PDA

View Full Version : Problemi con WD Raptor 74Gb

InsaneDesign
31-12-2005, 10:57
Ciao a tutti. Volevo chiedervi un parere su come gestire un disco della WD modello Raptor da 74Gb che mi da rogne. Innanzitutto non riesco a capire se i problemi che riscontro sono legati al disco o a qualche strana incompatibilitā; su questo disco io riesco a caricare il SO e lavorarci sopra per giorni, senza avere problemi. A random invece il PC mi va in freeze completo, con luce dell'attivitā dell'HD accesa. Spesso, dopo queste situazioni, quando riavvio devo spegnere e accendere il PC affinche mi venga rilevato il disco, e quando fa il boot di windows esegue in automatico un controllo di integritā, con diversi errori rilevati e conseguente blocco del sistema per qualche dll mancante. Ho provato a scaricare e ad eseguire il diagnostico per dischi della Western Digital, ma va in freeze appera faccio partire il quick o full test (mentre mi fa partizionare senza nessun problema). Visto che non riesco a fare il diagnostico ho paura a mandarlo indietro, in quanto se provano semplicemente a collegare il disco a un PC il disco parte e viene riconosciuto, e non mi coprono l'RMA. Che faccio? Conoscete qualche software di check dischi affidabile sul quale appoggiarmi, per capire se č un problema di disco o di altro?

Ho annusato anche un potenziale problema di RAM, potrebbe aver senso?

InsaneDesign
31-12-2005, 11:16
Mi ero dimenticato di specificare la mia configurazione

Athlon64 3500+
MSI Neo2 Platinum (nForce 3 250Ultra)
WD Raptor 74Gb 10.000rpm (su canale SATA0)
Maxtor 200Gb 7.200rpm (su canale SATA2)
Maxtor 200Gb 7.200rpm (su canale SATA3)
HD Samsung 6.4Gb IDE (il muletto con il sistema d'emergenza :P)
1Gb RAM PC3200 in Dual Channer (2x512)
Asus v9999GT (nVidia 6800GT)

S.O. Windows XP Pro sp2 con tutte le patch aggiornate
Driver Mb: nForce ultima release WHQD

MM
31-12-2005, 12:50
test del disco ed eventuale formattazione a basso livello
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884