View Full Version : Ma che scheda ho comprato?!
Ho comprato una x800 gto agp vivo da alternate.de.
Mi arriva oggi dentro la sua bella confezione con tutte le scritte che coincidono e anche i bollini nella scheda dicono che è una x800 gto.
Poi guardo le memorie e vedo che sono samsung cg16; dico che culo.
Poi la installo e il pannello di controllo mi dice che è una x800 pro vivo, rifaccio il controllo con sandra 2004 e stessa roba.
Ora gli ho mandato 6 email questa sera e vediamo domani cosa rispondono, se fanno casini gli do un votaccio su idealo e geizhal e poi li tempesto di email e telefonate.
Tedeschi del cacchio
KenMasters
30-12-2005, 23:39
hai usato i driver del cd uscito dalla confezione?
KenMasters
30-12-2005, 23:45
cmq la scheda deve essere questa: link (http://www.xbitlabs.com/misc/picture/?src=/images/video/pc-radeon-x800gto/tul_x800gto_card_front_bg.jpg&1=1)
Se non lo è evidentemente si tratta proprio di un altra scheda...
hai usato i driver del cd uscito dalla confezione?
no ho pulito i vecchi della 9500 pro con driver leaner e poi ho messo i catalyst 5.13
perchè ho sbaglaito?
cmq la scheda deve essere questa: link (http://www.xbitlabs.com/misc/picture/?src=/images/video/pc-radeon-x800gto/tul_x800gto_card_front_bg.jpg&1=1)
Se non lo è evidentemente si tratta proprio di un altra scheda...
quella che hai messo tu è pci express e si vede dallo zoccoletto diverso da quello agp che è diviso in 3 pezzi
KenMasters
30-12-2005, 23:55
no ho pulito i vecchi della 9500 pro con driver leaner e poi ho messo i catalyst 5.13
perchè ho sbaglaito?
no hai fatto bene, e cmq è vero ,errore mio, quella è la pci-ex. Cmq guarda le frequenze e il numero di pipe attive. Se corrispondono alle specifiche allora che ti importa del nome? :) Magari la powercolor ha deciso di vendere una x800 pro rimarchiata :rolleyes:
phil anselmo
31-12-2005, 00:02
Tedeschi del cacchio
ne facciamo tante noi di minkiate... ke c' entra il popolo tedesco adesso? :mbe:
cmq una X800PRO VIVO nn è ke faccia proprio skifo, se avessero sbagliato mandandoti una X1800XT li avresti ancora kiamati "crukki del caxxo"?
no hai fatto bene, e cmq è vero ,errore mio, quella è la pci-ex. Cmq guarda le frequenze e il numero di pipe attive. Se corrispondono alle specifiche allora che ti importa del nome? :) Magari la powercolor ha deciso di vendere una x800 pro rimarchiata :rolleyes:
mi dici come faccio a vedere le frequenze?
cqe ho fatto una prova: ho tolt i catalyst 5.13 e ho messo quelli presenti sul cd.
Mi rileva la scheda video come una x800 series ma non capisco come vedere le frequenze
phil anselmo
31-12-2005, 00:09
grazie
scarica atitool, ti dice anke il nome del core ke nn è da sottovalutare :rolleyes:
KenMasters
31-12-2005, 00:10
grazie
puoi usare "ati tray tools". E' un programma che gestisce tutte le funzioni della tua scheda e ti permette anche di reperire informazioni sulle sue specifiche. Va bene anche ati tool
KenMasters
31-12-2005, 00:13
scarica atitool, ti dice anke il nome del core ke nn è da sottovalutare :rolleyes:
se overclocchi magari, ma per il resto è indifferente
fatto
In profile mi dice 400/490
core 398
memory 492
Che dite?
Sto diventando scemo con sta scheda video
phil anselmo
31-12-2005, 00:33
fatto
In profile mi dice 400/490
core 398
memory 492
Che dite?
Sto diventando scemo con sta scheda video
è una GTO :)
guarda il core e le pipe!
devi andare su settings/overclocking, quando premi su settings fallo tenendo premuto "shift" e postaci uno screen con le ultime informazioni, quelle + in basso, vediamo pure se si possono sbloccare le pipe!!! :D
fatto
http://img523.imageshack.us/img523/9176/immagine18eu.jpg (http://imageshack.us)
phil anselmo
31-12-2005, 00:58
fatto
http://img523.imageshack.us/img523/9176/immagine18eu.jpg (http://imageshack.us)
:mbe:
core R420??? hai visto le pipe e le altre specifike?
cmq sembra una GTO, sapevo ke alcune nn montavano R480... cmq hai una skeda molto singolare...
xò forse avrei una buona novella... mi sa ke si possono sbloccare le pipe, ma prendila con le pinze sta notizia, devo vedere prima alcune cose... ;)
intanto guarda qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1081116&page=4&pp=20
sui moduli di memoria c'è scritto samsung cg16
Le pipes sono 12 ma questa scheda non mi convince
sui moduli di memoria c'è scritto samsung cg16
Le pipes sono 12 ma questa scheda non mi convince
Che punteggi ottieni con i 3dmark?
Che punteggi ottieni con i 3dmark?
3d mark 2005 lo sto scaricando con emule in questi giorni.
3d mark 2005 lo sto scaricando con emule in questi giorni.
nn sono belle cose da dire...cmq puoi sempre scaricare il trial gratuitamente,,,il punteggio alla fine te lo visualizza cmq :sofico:
ok aquamark trial il test n° 1 mi fa 49,4 a default
phil anselmo
31-12-2005, 10:38
ok aquamark trial il test n° 1 mi fa 49,4 a default
scusa ma ke cpu hai?
phil anselmo
31-12-2005, 10:56
guarda ke bello questo articolo sull' R420, leggilo ke dovrebbe interessarti...http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1013/2.html
cmq mi sembra ke nn si possano abilitare le pipe via software...
L'architettura del chip video, come già segnalato, integra 12 o 16 pipeline di rendering a seconda del modello. L'architettura di R420 è basata su gruppi di 4 pipeline di rendering, così che sia possibile passare alla produzione di differenti versioni di scheda video utilizzando lo stesso chip come base, abilitando il numero di blocchi di 4 pipeline richiesti a seconda delle esigenze produttive.
ATI ha confermato che il lock delle pipeline non attivate verrà fatto a livello hardware e non software, come originariamente introdotto con la scheda Radeon 9500 PRO. Per questo motivo non sarà possibile abilitare manualmente le pipeline inutilizzate nel chip R420. Smoothvision, al quale compete la gestione dell'Anti Aliasing, è stato migliorato nell'architettura R420 e altrettanto per Hyper Z.
cmq il chip R420 è lo stesso utilizzato dalle X800PRO (12 pipelines abilitate) e dalle X800XT (16 pipelines abilitate) con processo produttivo a 13nm il ke dovrebbe permettere un buon margine in oc, se nn sbaglio...
in sostanza credo ke tu abbia una singolare X800GTO con chip R420 invece ke R480, le pipe sono 12 come sulle GTO e le frequenze sono le medesime ma hai, in + della maggiorparte delle GTO, ram a 1,6ns il ke dovrebbe renderti felice xké sono ram ke tengono bene frequenze estreme! :)
forse qualke utility ti riconosce X800PRO x via di quel chip ;)
prova a fartela riconoscere anke da 3dmark, da riva tuner, da atitool... insomma provali tutti, nn si sa mai...
un altro consiglio, fa' la tara al punteggio aquamark3 (ke in effetti è pokino, io faccio 63k @default e oltre 70k @570/570 col sistema in firma), proprio 2 gg fa ho visto una fantastica 7800GTX (con un 3200+winchester), con la quale gioki come cod2, fear, doom3, quake4 giravano eccellentemente, fare quanto me con una GTO @570/570... :( quindi lascia perdere!
ELIOGABALO
31-12-2005, 11:15
scusate ma se è una x850 pro io sarei contento :) va di + e la moddi a xt facilmente :)
phil anselmo
31-12-2005, 11:18
scusate ma se è una x850 pro io sarei contento :) va di + e la moddi a xt facilmente :)
ma le X850 nn montano tutte R480???
scusa ma ke cpu hai?
un athlon xp mobile 2600+ e abit nf7-s agp
Ciao,
curiosando su ebay, alla ricerca di una gto vivo, ho trovato questo (http://cgi.ebay.it/POWERCOLOR-X800-GTO-AGP-256-MB-256-BIT-VIVO_W0QQitemZ8745550870QQcategoryZ40158QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)....
non ho parole
:banned:
phil anselmo
01-01-2006, 23:05
Ciao,
curiosando su ebay, alla ricerca di una gto vivo, ho trovato questo (http://cgi.ebay.it/POWERCOLOR-X800-GTO-AGP-256-MB-256-BIT-VIVO_W0QQitemZ8745550870QQcategoryZ40158QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)....
non ho parole
:banned:
:eek: :eek: :eek: caxxo!!! ma quanto costa??? 58€ o 180€??? cmq sia è una occasione da nn farsi scappare, credo ke la venderà molto presto :asd:
:eek: :eek: :eek: caxxo!!! ma quanto costa??? 58€ o 180€??? cmq sia è una occasione da nn farsi scappare, credo ke la venderà molto presto :asd:
Si ma lando qui nella desrizione dice una marea di cazzate....mi sembra che è diventato tedesco per l'occasione :asd:
Be' se voi andate a comprare una videocamera,una tv,un dvd vi diranno che quello che vi stanno vendendo è il meglio nella piazza.
E poi ho molta fantasia ma la scheda tecnica è reale
:Prrr: :Prrr: :read: :read: :read:
Alla fine x800pro e x800gto sono molto simili! hanno le stesse pipe al max cambiano le frequenze della cpu e della ram!
quindi non ti hanno fregato! Hai anche ram da 1.6 quindi ottime per overclock!
vedi solo a quanto sale la gpu!
ciao
Ho modificato il titolo della discussione...
La prossima volta:
- Usa un tono leggermente più consono! :rolleyes:
- Vedi di non spiattellare proprio in pubblico che usi emaule per scaricarti la roba! :doh:
Ho modificato il titolo della discussione...
La prossima volta:
- Usa un tono leggermente più consono! :rolleyes:
- Vedi di non spiattellare proprio in pubblico che usi emaule per scaricarti la roba! :doh:
ok capo; ho venduto tutto scheda video cpu e mobo.
Passo a pci express
phil anselmo
02-01-2006, 15:01
ok capo; ho venduto tutto scheda video cpu e mobo.
Passo a pci express
ahahah :rotfl: s'è così spaventato ke ha venduto tutto, ha buttato emule, bruciato i cd masterizzati e nn vuole + sentir parlare di pc... :D :Prrr:
ahahah :rotfl: s'è così spaventato ke ha venduto tutto, ha buttato emule, bruciato i cd masterizzati e nn vuole + sentir parlare di pc... :D :Prrr:
:D :D :D :D :D :D
si si come quando stai fumando una..... e ti passa vicino la gdf e tu butti via tutto.
No ho visto che cambiando mobo e scheda video e apssando a pci express risparmio
phil anselmo
02-01-2006, 15:42
si si come quando stai fumando una..... e ti passa vicino la gdf e tu butti via tutto.
No ho visto che cambiando mobo e scheda video e apssando a pci express risparmio
già... eheh :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.