View Full Version : programma per copiare dati
Mazuego75
31-12-2005, 09:02
Carissimi, intanto auguri di Buone Feste a tutti. Scusate la domanda banale, ma vorrei che mi consigliaste un programma anche a pagamento che permette di copiare al volo da un hd interno verso un hd esterno usb, il contenuto di intere partizioni. Qualcosa che lavori in totale sicurezza e che prima di cancellare i dati dall'origine effettui una verifica... qualcosa di assolutamente sicuro e professionale insomma che sostituisca il copia-incolla di win!
Grazie mille a tutti per l'aiuto!
qualche programma di back up (ma nn saprei se cancella anche la sorgente)
Mazuego75
31-12-2005, 09:37
Scusami del tipo Norton Ghost? non c'è qualcosa di più semplice ed immediato che faccia copie al volo?
mai usato ghost
ci sono prog (io ho uno della maxtor ma ce ne sono una infinita') che ti fanno il back up dei dati cioe' ti copiano le cartelle che vuoi tu dove vuoi tu a intervalli che decidi tu e gli puoi dire pure di copiare solo i file cambiati oppure tutti
Mazuego75
31-12-2005, 15:40
Perdonami, ma è possibile sapere il nome di questi programmi! Scusami e grazie!
Un programma per fare Backup è:
Cobian (http://www.educ.umu.se/~cobian/cobianbackup.htm)
Tra l'altro è anche gratuito.
Ciao
Acronis Disk Director Suite
Da quello che vedo fra le sue opzioni credo sia in grado di fare anche la copia di intere partizioni/dischi direttamente da winzoz e allo stesso tempo wippare in modo sicuro la sorgente
xò è commerciale.... quindi $$$
domani ti so' a dire qualcosa di + xè lo devo usare :D
Esiste una versione "gratuita" di Acronis. E' acronis true image deluxe, però fa solo le immagini dei dischi. Se vuoi clonare direttamente una particizione non puoi farlo, ma devi fare due passaggi (immagine e poi creazione della partizione a partire dall'immagine). Io l'ho trovata su Pc Professionale di ottobre, mi sembra.
Esiste una versione "gratuita" di Acronis. E' acronis true image deluxe, però fa solo le immagini dei dischi. Se vuoi clonare direttamente una particizione non puoi farlo, ma devi fare due passaggi (immagine e poi creazione della partizione a partire dall'immagine). Io l'ho trovata su Pc Professionale di ottobre, mi sembra.
io ho provato a cercarlo.... ma è a pagamento 44$
zio_jerry
01-01-2006, 17:16
se hai xp prof dai un'occhiata alle utilità di sistema :)
se hai xp prof dai un'occhiata alle utilità di sistema :)
intendi l'utility di backup di integrata in winzoz ?
io ho provato a cercarlo.... ma è a pagamento 44$
E' probabile che fosse gratuito con la rivista ;)
Tempo fa in "programmi e utility" circolavano dei link per scaricarlo. Prova a fare un ricerca.
Leron scusa.. quale programma potrei usare per fare il backup della mia partizione(quella dove c'è il winzozz) ? con acronis non posso?
mi sai indicare qualcosa freeware o a pagamento? (meglio freeware!)
grazie
Leron? :D
Come detto usa acronis true image versione deluxe. Io l'ho trovata su PC professionale di ottobre, ma ho letto che dovrebbe essere anche su PC magazine di dicembre o gennaio.
Leron? :D
Come detto usa acronis true image versione deluxe. Io l'ho trovata su PC professionale di ottobre, ma ho letto che dovrebbe essere anche su PC magazine di dicembre o gennaio.
ehm scusa l'abitudine^^
si dovrei averlo.. ma forse non fa la partizione, ma tutto l'hd!
ciao
Ce l'ho e lo uso su tre pc. Posso confermarti che fa l'immagine anche delle singoli partizioni.
Ho solo un problema con il portatile: non fa il boot con il cd di "recupero" creato dal programma:muro:
Ce l'ho e lo uso su tre pc. Posso confermarti che fa l'immagine anche delle singoli partizioni.
Ho solo un problema con il portatile: non fa il boot con il cd di "recupero" creato dal programma:muro:
Grazie.. spero ora di trovarlo sul web.. (i cd di pc professionale li conservo gelosamente a casa :D e studio fuori sede!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.