View Full Version : [Ubuntu] Frequenza schermo
Salve, ho installato Ubunt, ma vorrei cambiare la frequanza dello schermo da 60 hz a 85 hz. Ho installato, come riportato sulla guida, nvidia-glx anche se nvidia-settings non è stato possibile installarlo con apt-get, dato che viene considerato obsleto :confused: , quindi ho cercato di modificare il file XF86Config ma esso non è presente in /etc/X11, potete aiutarmi?
Pirulicchio
31-12-2005, 01:36
Sono quasi sicuro che ubuntu usi xorg per gestire X, quindi cerca dentro X11 il file con il nome xorg.conf ed editalo come avresti fatto con XF86Config.
Ciao.....
Salve, ho installato Ubunt, ma vorrei cambiare la frequanza dello schermo da 60 hz a 85 hz. Ho installato, come riportato sulla guida, nvidia-glx anche se nvidia-settings non è stato possibile installarlo con apt-get, dato che viene considerato obsleto :confused: , quindi ho cercato di modificare il file XF86Config ma esso non è presente in /etc/X11, potete aiutarmi?
Se in /etc/X11/xorg.conf sono specificate le giuste frequenze di sync, al riavvio di X dovresti avere il refresh al massimo. Prova. :)
Section "Monitor"
Identifier "Philips 107E"
Option "DPMS"
HorizSync 30-86
VertRefresh 50-160
EndSection
Ovviamente devi inserire i valori relativi al tuo monitor, reperibili sul manuale o in rete. ;)
Ho installato, come riportato sulla guida, nvidia-glx anche se nvidia-settings non è stato possibile installarlo con apt-get, dato che viene considerato obsoleto
Questo succede quando il pacchetto è in lista ma non è presente nel o nei repository.
Questi pacchetti vanno installati solo se usi il modulo nvidia.
Grazie, ho risolto con il vostro aiuto il problema ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.