tommy781
31-12-2005, 11:29
Mi serviva una compattina da tenere alla cintura da affiancare alla mia fz5 e così ho acquiestato questa macchinetta per 299 euro. Piccola è piccola, non da fastidio portarla sempre dietro e questa è la caratteristica che mi interessava. Fino ad ora ho fatto 350 scatti in varie situazioni: neve, interni, esterni con sole e serali. Se la cava bene in tutte le situazioni, di sera come è ovvio il rumore si percepisce ma settando gli iso manualmente il problema lo si tiene sotto controllo e le foto, dopo una correzione al pc, sono buone anche con poca luce. Lo schermo è molto valido anche con forte luce e dà la possibilità d'impostare la luminosità sul valore normale( buono in tutte le condizioni) e chiaro ( quando c'è troppa luce), su di esso si possono leggere tutte le informazioni compreso l'istogramma prima dello scatto. Ovviamente trattandosi di una compatta non fa miracoli ma pensavo che le foto fossero decisamente peggio con questi affarini, invece sono accettabili per l'uso che devo farne. Con la scheda da 1giga alla massima risoluzione stanno circa 360 foto, settando a 4Mp si arriva a 400, più che sufficienti direi. La batteria è proprietaria ma dura molto, ho caricato solo una volta fino ad ora e dopo 350 scatti è scesa solo una tacca di tre, penso che a 450-500 ci si arriva tranquillamente, vi saprò dire.
In rapporto al prezzo mi sento di consigliarla a chi serve una macchinetta da tenere sempre in tasca, spendere di più onestamente non so se varrebbe la pena, si gudagnerebbe solo qualche millimetro nelle dimensioni.
In rapporto al prezzo mi sento di consigliarla a chi serve una macchinetta da tenere sempre in tasca, spendere di più onestamente non so se varrebbe la pena, si gudagnerebbe solo qualche millimetro nelle dimensioni.