PDA

View Full Version : Problemi con Pioneer DVR-109

faso82
30-12-2005, 20:25
Ciao a tutti!!!
Sono nuovo del forum, ma sono avezzo di masterizzazione da diverso tempo... e in quest ultimi 2 gg mi è successo un fatto strano.
Stavo tranquillamente copiando dei DVD, con il DVD Decrypter (che non mi ha mai dato un problema), e mi sono accorto che i cd non erano leggibili...
Ho provato con altri programmi (Nero, Alcohol, Clone...), ma i DVD sono sempre illegibili.
Ho sempre usato Princo per i -R, e i Vrebatim per i +R... ora ho comprato una campana di Verbatim - R 8x, e i dvd che mi hanno dato problemi sono tutti DVD-R Verbatim.
Ho disinstallato Nero 7 (anche chiavi di registro), e re-installato il 6, ma il problema persite...
Che si aun preblema di compatibilità?
Il mio DVR-109 è agg.all'ultimo firmware...
Cosa può aver creato questo problema dal nulla???
Grazie per qualsisai reply...
Ciao, Riccardo.

brown
31-12-2005, 09:06
nn ho capito .. stavi masterizzando dvd e i cd nn funzionavano??? :D :D :D

ma i dvd illeibili sono quelli originali o le copie??

faso82
31-12-2005, 10:35
Bella :-) i cd non funzionavano... che sorba :-)
I dvd che non funzionano sono le copie... in fase di mast. l'acquisizione dell'immagine è ok, come anche la scrittura, però poi i DVD (in quasto caso copie backup PS2) non funzionano...
Una volta mi era già successa una cosa del genere, con i DVD-R TDK 4x (spindle 25), ed era una incompatibilità (non erano supportati dall 109...), però mi sembra strano possa accadere anche coi Verbatim!!!

brown
31-12-2005, 10:58
in giro si trovano dei verbatim fake .. nn e' che magari li hai comprati su ebay?

faso82
31-12-2005, 16:39
Li ho presi da un tizio conosciuto diverso tempo fa su eBay e che, fino ad oggi, non mi ha mai dato sole...
Dici sia un prob di compatibilità coi supporti'