso corretto per il file Msiexec.exe. questo è il percorso corretto, dove C è l'unità in cui è installato Windows:
Esci dal registro
grazie!!
provo e ti faccio sapere...incrocio le dita!!
kaosthunder
04-01-2006, 14:04
Hai risolto?
Esci dal registro
cazzo ho provato ma niente.....
il percorso
C:\Windows\System32\msiexec.exe /V è identico anche da me ma quando poi riavvio e digito quanto mi hai detto,mi dice:
un evento non è riuscito a richiamare uno dei sottoscrittori
kaosthunder
04-01-2006, 14:48
fai così riavvia in modalità provvisoria, poi vai in start/eseguie digita msiexec /unregister seguito da INVIO
msiexec /regserver seguito da INVIO
se non funziona disinstalla windows installer da installazioni applicazioni e reinstallalo
fai così riavvia in modalità provvisoria, poi vai in start/eseguie digita msiexec /unregister seguito da INVIO
msiexec /regserver seguito da INVIO
stesso problema
se non funziona disinstalla windows installer da installazioni applicazioni e reinstallalo
si trova in installazine -applicazioni??
mi sembra di non averlo visto sei sicuro??
Grazie mille pe il tuo interessamento fratello!!
Ora devo andare fuori città per lavoro ma domani ti faccio sapere
Buona serata.
kaosthunder
04-01-2006, 16:31
a me windows installer compare in installazione applicazioni
a me windows installer compare in installazione applicazioni
controllato ora...non c'è in installazione - applicazioni.....mi sta venendo da piangere.....
kaosthunder
04-01-2006, 16:40
che versione di windows installer hai? io ho la 3.1,forse hai la 2 integrata nel service pack 2(per questo non compare)
kaosthunder
04-01-2006, 16:42
ti do anche il link da cui scaricare la versione 3.1http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=889482fc-5f56-4a38-b838-de776fd4138c&DisplayLang=it
ti do anche il link da cui scaricare la versione 3.1http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=889482fc-5f56-4a38-b838-de776fd4138c&DisplayLang=it
ti spiego:
tempo fa ho installato un programma (spac automazione) ed è andato tutto liscio.
Poichè non lo utilizzavo l'ho disinstallato.
Ieri,ho provato ad installarlo nuovamente perchè adesso mi serve ma mi da un errore al momento dell'installazione dicendomi che o WinXp è in modalità provvisoria(e non è vero) oppure c'è qualcosa che non va in Window Installer.
A questo punto ho scaricato Windows Xp installer 3.1 ma a metà della sua installazione mi dice ACCESSO NEGATO e mi viene anche detto :
installazione kb893803v2 non completato ,non è stato possibile completare l'intera installazione.
Windows installer è stato aggiornato parzialmente e potrebbe non funzionare correttamente.
Il seguito lo conosci.....
aggiungo che dal PC malato non posso effettuare nessun upgrade on-line per chè in quello non ho alcuna connessione.
In quel PC inoltre ho installato WinXp Pro.
E' strano come problema..
se te lo fa installando il sistema da zero, significa che c'è qualcosa che non va nei file che utilizzi prova a usare altro service pack, o eventualmente (meglio) cerca un xp con sp2 integrato o fallo da te l'integrazione.
E' strano come problema..
se te lo fa installando il sistema da zero, significa che c'è qualcosa che non va nei file che utilizzi prova a usare altro service pack, o eventualmente (meglio) cerca un xp con sp2 integrato o fallo da te l'integrazione.
no,
il problema non lo fa installando da zero......sarà successa qualcosa nella disinstallazione di quel cazzo di Spac Automazione che si è tirato via troppe cose!!
Mi hannno suggerito questo:
here is the fix for all of your problems.... it requires 2 files from a windows XP PRO or i believe a windows 2000 install of windows.
you need to get
%windir%\help\secedit.chm and %windir%\system32\secedit32.exe
put them on the machine with the problem, open a command prompt from that folder and run this command:
secedit /configure /cfg %windir%\repair\secsetup.inf /db secsetup.sdb /verbose /areas REGKEYS
this will reset all your registry key permissions back to default.
Re-Run the installer 3.1 setup and roll one up.
ma io questi due file
non riesco proprio a trovarli...voi li avete??
se si me li potete spedire alla mail d.geraci1@virgilio.it??
io ho winXpPro ma non li trovo nel cd di installazione....
A dire il vero non capisco nemmeno questa frase:
secedit /configure /cfg %windir%\repair\secsetup.inf /db secsetup.sdb /verbose /areas REGKEYS
ma prima devo avere quantomeno quei files....
Ne convieni con me che è difficile senza avere il pc tra le mani... :D
allora non ho capito una mazza....... :cry:
Ne convieni con me che è difficile senza avere il pc tra le mani... :D
allora non ho capito una mazza....... :cry:
questo è cronologicamente quanto mi è successo:
ho installato un programma (spac automazione) ed è andato tutto liscio.
Ho provato poi ad installare un gioco ma ecco la brutta sorpresa:
mi viene dato un messagio di errore al momento dell'installazione dicendomi che o WinXp è in modalità provvisoria(e non è vero) oppure c'è qualcosa che non va in Window Installer.
Questo è sucesso da quando ho disinstallato spac automazione e da quel fottuto momento non posso installare più nulla da cd.
A questo punto ho scaricato Windows Xp installer 3.1 ma a metà della sua installazione mi dice ACCESSO NEGATO e mi viene anche detto :
installazione kb893803v2 non completato ,non è stato possibile completare l'intera installazione.
Windows installer è stato aggiornato parzialmente e potrebbe non funzionare correttamente e infatti non funziona un emerito.
Nel menu installazione - applicazioni non compare Windows Installer:è come se non lo avessi ma non me lo fa manco installare sto puttaniere di WinXp.
Mi sono spiegato??
questo è cronologicamente quanto mi è successo:
ho installato un programma (spac automazione) ed è andato tutto liscio.
Ho provato poi ad installare un gioco ma ecco la brutta sorpresa:
mi viene dato un messagio di errore al momento dell'installazione dicendomi che o WinXp è in modalità provvisoria(e non è vero) oppure c'è qualcosa che non va in Window Installer.
Questo è sucesso da quando ho disinstallato spac automazione e da quel fottuto momento non posso installare più nulla da cd.
Windows installer è stato aggiornato parzialmente e potrebbe non funzionare correttamente e infatti non funziona un emerito.
Nel menu installazione - applicazioni non compare Windows Installer:è come se non lo avessi ma non me lo fa manco installare sto puttaniere di WinXp.
Mi sono spiegato??
Prova a farlo con un altro utente... dovrebbe succedere la stessa cosa ma potremmo avere delle sorprese.
Prova a farlo con un altro utente... dovrebbe succedere la stessa cosa ma potremmo avere delle sorprese.
in che senso prova a farlo con un altro utente???
in che senso prova a farlo con un altro utente???
Crei un utente e lo fai con quello.
Crei un utente e lo fai con quello.
come creo un nuovo utente(scusa l'ignoranza)
kaosthunder
05-01-2006, 13:26
pannello di controllo/account utente/crea nuovo account
CI SONO RIUSCITO CAZZO!!!!!!!
ho eseguito esattamente questa procedura:
here is the fix for all of your problems.... it requires 2 files from a windows XP PRO or i believe a windows 2000 install of windows.
you need to get
put them on the machine with the problem, open a command prompt from that folder and run this command:
this will reset all your registry key permissions back to default.
Re-Run the installer 3.1 setup and roll one up.
solo che stavo impazzendo perchè non esiste secedit32.exe bensì secedit.exe ed entrambi vanno messi nella cartella system di WinXp.
Infine :
va copiato ed eseguito nella barra di comando Esegui di win.
Adesso Windows installer 3.1 appare tra le applicazioni....già avevo comiciato a prendere il cd di installzione di Xp...fiuuuu...
RAGAZZI GRAZIE DI TUTTO CUORE PER LA VOSTRA ATTENZIONE!!!
Un'ultima nota......
quando vado seu Start>esegui e digito regedit non mi si apre la classica schermata di Win a due colonne bensì il PRompt di DOs.
Per fare apparire la classica interfaccia devo cercare il file regedit.exe e cliccarci 2 volte.
Sebbene non ne sia sicuro al 100% attribuisco questo problema a quella famosa disinstallazione......
sapete come correggere il problema??
Devo aprire un'altro topic a parte??'
kaosthunder
05-01-2006, 14:17
fammi capire se scrivi regedit in start/esegui ti appare il prompt dei comandi?E se scrivi cmd in start/esegui cosa ti appare?
fammi capire se scrivi regedit in start/esegui ti appare il prompt dei comandi?E se scrivi cmd in start/esegui cosa ti appare?
se scrivo cmd mi appare pure il prompt......chissà che cazzo ha combinato quella disinstallazione
kaosthunder
05-01-2006, 16:04
ah quanto pare quella disinstallazione ti ha incasinato un pò il pc fai così vai in start/esegui e scrivi sfc /scannow vedi se risolvi
ah quanto pare quella disinstallazione ti ha incasinato un pò il pc fai così vai in start/esegui e scrivi sfc /scannow vedi se risolvi
provato:
compare un riquadro dos per un millisecondo e poi non succede nulla....
se scrivo cmd mi appare pure il prompt......chissà che cazzo ha combinato quella disinstallazione
Ti appare quello perchè deve apparire.
Secondo me sei un pò infetto.
Secondo me sei un pò infetto.
non può essere,
non ho connessione on-line
ciao papo ti chiedo in ginocchio di aiutarmi con il mio/tuo problema.... uguale identico ma io ho xp home..........please.....non riesco più a fare nulla!
CIAO :confused:
io ho risposto nell'altro post di windows installer, aggiungo qui, magari integra sp2 nel cd di installazione di winzoz, fattene uno a manina io non ho nessun prob, funziona tutto ed ho installato windows installer3.1 (v2).
ciao papo ti chiedo in ginocchio di aiutarmi con il mio/tuo problema.... uguale identico ma io ho xp home..........please.....non riesco più a fare nulla!
CIAO :confused:
guarda,
la procedura che ho postato un pò più sopra mi ha funzionato...prova pure tu.
PS:
guarda che hai la casella PM piena e non posso spedirti messaggi privati se non la svuoti.
jeanpier01
26-11-2006, 15:13
HELP ME
anch'io ho lo stesso problema e per di più non riesco a capire quella procedura....me la spiegate papale papale?!
please
solo che stavo impazzendo perchè non esiste secedit32.exe bensì secedit.exe ed entrambi vanno messi nella cartella system di WinXp.
Io questi file non riesco a trovarli ne su cd ne sul sistema!
jeanpier01
27-11-2006, 17:12
io gli ho trovati (se vuoi te li passo) ma il problema è che proprio non capisco cosa bisogna fare
jeanpier01
27-11-2006, 18:40
RAGAZZI VI PREGO AIUTATEMI
non riesco a installare più nessun programma (neanche acrobat mi fà installare).....HELP ME
Io ho risolto, ma siccome ho fatto mille tentativi, non so come abbia risolto:
1) Pulito registro con CCleaner;
2) Disinstallato applicazioni relative a pacchetti Microsoft accessori;
3) Seguito quella guida pubblicata prima.
Insomma fai prima a fare qualche esperimento :(
jeanpier01
27-11-2006, 22:29
vorrei anche seguire la procedura di prima, però non è molto chiara.
qualcuno me la può spiegare?
io sono riuscito a risolvere solamente tramite format
e reinstallazione del SO con il sp2 integrato! :confused:
Spero per voi che non sia l'unica soluzione.... :rolleyes:
jeanpier01
28-11-2006, 13:27
formattare tutto mi è quasi impossibile: ho tantissimi programmi installati e di molti di questi neanche ho più i cd (per non contare tutti i driver).
Se non ho capito male si può risolvere seguendo un aggiornamento dal sito microsoft, ma per questo aggiornamento ci vuole una versione licenziata di xp (e la mia non lo è).
Come potrei baipassare questo controllo?
SkunkWorks 68
28-11-2006, 13:50
Come potrei baipassare questo controllo?