View Full Version : GTO2 16pipe by factory
Arrivata nuova nuova ieri pomeriggio, la monto, installo i driverz 5.13 e apro ATITool al volo x vedere se è moddabile :D
mhhhh, strano :confused:
http://img497.imageshack.us/img497/7205/boh2dy.png
Sembra moddabile :D ma è già con 16pipes :confused: vabbè meglio :Prrr:
Cmq qualcuno ne sa qualcosa lol ? A parte il fatto che la vede come XL
sembrerebbe il core di una x800xl,strano ultimamente capita che le gto2 abbiano l'r430 al posto dell'r480
comunque per vedere se rivatuner non sbaglia fai un test del fillrate col 3dmark e vedi quanto ti esce ;)
ma sulla scheda c'è scritto gto2?
Yup, la scatola è quella della gto2 Limited ED, anche il dissì della vga è marchiato gto2, l' unica differenza che ho notato è che questa scheda ha 2 uscite dvi anzi che 1dsub e 1dvi
comunque hai provato il test del fillrate?
con il 2005 mi ha dato 3000 in single-texturing e 6300 in multi-texturing
Codename47
31-12-2005, 12:11
E' già successo. Prova a smontare il dissi e a vedere se hai effettivamente l'r480 e poi procedi con il flash del bios. Sei invece hai l'r430 (cosa molto improbabile) puoi solo overclokkare.
allora hai le 16 pipe gia attive ;) ,lo capisci calcolando il fillrate della tua scheda (400x16pipe=6400)
se era a 12 pipe avrebbe avuto (400x12=4800)
a sto punto puoi solo overcloccare ;)
Ora nn ho passione di stare a smontare il dissì per controllare quale effetivamente sia :nono: domani o dopodomani vedo di controllare
cmq bella questa cosa asd :D
Codename47
31-12-2005, 12:28
Ora nn ho passione di stare a smontare il dissì per controllare quale effetivamente sia :nono: domani o dopodomani vedo di controllare
cmq bella questa cosa asd :D
Secondo me non è tanto bella, se hai su l'r430 raggiungi prestazioni nettamente inferiori rispetto all'r480, in quanto sale moooooooooolto meno di frequenza.
cè sempre il pacco....... vabbè mo controllo
%Guybrush%
31-12-2005, 13:26
Anche io ho preso la GTO2 e anche a me è arrrivata con 16 pipe gia' abilitate, e smontato il dissi con mia grande sorpresa ho visto che era l' R480 e per di piu' la versione dual DVI Vivo. :)
Dopo pranzo ho controllato, si è un r480! dualdvi vivo
grayfox_89
31-12-2005, 14:29
strano molto strano.. :rolleyes:
Moloch666
31-12-2005, 14:50
aggiungerei anke CHE CULO :O
nicola1985
09-01-2006, 13:45
avete preso la gto2 16...è uscita da poco ma in Germania c'era giaà da 1pò...
Anche a me è capitata la stessa cosa.
Comprata i primi giorni dell'anno e le 16 pipeline risultano già attive; non ho smontato il dissipatore ma ho due uscite DVI.
Mi sembra di capire che mi ha detto culo :D ; comunque la modifica del bios a questo punto è inutile giusto?
Fatemi sapere che sono un n00b e non vorrei fare danni.
ciauz
%Guybrush%
09-01-2006, 15:47
Anche a me è capitata la stessa cosa.
Comprata i primi giorni dell'anno e le 16 pipeline risultano già attive; non ho smontato il dissipatore ma ho due uscite DVI.
Mi sembra di capire che mi ha detto culo :D ; comunque la modifica del bios a questo punto è inutile giusto?
Fatemi sapere che sono un n00b e non vorrei fare danni.
ciauz
E' inutile sono gia' attive tutte le 16 pipe.
Grazie Guybrush!
Lo avevo sospettato ma la conferma di un esperto è sempre gradita :D
Ora allora passo all'oc a manovella e vediamo a quanto arriva.
Avrei un'ultima domandina: per essere sicuri di quale chip monti l'unico modo è smontare il dissipatore e guardarci oppure esistono software che mi possono aiutare senza smontare niente? :D
ciauz
%Guybrush%
09-01-2006, 16:27
Grazie Guybrush!
Lo avevo sospettato ma la conferma di un esperto è sempre gradita :D
Ora allora passo all'oc a manovella e vediamo a quanto arriva.
Avrei un'ultima domandina: per essere sicuri di quale chip monti l'unico modo è smontare il dissipatore e guardarci oppure esistono software che mi possono aiutare senza smontare niente? :D
ciauz
Purtroppo ora come ora per essere sicuri al 100% bisogna smontare il dissi.
mattnewton
09-01-2006, 16:51
Volevo portare la mia esperienza.....
ho appena assemblato un pc con la scheda x800gto2 acquistata da chl e ieri ho fatto partire il programma atitool per vedere se prossimamente potevo modificarla....
mi viene fuori che ho 16 pipe attive e processore grafico R430...mi sono detto: che C.fortuna...sono stato assai sfortunato..... :cry:
ho fatto andare 3dmark03 e ottengo 6590 punti un po' bassino leggendo i vari post nel forum....
poi ho provato a trovare la massima frequenza sempre con atitool in automatico e si è fermato a clock core 525 e clock mem 623.....ho salvato e si sente che la ventolina della scheda video ha un gran da fare....poi avevo paura di bruciare tutto e ho messo di nuovo in default e non ho fatto girare 3dmark....stasera ci riprovo e magari provo a fare la modifica del bios lo stesso poi vi dico se volete......
ciao ciao
%Guybrush%
09-01-2006, 17:10
Volevo portare la mia esperienza.....
ho appena assemblato un pc con la scheda x800gto2 acquistata da chl e ieri ho fatto partire il programma atitool per vedere se prossimamente potevo modificarla....
mi viene fuori che ho 16 pipe attive e processore grafico R430...mi sono detto: che C.fortuna...sono stato assai sfortunato..... :cry:
ho fatto andare 3dmark03 e ottengo 6590 punti un po' bassino leggendo i vari post nel forum....
poi ho provato a trovare la massima frequenza sempre con atitool in automatico e si è fermato a clock core 525 e clock mem 623.....ho salvato e si sente che la ventolina della scheda video ha un gran da fare....poi avevo paura di bruciare tutto e ho messo di nuovo in default e non ho fatto girare 3dmark....stasera ci riprovo e magari provo a fare la modifica del bios lo stesso poi vi dico se volete......
ciao ciao
Se non ha due uscite dvi probabilmente è la versione da sbloccare, per quanto riguarda le frequenze ogni esemplare fa' storia a se.
Ciao
mattnewton
09-01-2006, 18:55
ha 2 uscite dvi la scheda in mio possesso....come si fa a capire qual'è il limite della scheda senza mandarla in fumo?
con atitool in automatico è salito a 560/680 e poi è uscito un avvertimento dei catalyst ma atitool continuava a salire......
la temperatura con ati trixx segnava 66° e la ventola a 78% di velocità...
a quel punto ho fermato tutto....paura....
%Guybrush%
09-01-2006, 22:09
Per trovare il limite della gpu e delle ram usa trixx è molto piu' conservativo quindi non rischi di mandare in fumo niente. Se ha 2 uscite dvi dovrebbe avere gia' le 16 pipeline attivate come dice giustamente atitool. Il punteggio in effetti è un po' basso, ma potrebbe essere dato da una non corretta installazione dei driver, prova a disistallare tutti i driver sia della scheda madre che della scheda video e reinstallarli nel giusto ordine, non dimenticare l'ultima versione di directx.
mattnewton
10-01-2006, 09:26
Mi potresti consigliare l'ordine che secondo te è corretto dei driver perchè io ho seguito un ordine mio e forse ho commesso qualche errore....
ho fatto l'aggiornamento del bios della scheda grafica ed è diventata R480 da Atitool e i driver catalyst la trova come x800/x850 .... meno male,pensavo di essere il solito sfortunato come sempre.....
coppolone
10-01-2006, 20:06
Flaschiando il bios non rissolvi granche.Le pipe come detto sono gia 16.
Il core si ferma a 525 perche e il suo limite che varia da schede a schede c'è quello piu fortunato e quello meno.Ci sono stati casi in cui il core non supera i 490Mhz. ;)
Per salire in alto ci vuole una V-Mod. :cool:
%Guybrush%
10-01-2006, 20:21
Io seguo questo ordine d'installazione: ultima versione directx, driver scheda madre, driver audio ed infine driver video.
Ciao
mattnewton
10-01-2006, 21:11
Ok....provo a formattare e reinstallare tutto per benino....
ho fatto un 3dmark05 veloce con tutto standard con scheda settata 525/620 e mi ha dato 6890 punti....sono troppo pochi?giusti?tanti?
%Guybrush%
10-01-2006, 21:22
Ok....provo a formattare e reinstallare tutto per benino....
ho fatto un 3dmark05 veloce con tutto standard con scheda settata 525/620 e mi ha dato 6890 punti....sono troppo pochi?giusti?tanti?
Direi che come punteggio ci siamo, in linea con le impostazioni....
nicola1985
10-01-2006, 22:39
Flaschiando il bios non rissolvi granche.Le pipe come detto sono gia 16.
Il core si ferma a 525 perche e il suo limite che varia da schede a schede c'è quello piu fortunato e quello meno.Ci sono stati casi in cui il core non supera i 490Mhz. ;)
Per salire in alto ci vuole una V-Mod. :cool:
ma per ati non si può editare il bios come per nvidia con nibitor?così la volt mod la faresti da bios...
Allora visto che sono alle prime armi vediamo se ho fatto tutto giusto :D
Ho installato trixx e gli ho settato "performance" nella sezione overclocking; lui ha fatto il suo test e mi ha detto che il massimo per il core è 489.50 e per le memorie 572.06; sono uno sfigato vero? ho fatto tutto bene? :cry:
Nel 3dmark05 ho fatto 5999 punti; da quali parametri è influenzato il 3dmark05 oltre che dalla scheda video? anche dalla qualità delle ram e del procio?
Cmq che faccio la vendo e cambio scheda visto la sfiga o provo con ati tool??
nicola1985
11-01-2006, 08:59
Allora visto che sono alle prime armi vediamo se ho fatto tutto giusto :D
Ho installato trixx e gli ho settato "performance" nella sezione overclocking; lui ha fatto il suo test e mi ha detto che il massimo per il core è 489.50 e per le memorie 572.06; sono uno sfigato vero? ho fatto tutto bene? :cry:
Nel 3dmark05 ho fatto 5999 punti; da quali parametri è influenzato il 3dmark05 oltre che dalla scheda video? anche dalla qualità delle ram e del procio?
Cmq che faccio la vendo e cambio scheda visto la sfiga o provo con ati tool??
cambia dissi e prova ati tool...cmq sei sfigato xkè hai raggiunto freq.bassine!
3d mark è influenzato da cpu e ram poco xò lo è...
mattnewton
11-01-2006, 13:15
Ho scaricato il programma Ati Try Tools e ho impostato la velocità delle ventole ottimizzandole per le prestazioni piuttosto che per la silenziosità.....
ho provato a mettere manualmente la frequenza sia del core che delle memorie e sale di più che con atitool.....però non so come capire il limite....esempio:
sono salito fino a 538 core e 637 mem.....ventola girava a manetta e la temp era segnata in 52° core e 45° scheda mentre facevo il test delle prestazioni....
ho fatto andare 3dmark05 ma poi l'ho dovuto stoppare perchè dovevo tornare a lavoro...
non ha dato segni di errori a differenza di atitool che salendo manualmente ad un certo punto si blocca e si spegne il video....perchè???
nicola1985
11-01-2006, 17:30
dipende dal fatto che sei salito troppo in frequenza manualmente...
metti find max core e max mem e farà tutto in automatico...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.