PDA

View Full Version : Problema Mobility Radeon 9000 - drivers aggiornati

forbiddenevil
31-12-2005, 08:18
Ho letto che a qualcuno è già capitato.
Per cui magari mi potrete dare una mano; il mio problema è questo:
ho una mobility radeon 9000.
Se rimango con i driver antichi originali, i giochi 3d vanno lenti e scattosi, mentre i filmati non scattano per niente.

Se invece installo gli omega drivers, oppure i dna drivers, viceversa i giochi 3d vanno bene, mentre i filmati (di qualunque genere e codifica) rallentano il funzionamento del portatile, appesantiscono il sistema e bisogna spesso riavviare.

Insomma non c'è modo di avere una velocità accettabile nei giochi conservando al contempo la stabilità ? ?

Saggio TiaMantova
01-01-2006, 12:39
prova questi(li uso io tutt'ora e sono molto soddisfatto): http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1291

ti consiglio di non installare il CCC. seleziona l'installazione custom e deseleziona il CCC e installa solo i driver. il CCC si può rimpiazzare con ati tray tools

forbiddenevil
01-01-2006, 14:55
scusa saggio, anche tu hai una mobility radeon 9000 e hai avuto gli stessi problemi relativi ai filmati ?

Saggio TiaMantova
01-01-2006, 19:15
ho una 9250 normale, mai avuto quel problema. almeno prova questi driver :D

forbiddenevil
01-01-2006, 19:35
Per carità li ho provati un paio di ore fa poco dopo aver scritto il post.
Il problema non si risolve, almeno per quanto mi riguarda (mobility radeon 9000).
Piuttosto ne è sorto un altro: dopo la disinstallazione dei driver è rimasto quel programma Radlinkator o qualcosa del genere. Mi rimaneva nel menu a tendina che esce quando si fa right click per esempio sul desktop (dove esce disponi icone per, incolla, aggiorna, etc...) e non riuscivo a toglierlo. Per risolvere ho dovuto effettuare un restore del registro: funzione salvifica.
A proposito sai come si fa per rimuovere un oggetto che esce in quel menu ?

ringo83
02-01-2006, 14:32
anch'io ho lo stesso problema con i filmati.

:muro:

forbiddenevil
02-01-2006, 17:58
Se hai il mio stesso problema non installare Omega Drivers, Dna Drivers, Dhzer0point drivers, neanche i Catalyst originali.
Li ho provati tutti, per ora il problema non trova soluzione.

ringo83
02-01-2006, 18:10
io sono rimasto per il momento con gli omega

poiche i filmati li legge almeno sul media player il problema più grosso sono i dvd

secondo me dovremmo provare a scaricare i driver delle ati dei nuovi acer (precedenti alle pci-e)

forbiddenevil
19-01-2006, 11:25
Non aggiornano i driver, come è ovvio, da qualche anno. Qualcuno è riuscito a provare i driver degli altri portatili se vanno bene ?