PDA

View Full Version : PEN DRIVE 4 GB USB 2.0 NON FUNZIONANTE

deanloren
31-12-2005, 08:53
[/B]PEN DRIVE SONY DA 4 GB USB 2.0 NON FUNZIONANTE

Qualche settimana fà ho acquistato, tramite una nota casa di aste on-line (senza fare nomi), una penna SONY da 4 GB.
Da quando la ho ricevuta ho avuto sempre il seguente problema che non riesco a risolvere:
come inserisco la penna nella USB 2.0 il mio PC riconosce la stessa creando (disco rimovibile G): tuttavia quando vado su Risorse del computer e provo ad entrare nella cartella oppure a formattare o quant'altro il PC mi risponde "inserire un disco nell'unità G" inibendomi qualsiasi cosa.
E' come se la penna fosse morta, nonostante che il venditore insiste nel dire che era funzionante.
Lo stesso problema si presenta su altri PC diversi dal mio (tutti con Windows XP).
Peraltro non esistono driver per questa scheda in quanto venduta come funzionante su Windows XP.
Segnalo inoltre che una volta che inserisco la pen drive nella USB, lampeggia ad intermittenza (2 impulsi - 1 impulso - 2 impulsi - 1 impulso e così via) un led rosso all'interno della stessa.
Qualcuno può darmi qualche indicazione (oltre che a buttare la scheda, ovviamente): ad esempio programmi che verificano lo stato dell'hardware, ecc.

Un saluto a tutti e buon anno 2006

Osvaldo Di Cesare
31-12-2005, 09:50
salve anche io ho riscontrato lo stesso problema....inoltre ho provato a formattare la pendrive ma senza successo perche mi dice "impossibile effettuare una formattazione".
è da un paio di mesi che ho questa pendrive e non mi ha dato mai problemi...

spero che possiamo risolvere questa situazione al più presto dato che ho dati importanti all'interno della pendrive.....

ciao e Buon Anno