PDA

View Full Version : HIJACK this e strane voci

varitech
31-12-2005, 11:14
Salve a tutti, oggi a causa di quei soliti pop up di windows mi è balzato all'occhio un processo da nome strano che si era chiuso segnalando la richiesta di invio dell'errore, controllando sul web mi sono accorto che era un trojan tale _p9hEPQkbj.exe, avviata una ricerca sono approdato ad una terribile verità, sono pieno di file strani e sospetti!
Allora ho scaricato leggendo qua e là HIJACK THIS, ho cancellato quelle che mi sembrano le voci più strane e ripulito con regseeker il mio registro...ho ancora il primo trojan perchè non posso riavviare al momento...
Avrei gradito che qualcuno più esperto di me (praticamente tutto il forum :oink: ) mi potesse dire se c'è altro che posso cancellare leggendo il log di hijack!

Se qualcuno si ofre volontario :help: posto il log!
Altrimenti grazie comunque solo per aver letto!

SkunkWorks 68
31-12-2005, 11:30
Posta il tuo log qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676 ,che gli diamo un'occhiata :)
Domande solite:Il sistema è aggiornato??.Sarebbe l'ideale fare una scansione con l'AV da provvisoria e con il ripristino di configurazione sistema disabilitato,sempre in caso di rilevazione di files infetti.Utilizzare un buon Antispyware(Ewido,va benissimo),un buon Firewall ed un Browser diverso da IE.Fatto questo risolvi il 95% dei tuoi problemi :) (utilizzando anche un poco di attenzione,si intende).
Ciao

varitech
31-12-2005, 14:15
Ok adesso posto dove mi hai gentilmente segnalato, comunque il sistema è costantemente aggiornato, parte come XP con SP2, ho il norton internet security 2005, ogni mese uso l'AdAware, purtroppo uso IE...
vado a postare!