View Full Version : OpenGL Shading Language
GordonFreeman
31-12-2005, 00:51
Con che cosa compilo un programma scritto in OGLSL?
E poi come faccio,dall'OpenGL "normale", ad utilizzare tale programma compilato?
Ho scaricato le specifiche di OGLSL ma spiegavano solo il linguaggio,ma non le informazioni di cui sopra
C'è un compilatore per glsl prodotto da 3dlabs, ma non l'ho mai provato:
http://developer.3dlabs.com/downloads/glslcompiler/
Io ho sempre usato gli shader glsl come semplici file di testo, quindi non ti so dire come utilizzare gli shader compilati.
Per quanto riguarda invece l'uso degli shader in file di testo invece la questione è piuttosto semplice.
Dai un'occhiata su http://www.ultimategameprogramming.com/
Nella sezione OpenGL c'è un tutorial di base proprio su questo.
Anzi guarda, precisamente è qui: http://www.ultimategameprogramming.com/demoDownload.php?category=OpenGL&page=8
Si chiama "GLSL Basics".
bye bye :)
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