View Full Version : Esce la Radeon X1900! Fare subito il cambio?!
Animatrix79
30-12-2005, 20:38
Come da anticpazione nel mese di Gennaio a scarsi due mesi dal lancio della X1800XT, esce la Radeon X1900 che promette follie! Io ho acquistato un mese fa 2 ATI X1800XT che uso in Crossfire.
Considerando che ora i giochi li riprogetteranno per questa nuova scheda per non rimanere indietro dite che sarebbe opportuno sostituire la mia coppia di X1800XT con questa nuova bomba dell'ATI? Forse si riuscirà a giocare un pò meglio ai giochi che ci sono ora in circolazione e poi non ci possiamo permettere di restare indietro con le VGA visto che riprogettano il software in base all'ultima VGA TOP gamma sul mercato che tengono come riferimento.
E' opportuno prepararsi veloce al cambio? In fondo due mesi per rimpiazzare una TOP gamma non sono pochi.
Ho mandato male un mio amico che mi paracula per il fatto che con i soldi delle VGA per PC lui si compera 2 X360 Core System e con la spesa per il Crossfire anche un paio di PS2. Peccato, dico io, che la X360 e soprattutto la PS2 sono moooolto ben distanti dalla grafica per PC e che le consolle sono per chi si accontenta e decide di giocare con un livello grafico medio basso.
Vediamo queste X1900 cosa faranno. Sarò il primo a provarle e a testarle. Le mie X1800XT purtroppo saranno destinate a un muletto da tenere in casi disperati.
Evviva il PC!!!!!! :D :D :D
Foglia Morta
30-12-2005, 20:40
Come da anticpazione nel mese di Gennaio a scarsi due mesi dal lancio della X1800XT, esce la Radeon X1900 che promette follie! Io ho acquistato un mese e mezzo fa 2 ATI X1800XT che uso in Crossfire.
Considerando che ora i giochi li riprogetteranno per questa nuova scheda per non rimanere indietro dite che sarebbe opportuno sostituire la mia coppia di X1800XT con questa nuova nomba dell'ATI? Forse si riuscirà a giocare un pò meglio ai giochi che ci sono ora in circolazione e poi non ci possiamo permettere di restare indietro con le VGA visto che riprogettano il software in base all'ultima VGA TOP gamma sul mercato.
E' opportuno prepararsi veloce al cambio? In fondo due mesi per rimpiazzare una TOP gamma non sono pochi.
Ho mandato male un mio amico che mi paracula per il fatto che con i soldi delle VGA per PC lui si compera 2 X360 Core System e con la spesa per il Crossfire anche un paio di PS2. Peccato, dico io, che la X360 e soprattutto la PS2 sono moooolto ben distanti dalla grafica per PC e che le consolle sono per chi si accontenta e decide di giocare con un livello grafico medio basso.
Vediamo queste X1900 cosa faranno. Sarò il primo a provarle e a testarle. Le mie X1800XT purtroppo saranno destinate a un muletto da tenere in casi disperati.
Evviva il PC!!!!!! :D :D :D
un muletto di lusso :D
comunque la X1800XT Master per fare il crossfire è uscita pochi giorni fa...
Codename47
30-12-2005, 20:49
Accidenti ragazzi, evviva lo spreco di denaro! Cioè hai appena speso 1000 euro per 2 schede di fascia altissima e hai intenzione di spenderne altrettanti 3 mesi dopo? I casi sono 2: o le schede te le danno come il pane oppure hai appena svaligiato una banca. Comunque spero tu stia scherzando vero? Voui cambiarle sul serio? :rolleyes:
DarKilleR
30-12-2005, 20:58
è la gente come Animatrix che rovina il mondo :sofico: :sofico:
Facciamo chiarezza...
-2 X1800 XT in Cross fire da 2 mesi non le hai...impossibile, la versione master è uscita pochi giorni fa.
- l'R580 sarà sicuramente meglio dell'R520 ma mica da sverniciarla...ricordiamo che la logica di funzionamento bene o male è la stessa, forse un pelo più ottimizzata e ha di differenza 48 shader unit, per il resto è quasi identica (con le dovute ottimizzazioni).
-non esiste gioco che una X1800 XT (da sola e a default, se OC poi non se ne parla) non riesce a mandare a 1280X1024 con AA8X e ANISO 16X...
-I giochi che usciranno se sono ottimizzati su R580, lo sono ancora di più su R520.
il C1 chip grafico della XBox 360 (alias R600) non chè base di partenza per la futura generazione di schede grafiche con unità di calcolo unificate se le magna in un sol boccone le tue X1800 XT in cross fire, ed anche il tuo PC (a livello di capacità di calcolo e potenza elaborativa...). Le console lanciate ora sul mercato sono più avanti del PC (si intende tecnologicamente), molte chicche saranno lanciate nel mondo PC tra un paio di anni.
E te lo dice uno che non ha mai fatto entrare (e ne lo farà mai) una console nella propria casa.
ecco un'altro che c'ha il xfire con 2 x1800xt :D :D :D :D :D :D
susu dimmi quanto salgono...e avendole da un po'...con che driver andavano in xfire???
e' basta spararle grosse ....non siamo tutti ragazzini di 14 anni che credono alle favole :mad: :mad: :mad:
Animatrix79
30-12-2005, 21:14
Raga calma... Non stò sparando nessuna caxxata.
Le schede in CrossFire ce le ho da un mese e mezzo circa. Le schede sono due X1800XT da 256MB non la master di cui parlate voi.
Ho provato a giocare a Fear in 800x600 con AntiAlias a 4x e avevo già detto di essere rimasto deluso perchè il gioco dava scatti estremamente fastidiosi a fronte della spesa sostenuta. Tra l'altro sffro in OpenGL di problemi di "stuttering": in Doom3 sono eclatanti questi fastidi. Finora ho aggiornato tutto con i Catalyst 5.12 ma sinceramente detto, le migliorie io ad occhio non le vedo.
Probabilmente queste X1900 rimpiazzeranno, visto che escono a così breve tempo dalle precedenti TOP gamma, un progetto (quello delle X1800) che probabilmente così come accadde per le X700 non stà dando i frutti sperati. Ipotizzo è chiaro. Il cambio pertanto lo fare in funzione del restare al passo con gli sviluppatori e non avere problemi con i software futuri (giochi) progettati sempre in riferimento alle Top gamma.
Le consolle rimangono a mio avviso un prodotto medio basso di discreta qualità x i ragazzini che non vogliono impegnarsi con sistemi PC. La x360 tra l'altro funziona senza un minimo di anti alias tra parentesi.
Cercherò pertanto di temermi informato perchè non appena esce questa nuova X1900 non esiterò a prenotarne due per vedere se la ATI ha davvero fatto un salto di qualità o se è soltanto la goccia che mi farà pasare a sistemi nvidia.
P.S.: Le vga non me le danno come il pane e nè rubo! :D :D Le compro a seguito della passione che ho per il PC. ;)
scusa ma che te ne fai di 2 x1800xt slave???praticamente una non va'.
un sistema crossfire per andare ha bisogno di una master ed una slave.
la master ha un chip aggiuntivo che si occupa di ricomporre l'immagine e funziona tramite una cavo a Y
Foglia Morta
30-12-2005, 21:26
è la gente come Animatrix che rovina il mondo :sofico: :sofico:
Facciamo chiarezza...
-2 X1800 XT in Cross fire da 2 mesi non le hai...impossibile, la versione master è uscita pochi giorni fa.
- l'R580 sarà sicuramente meglio dell'R520 ma mica da sverniciarla...ricordiamo che la logica di funzionamento bene o male è la stessa, forse un pelo più ottimizzata e ha di differenza 48 shader unit, per il resto è quasi identica (con le dovute ottimizzazioni).
-non esiste gioco che una X1800 XT (da sola e a default, se OC poi non se ne parla) non riesce a mandare a 1280X1024 con AA8X e ANISO 16X...
-I giochi che usciranno se sono ottimizzati su R580, lo sono ancora di più su R520.
il C1 chip grafico della XBox 360 (alias R600) non chè base di partenza per la futura generazione di schede grafiche con unità di calcolo unificate se le magna in un sol boccone le tue X1800 XT in cross fire, ed anche il tuo PC (a livello di capacità di calcolo e potenza elaborativa...). Le console lanciate ora sul mercato sono più avanti del PC (si intende tecnologicamente), molte chicche saranno lanciate nel mondo PC tra un paio di anni.
E te lo dice uno che non ha mai fatto entrare (e ne lo farà mai) una console nella propria casa.
è gia la seconda volta che ti correggo!!! R500 :sofico:
Foglia Morta
30-12-2005, 21:30
Raga calma... Non stò sparando nessuna caxxata.
Le schede in CrossFire ce le ho da un mese e mezzo circa. Le schede sono due X1800XT da 512MB non la master di cui parlate voi.
Ho provato a giocare a Fear in 800x600 con AntiAlias a 4x e avevo già detto di essere rimasto deluso perchè il gioco dava scatti estremamente fastidiosi a fronte della spesa sostenuta. Tra l'altro sffro in OpenGL di problemi di "stuttering": in Doom3 sono eclatanti questi fastidi. Finora ho aggiornato tutto con i Catalyst 5.12 ma sinceramente detto, le migliorie io ad occhio non le vedo.
Probabilmente queste X1900 rimpiazzeranno, visto che escono a così breve tempo dalle precedenti TOP gamma, un progetto (quello delle X1800) che probabilmente così come accadde per le X700 non stà dando i frutti sperati. Ipotizzo è chiaro. Il cambio pertanto lo fare in funzione del restare al passo con gli sviluppatori e non avere problemi con i software futuri (giochi) progettati sempre in riferimento alle Top gamma.
Le consolle rimangono a mio avviso un prodotto medio basso di discreta qualità x i ragazzini che non vogliono impegnarsi con sistemi PC. La x360 tra l'altro funziona senza un minimo di anti alias tra parentesi.
Cercherò pertanto di temermi informato perchè non appena esce questa nuova X1900 non esiterò a prenotarne due per vedere se la ATI ha davvero fatto un salto di qualità o se è soltanto la goccia che mi farà pasare a sistemi nvidia.
P.S.: Le vga non me le danno come il pane e nè rubo! :D :D Le compro a seguito della passione che ho per il PC. ;)
non è che hai una A8N SLi ? :D
comunque fear non può scattare a 800x600 e non hai un crossfire ;)
le stai provando tutte per pigliarci in giro :D
Animatrix79
30-12-2005, 21:33
Le schede difatti sono collegatre tramite un cavo e vengono sfruttate esattamente come dici tu!
Mi scuso perchè le schede sono le XL e non le XT! :cry:
Non prendo in giro nessuno avevo già aperto un altro Post in cui esponevo il problema! :mad:
La mobo che ho è la Sapphire Pure Crossfire Xpress200P S939
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1074007
Foglia Morta
30-12-2005, 21:38
Le schede difatti sono collegatre tramite un cavo e vengono sfruttate esattamente come dici tu!
Mi scuso perchè le schede sono le XL e non le XT! :cry:
Non prendo in giro nessuno avevo già aperto un altro Post in cui esponevo il problema! :mad:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1074007
ma hai un negoziante str***o , o che ?
anche le XL necessitano di una scheda master e non cambia la questione . Se ne hai 2 ne stai usando solo una e fear a 800x600 e filtri non può scattarti
Animatrix79
30-12-2005, 21:43
Infatti penso ci sia qualche problema perchè Fear rompe in modo esagerato ma mi hanno già spiegato in più persone che Fear è stato programmato davvero molto male alla Monolith. Altri hanno menzionato problemi più o meno simili al mio in cui corridoi vuoti scattano sullo schermo semplicemente percorrendoli. :muro:
Foglia Morta
30-12-2005, 21:45
aggiorna i driver ai 5.13 e riprova , altrimenti è meglio che chiedi direttamente nel thread ufficiale di fear
Sgt.Pepper89
30-12-2005, 22:00
Può scattarti se il tuo pc è pieno di worm, dialer e ogni genere di porcheria, non sai cosa sia la deframmentazione e non hai mai installato i driver in maniera corretta.
Un mio amico utonto voleva cambiare un pc che usava solo x chattare e scaricare da emule perchè era lentissimo...avevo più di 50 processi attivi nel task manager...nessun antivirus o firewall.. :doh:
Se non è così...spiacente :(
Intel-Inside
30-12-2005, 22:07
... a parte il fatto ke a 800x600 la differenza tra 1 o 2 VGA è zero... :rolleyes:
P3pPoS83
30-12-2005, 22:13
Hai x forza bisogno della scheda master x connetterne 2 in SLI :rolleyes: lo sai vero :confused: FEAR è impossibile che t vada così male, figuriamoci poi a 800x600... Sicuro di non giocarci con una X800??? Ma nemmeno là va così male :muro:
Bye :cool:
Oddio... ma stai ancora con 2 misere x1800xt?!?! :rolleyes:
ok ok... fino a ieri rullavano, ma adesso che c'è la x1900... la x1800xt scompare... è vergognosamente lenta... non è che un miserrimo ripiego!...come resistere?!?!?.... cambiala, cambiala mi raccomandooo!!!
:muro: :muro: :muro:
c'è qualcosa che non mi torna...... :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.