PDA

View Full Version : PROBLEMA FX 5900 XT

DANIELIK
31-12-2005, 11:16
salve a tutti ho un problema con la mia skeda grafika.
il problema e' il seguente:

appena accendo il pc vedo skermata nera e non parte. (ventola della vga al max)

lo spengo e lo riaccendo ventola della vga ferma.

lo spengo e lo riaccendo x la 3^ volta e la ventola parte dopo un paio di secondi ed il pc funziona.

adesso i miei dubbi sono: dopo aver cambiato prima alimentatore...poi skeda madre...poi processore...le ram sono affidabili (0 errori al memtest continuo per 6 ore)
non è per caso ke non arriva abbastanza alimentazione al pc?
ho notato infatti ke appena attacco il pc cala subito la tensione delle lampadine... possibile ke il mio pc ciuccia tanto?

webmaster22wright
31-12-2005, 11:39
salve a tutti ho un problema con la mia skeda grafika.
il problema e' il seguente:

appena accendo il pc vedo skermata nera e non parte. (ventola della vga al max)

lo spengo e lo riaccendo ventola della vga ferma.

lo spengo e lo riaccendo x la 3^ volta e la ventola parte dopo un paio di secondi ed il pc funziona.

adesso i miei dubbi sono: dopo aver cambiato prima alimentatore...poi skeda madre...poi processore...le ram sono affidabili (0 errori al memtest continuo per 6 ore)
non è per caso ke non arriva abbastanza alimentazione al pc?
ho notato infatti ke appena attacco il pc cala subito la tensione delle lampadine... possibile ke il mio pc ciuccia tanto?

L'hai attaccata l'alimentazione supplementare alla scheda video vero? diversamente mi sa che ha qualche problema o incompatibilità, prova a disattivare da bios AGP 8X(metti 4) fastwrite e sideband addressing.

P3pPoS83
31-12-2005, 12:57
Stesso problema con la mia 5800Ultra... E bastato settare dal bios come scheda primaria la pci (Voodoo5) ravviare e reimpostare l'agp come scheda primaria, salvare e ravviare... Buon divertimento :D

Bye :cool:

webmaster22wright
31-12-2005, 13:14
Stesso problema con la mia 5800Ultra... E bastato settare dal bios come scheda primaria la pci (Voodoo5) ravviare e reimpostare l'agp come scheda primaria, salvare e ravviare... Buon divertimento :D

Questa è nuova e me la segno. Non si finisce mai di imparare.

DANIELIK
31-12-2005, 13:50

ho provato ma non va...

ho notato ke la prima volta ke accendi il pc la ventolina della skeda video va al max ma dopo un po' si ferma. :confused:
la seconda volta ke lo accendo non parte proprio.. :cry:

la terza volta ke lo accendo la ventolina parte dopo 2 secondi e il pc funziona... :muro: :muro: :mc: :cry: :help:

webmaster22wright
31-12-2005, 14:04
ho provato ma non va...

ho notato ke la prima volta ke accendi il pc la ventolina della skeda video va al max ma dopo un po' si ferma. :confused:

la terza volta ke lo accendo la ventolina parte dopo 2 secondi e il pc funziona... :muro: :muro: :mc: :cry: :help:

A questo punto se hai provato tutto quello che t'abbiamo consigliato potrebbe essere la scheda che batte i coperchi.

DANIELIK
31-12-2005, 14:13
ho ankora 13 gg di garanzia...

solo ke la dovrei spedire in germania...

mi girano un po' le scatole...anke xke' mi ha mandato una mail per l'rma in tedesco e non ci ho kapito un kavolo...

conviene riskiare???

webmaster22wright
31-12-2005, 14:16
ho ankora 13 gg di garanzia...

solo ke la dovrei spedire in germania...

mi girano un po' le scatole...anke xke' mi ha mandato una mail per l'rma in tedesco e non ci ho kapito un kavolo...

conviene riskiare???

Oddio se non ti costa nulla ma se ci devi spendere qualcosa(spese di trasporto) direi che non ti conviene. Occhio però che i tempi saranno lunghi.

DANIELIK
31-12-2005, 14:21
Oddio se non ti costa nulla ma se ci devi spendere qualcosa(spese di trasporto) direi che non ti conviene. Occhio però che i tempi saranno lunghi.

36 € per spedire la skeda con pacco internazionale...

+ 25€ di spese per farsela rispedire se il venditore non riscontra il difetto...(molto probabile)
61€...

ok mi prendo una x800 gt e passa la paura

webmaster22wright
31-12-2005, 14:26
36 € per spedire la skeda con pacco internazionale...

+ 25€ di spese per farsela rispedire se il venditore non riscontra il difetto...(molto probabile)
61€...

ok mi prendo una x800 gt e passa la paura

Anche perchè a quel prezzo ti prendi una 5900 usata se proprio fosse.

P3pPoS83
31-12-2005, 14:26
ho provato ma non va...

Ultima prova x esserne certi... Aggiorna bios scheda madre e bios scheda video :D

DANIELIK
31-12-2005, 14:32
Ultima prova x esserne certi... Aggiorna bios scheda madre e bios scheda video :D

bios skeda madre aggiornato...

bios skeda video quello ke ho su e' il + recente xo'... potrebbe essere un tantinello corrotto...

come la flasho la vga???

webmaster22wright
31-12-2005, 14:42
bios skeda madre aggiornato...

bios skeda video quello ke ho su e' il + recente xo'... potrebbe essere un tantinello corrotto...

come la flasho la vga???

Ti rimando alla discussione in rilievo sezione overclock schede video. Meglio che lì non lo trovi, cmq se non lo hai toccato che sia corrotto difficile.

DANIELIK
31-12-2005, 15:18
ho flashato anke la vga...

niente...

webmaster22wright
31-12-2005, 15:28
ho flashato anke la vga...

niente...

Diagnosi: andata :cry:
Vorrà dire che sai già qual'è il primo acquisto del 2006.

DANIELIK
31-12-2005, 15:32
ok...

ho trovato una x850 pro a 270 euro

e una x800xl a 288

quale prendo???