View Full Version : URGENTE - Aiuto per x2 3800
Allora vi spiego in due parole.
Il procio in sign ha sempre lavorato a 2300 mhz con vcore a def. in massima stabilità acceso anke 24/24.
Oggi dopo aver fatto un po di pasticci con un nuovo moden adsl di alice, riavvio il pc e non parte piu.
Non mi parte con nessun OC nemmeno alzando il vcore, si ferma al bios e nn tenta nemmeno di avviare il SO.
Parte solo a valori standard.
Cosa puo essere successo?
Devo resetare il bios e formatare?
Aiutatemi per favore.
In particolare dopo aver provato ad installare il moden da usb a ethernet.
ho risolto.
Adesso funziona tutto come prima, ma non so ke cosa era successo.
Scusate se torno sul 3d. Ma avrei bisogno di un vs consiglio.
Il pc in sign mi torna a dare quel problema ke accennavo, cioè a volte non parte se non con fsb a default o al max + 100mhz, mentre fino a poco tempo fà andava tranquillamente fino a 2300 mhz.
Praticamente appena dopo il bios della ram e della cpu non va avanti e si riavvia senza passare alla fase delle IDE controller.
Secondo voi puo essere un ali che fa skifo?
visto ke tra un po c'è una fiera dell'elettronica dalle mie parti avevo pensato di cambiarlo.
Grazie a ki mi puo dare dei buoni consigli.
Nessuno mi riesce a dire niente? :cry: :cry:
bartolino3200
09-01-2006, 16:36
Nessuno mi riesce a dire niente? :cry: :cry:
Io spero solo che tu abbia attivato i fix alla tua mobo.
Non so se e come si faccia con la tua scheda madre, ma se non lo hai fatto fin' ora, o hai già carbonizzato qualche componente, o sei vicino a farlo.
Controlla bene e facci sapere.
Importante è anche vedere se l' HTT non superi i 1000MHz, così come se le ram stiano o meno fuori specifica e di quanto, e ovviamente intervenire in modo che ritornino in specifica o tengano un OC alla loro portata.
Grazie per essere intervenuto in mio aiuto.
I fix sinceramente non ho ancora ben capito nella mia momo come si faccia a settarli dal bios, esiste un programma per vedere come sono?
per il resto l'hht sta a posto (4x) su fsb 230/240 direi ok.
le ram a 166x2 a 240 stanno a 199 mhz, anke qui direi in ordine.
tu che dici?
Erian Algard
10-01-2006, 11:37
I fix mantengono la frequenza di Agp e Pci(express nel tuo caso...) fissa.....altrimenti slaterebbe tutto.....inutile dire che la tua mobo essenso recente ha già i fix attivati...sennò avresti la scheda video già fritta....quindi non saprei che può essere....
Infatti l'ho pensato anchio da ignorante, ieri ho provato clockgen e mi da la pci-e a 103mhz e anke se alzo lo fsb nn si muove e la pci a 33 mhz che invece alzando l'fsb si muove di conseguenza.
Comunque penso che possa essere l'ali che non da abbastanza Watt effettivi a tutto il sistema è un ali non di marca da 550w , ma ho visto sull'etichetta gli ampere e paragonato ad altri tipo enermax 480w sono tutti piu bassi, sia sul 12v che sul +5v.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.