View Full Version : Sicurezza e Prestazione :)
cambiamento
31-12-2005, 10:26
Un dilemma mi affligge. Come avere un sistema protetto ma allo stesso tempo prestazioni non compromesse dalle protezioni?
Mi spiego. Molti Prog Anti Virus-Spy-Worm-Bot-Pop Up ecc si infiltrano in tutto il registro appesantendo tutto il sistema. Per questo motivo evito di installare i + pesanti per poter sfruttare al max il mio pc in fase Funny-Game :)
Per ora uso Microsoft Anti Spyware.
Sapreste fornirni una lsita di programmi per avere una protezione decente senza dover compromettere le prestazioni? Magari programmi che possano essere disattivati completamente (temporaneamente) senza lasciare pesante la zona RUN del registro :|
Grazie
Beh, se usi programmi come Spybot, Adaware,non ti rallentano sicuramente il PC, in quanto non offrono una protezione in realtime.
In realtime ti basta (imho) un antivirus (ad esempio Antivir, molto leggero) ed un firewall software (ad esempio sygate).
Hai già una protezione buona, senza appeantire troppo la macchina.
I programmi antispyware ti basta lanciarli ogni tanto per fargli scansionare il sistema.
Ciao. ;)
SkunkWorks 68
31-12-2005, 10:38
Beh, se usi programmi come Spybot, Adaware,non ti rallentano sicuramente il PC, in quanto non offrono una protezione in realtime.
In realtime ti basta (imho) un antivirus (ad esempio Antivir, molto leggero) ed un firewall software (ad esempio sygate).
Hai già una protezione buona, senza appeantire troppo la macchina.
I programmi antispyware ti basta lanciarli ogni tanto per fargli scansionare il sistema.
Ciao. ;)
Quoto.Personalmente,come dico sempre,anche utilizzare un Browser diverso da IE - Mozilla Firefox(sul mio PC ormai tengo solo Ewido e non trovo praticamente mai niente,anche se,ammetto che i rischi di "prendersi" Spywares non vengono solo dalla navigazione,ma anche dalla potenziale installazione di programmi "sospetti").
SkunkWorks 68
31-12-2005, 10:38
Edit.Doppio...scusate.
Quoto.Personalmente,come dico sempre,anche utilizzare un Browser diverso da IE - Mozilla Firefox(sul mio PC ormai tengo solo Ewido e non trovo praticamente mai niente,anche se,ammetto i rischi di Spywares non vengono solo dalla navigazione,ma anche dalla potenziale installazione di programmi "sospetti").
Ah, già...opss! Davo per scontato l'utilizzo di FireFox (o altro, basta non usare IE). :p
cambiamento
31-12-2005, 11:31
mi scarico subito FirFox e poi metto qualche prog da voi consigliato!
Grazie :)
SkunkWorks 68
31-12-2005, 11:38
mi scarico subito FirFox e poi metto qualche prog da voi consigliato!
Grazie :)
Prego.Prova Firefox e vedrai che differenza... :cool:
Buon Anno :)
Lanzajump
31-12-2005, 14:14
dopo aver messo firefox agiungigli l'estensione noscript se vuoi stare ancora + tranquillo.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.