View Full Version : ennesimo riavvio
mikimiki
30-12-2005, 19:10
per favore aiutatemi a risolvere questo problema.
il mio pc si riavviava senza ragione e dopo aver aggiornato kasperky, dopo avere fatto la scansione senza risultato , ho formattato.
il problema persiste.
allora ho pensato a disattivare da pannello di controllo\servizi\rpc locator la dicitura riavvia in caso di errore.
adesso il pc non si riavvia più ma si blocca, anche se continua a scaricare da internet (non posso lanciare programmi, cambiare cartella, nulla).
cosa posso fare per evitare di farlo bloccare?
programmi, antivirus, cosa devo fare??
grazie per i consigli
Ciao,
hai Windows XP? Con Service Pack 2? I sintomi che descrivi sono suggestivi di collegamento a Internet senza SP2 e/o senza firewall attivato...
Se invece hai il firewall (va bene anche quello di xp) e il service pack, ti consiglio di postare il log di Hijackthis nell'apposito thread in rilievo
hai percaso aggiornato i driver della scheda video di recente?se no prova a farlo se si prova a mettere la versione precedente.a me succedeva cosi poi una volta tolto la spunta a riavvia automaticamentemi aveva scritto l'errore x il quale va in crash : driver_irql_not_less_or_equal disattivare nel bios............stop: 0x000000d1(oxoooooo e altro) avevo provato di tutto ,memorie e altro e ala fine bastava semplicemente aggiornare i driver ati. ciao
mikimiki
30-12-2005, 22:07
effettivamente non ho l'aggiornamento a sp2 e non ho nemmeno attivato il firewall....
il fatto è che fino ad ora andava bene così e non ci ho mai pensato....
adesso provo a vedere che succede
Ciao,
naturalmente qualche schifezza è già entrata quindi ti conviene fare le classiche scansioni con il tuo antivirus e con un buon antispyware (ewido che puoi lasciare installato senza problemi perchè, realtime a parte, funziona anche dopo il periodo di prova o spysweeper che dura solo 30 giorni dopodichè si disattiva)
mikimiki
02-01-2006, 08:49
nonostante il cambio di antivirus (da Kaspersky ad Avast 7) scansioni continue e
formattazioni il mio PC continua a riavviarsi di botto oppure a bloccarsi su di una
maschera senza poter fare più nessuna operazione se non resettare.
Ho scaricato gli aggiornamenti per windows (ho impostato l'aggiornamento in automatico)
ma non ho ancora SP2. Purtroppo il problema persiste ed il punto debole nella procedura
che seguo io è nel post formattazione.
Infatti dopo aver reinstallato l'antivirus devo aggiornarlo e in quel momento sono senza
protezione e lì i virus fanno festa.
Adesso passo al quesito: posso fare così? Prima di formattare vado nella cartella
dell'antivirus e copio il contenuto su cd.
Dopo la formattazione incollo il contenuto del cd nella cartella dell'antivirus senza
connettermi ad internet per l'aggiornamento.
Pensate che possa funzionare? Avrò le librerie dell'antivirus aggiornate?
Inoltre qual'è il firewall più semplice da usare?
P.S. dopo il riavvio compare il messaggio segnalazione errori a windows, il codice di errore
fornito è questo: BC code: d1 BCP1:FF903000 BCP2:00000002 BCP3:00000000 BCP4:F6ED03C9
OSVer:5_1_2600 sp:1_0 pRODUCT:256_1
L'antivirus trova : cavallo di troia downloader.generic.mum
Avete una soluzione per fare in modo che il mio pc non si riavvii più di sua spontanea volonta?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.