PDA

View Full Version : [Ubuntu] Frequenza schermo

osa
30-12-2005, 19:44
Salve, ho installato Ubunt, ma vorrei cambiare la frequanza dello schermo da 60 hz a 85 hz. Ho installato, come riportato sulla guida, nvidia-glx anche se nvidia-settings non è stato possibile installarlo con apt-get, dato che viene considerato obsleto :confused: , quindi ho cercato di modificare il file XF86Config ma esso non è presente in /etc/X11, potete aiutarmi?

Pirulicchio
31-12-2005, 01:36
Sono quasi sicuro che ubuntu usi xorg per gestire X, quindi cerca dentro X11 il file con il nome xorg.conf ed editalo come avresti fatto con XF86Config.

Ciao.....

Zorcan
31-12-2005, 09:10
Salve, ho installato Ubunt, ma vorrei cambiare la frequanza dello schermo da 60 hz a 85 hz. Ho installato, come riportato sulla guida, nvidia-glx anche se nvidia-settings non è stato possibile installarlo con apt-get, dato che viene considerato obsleto :confused: , quindi ho cercato di modificare il file XF86Config ma esso non è presente in /etc/X11, potete aiutarmi?

Se in /etc/X11/xorg.conf sono specificate le giuste frequenze di sync, al riavvio di X dovresti avere il refresh al massimo. Prova. :)

Section "Monitor"
Identifier "Philips 107E"
Option "DPMS"
HorizSync 30-86
VertRefresh 50-160
EndSection

Ovviamente devi inserire i valori relativi al tuo monitor, reperibili sul manuale o in rete. ;)

wubby
31-12-2005, 09:45
Ho installato, come riportato sulla guida, nvidia-glx anche se nvidia-settings non è stato possibile installarlo con apt-get, dato che viene considerato obsoleto
Questo succede quando il pacchetto è in lista ma non è presente nel o nei repository.
Questi pacchetti vanno installati solo se usi il modulo nvidia.

osa
31-12-2005, 12:12
Grazie, ho risolto con il vostro aiuto il problema ;)