PDA

View Full Version : Dimensionamento casse

S90
30-12-2005, 22:15
Ciao a tutti, sono nuovo appena iscritto.
Ho deciso da pochissimo di acquistare un sistema 5.1 per il pc.
Ancora non ho nessuna esperienza nel campo e come prima cosa ho dato un occhiata al sito della sound blaster.
Voglio un sistema di alta qualità e quindi come prima cosa ho guardato il sistema più costoso della sound blaster giusto per avere un'idea della cifra che grosso modo si spende per avere un sistema di alta qualità.
A quanto ho capito il miglior sistema della sound blaster è il Creative® GigaWorks™ S750.
Riguardo alla qualità di questo sistema non so nulla perchè non l'ho mai sentito, ma...con un sistema di 700W cosa bisogna farci? Serve per chi deve amplificare le feste di piazza?
Io ho bisogno di un sistema per il mio pc nella mia stanza: a cosa mi servono 700W di potenza?
Il prezzo si aggira intorno ai 500 euro (più o meno), ma costa così tanto per la qualità o per la potenza? Alta qualità? A me sembra solo grande potenza(inutile)...

Johnnie Walker
30-12-2005, 23:56
concordo,

Io per esempio con le logitech z5500 che eroga 505watt RMS collocate in un ambiente di 3,5 x 4,5mq le sto sfruttando solo al 40-45% della sua potenza altrimenti se aumento un pò più il volume i vicini rompono e bussano alla porta,

comunque a parte questo piccolo errore di valutazione per non averne scelto uno meno potente, devo dire che in quest'ultimo periodo stanno uscendo dal prezzo contenuto degli impiantini 5.1 per pc anche certificati THX che sono davvero niente male :) .

S90
31-12-2005, 14:09
concordo,

in quest'ultimo periodo stanno uscendo dal prezzo contenuto degli impiantini 5.1 per pc anche certificati THX che sono davvero niente male :) .

Me ne puoi indicare qualcuno(marca e modello)? Io non ne so davvero niente...
Ciò che mi interessa è la qualità...non il sovradimensionamento...
Potenza crescente = prezzo crescente --> si può arrivare a spendere milioni avendo qualità scadenti = soldi buttati

Io nel salotto di casa ho uno stereo che ha un amplificatore da 50W ma è di qualità eccellente. Il salotto è 6x7 e 50 Watt sono già troppi: non posso mettere il volume a più di metà: figuriamoci nella mia stanza che è 4x3 !!!!

Mi serve qualcosa con meno di 50W e di qualità eccellente. Esiste qualcosa del genere?

S90
01-01-2006, 14:23
Niente?

david90210
03-01-2006, 21:29
la soluzione migliore sarebbe un'autocostruzione ;)