View Full Version : Quanti punti deve totalizzare il mio pc????
Finalmente ho installato il 3dmrk 05 e ovviamente volevo sapere quanti punti dovrei fare secondo voi (con sceda liscia senza overclock) quanti punti dovrei fare , io ne faccio 5800 e la mia configurazione hardware è la seguente:
processore p4 3.0GHz 775- scheda madre ASUS p5gd2- ram ddr2 kingston 533 MHz 512 MB X 2 (dual channel) -Scheda video SAPPHIRE x850xt :read:
Codename47
30-12-2005, 21:46
Mi sembra nella media il tuo punteggio. ;)
P3pPoS83
30-12-2005, 23:18
Ottimo :)
Bye :cool:
Ragazzi anche io vorrei fare questo tipo di prova, però sinceramente avrei bisogno del vostro aiuto perchè non sono pratico.
Innanzitutto dove trovo il programma?
Potrei avere una piccola guida per effettuare il test?
Grazie
ricci-o1976
30-12-2005, 23:53
su futuremark.com trovi la versione "prova", la installi e esegui il bench
per paragonarti agli altri punteggi che trovi sul forum, metti a 1024x768, tutti i filtri disabilitati, vsync off e tutto su prestazioni.
Dopo 2 orette o riavviato e ho lasciato giocare mio frè altre 2 ore...............................be sono costantemente sopra i 5900 punti e in versione PE (@540-@590) sempre sopra i 6200 punti !!!!!!posso ritenermi felice e soddisfatto????
Ho i catalist 5.13 e ne ho cambiati parecchi senza fare "pulizia" (non sono capace) , secondo voi posso guadagniare ancora qualcosa?????
P3pPoS83
31-12-2005, 00:27
Ottimo risultato :D
Bye :cool:
ok visto che è @default. ;)
cmq una spemutina alla vga la darei, io con la X800 Pro con 12 pipe e alle frequenze in sign, faccio 6011.. :)
su futuremark.com trovi la versione "prova", la installi e esegui il bench
per paragonarti agli altri punteggi che trovi sul forum, metti a 1024x768, tutti i filtri disabilitati, vsync off e tutto su prestazioni.
ma sono 283 mb di programma??!!?? la versione 1.2 ho trovato io.
una volta andato su futuremark.com ho scelto come mirrors allround-pc.com e li ci sono diverse versioni la 05 1.2 sono 283 mb??
io lo ho scaricato dal questo sito nella sezione dowload lo trovi o cmque trovi il collegamento :)
allora ho scaricato la versione da 283 mb, la versione 1.20.
naturalmente la free, quindi i settaggi della risoluzione e dei filtri lo posso fare solo sulla mia scheda e non sul programma vero e proprio. cmq ora sto effettuando il test, ma è normale che l'immaggine vada a scatti? :confused:
risultato 844... cosa significa? mi sembra basso rispetto ai passa 5000 dell'autore del topic :cry:
Codename47
31-12-2005, 14:57
risultato 844... cosa significa? mi sembra basso rispetto ai passa 5000 dell'autore del topic :cry:
Si ma lui ha una scheda decisamente più potente... il tuo punteggio mi sembra nella media.
veramente è basso anche per la tua scheda
si fanno circa 1500punti con quella ;) ti riporto un link:
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/s3-chrome-s27_25.html
e allora come si spiega che io faccio la metà dei punti che si dovrebbero fare? poi durante il test è normale che l'immagine vada a scatti?
intanto il 3dmark l'hai fatto senza filtri (antialiasing anisotropico) e alla risoluzione di 1024x768?
hai installato i drivers del chipset della scheda madre?
ma il fatto è che non posso fare nessuna modifica alle impostazioni del programma perchè è il free. Cmq si la risoluzione è quella e anche i filtri sono disabilitati mi sembra, però ti ripeto non posso agire sulle impostazione del programma quindi ci sono quelle di defoult. maquando fa il test ho un fps massimo di 5, l'immagine va a scatti. Perchè? è normale così?
Codename47
31-12-2005, 16:30
ma il fatto è che non posso fare nessuna modifica alle impostazioni del programma perchè è il free. Cmq si la risoluzione è quella e anche i filtri sono disabilitati mi sembra, però ti ripeto non posso agire sulle impostazione del programma quindi ci sono quelle di defoult. maquando fa il test ho un fps massimo di 5, l'immagine va a scatti. Perchè? è normale così?
Certo che và a scatti, i test sono fatti apposta per spremere al massimo la vga. I filtri li hai disattivati dal pannello dei driver? Anche il vsync? Poi devi impostare su massime prestazioni il profilo dei driver.
che vada a scatti è normale,anche perchè scatta pure su schede più potenti
per i filtri ricorda che potresti averli abilitati dal pannello di controllo della scheda video e non dal programma stesso.
controlla che siano messi su "controllato dall'applicazione".
comunque non mi hai risposto sui driver del chipset.
si certo i driver sono ionstallati, sono glin ultimi che ho trovato sul sito.
per i filtri sta tutto messo a applicazione controllata e ho messo a massime prestazioni.
una cosa che non capisco (però ribadisco la mia imnmensa ignoaranza in materia, quindi non stupitevi per eventuali stupidaggini) se vado ai dettagli del sistema dal programma 3d05 mi dice:
AGP
Revision 15.0
Available Rate 0x00000000
Selected Rate 0x00000000
Aperture Size 0 B
Sideband Addressing not supported
Fast Write not supported
io invece nel bios ho messo apertura 256 mb
poi:
Display Device 1/1
NVIDIA GeForce 6200 Driver 8.1.9.8
Description NVIDIA GeForce 6200
Manufacturer NVIDIA
Total Local Video Memory 256 MB
Total Local Texture Memory 256 MB
Total AGP Memory 256 MB
Driver File nv4_disp.dll
Driver Version 8.1.9.8
Driver Date 12-10-2005
Driver WHQL Certified true
Max Texture Width 4096 px
Max Texture Height 4096 px
Max User Clipping Planes 6
Max Active Hardware Lights 8
Max Texture Blending Stages 8
Fixed Function Textures In Single Pass 8
Vertex Shader Version 3.0
Pixel Shader Version 3.0
Max Vertex Blend Matrices 0
Max Texture Coordinates 8
VGA Memory Clock 0.0 Hz
VGA Core Clock 0.0 Hz
PCI
Name NVIDIA GeForce 6200
Vendor ID 0x10de
Device ID 0x0221
SubSystem ID 0x00000000
Revision ID 0x00a1
perchè dice PCI (qeulòlo che ho messo in rosso) e non AGP
ma hai provato la mod per trasformarla in 6600?
quando fai il test devi riavviare il pc , chiudere tutte le applicazioni inutili (anche la connessione internet) e far partire un paio di test allora ti avvicinerai di più ai risultati massimi!!!!!!
.............o almeno credo lol :)
ok proverò a ravviare e a chiudere tutte le applicazioni e rifare il test, cmq sono giuste le indicazioni che ho postato?
Billi16 come faccio a moddare la 6200 e portarla come una 6600? potresti darmi qualche indicazione?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.