View Full Version : Ati X300 il computer si pianta
Salve a tutti. Ho da poco assemblato il seguente computer:
Asus k8n4-e
Sempron 2800
Ati X300se 128MB
Maxtor 200 GB
ecc.
Il problema è che con i giochi il computer si pianta completamente. In realtà lo stesso problema si ha con l'ati control center (avete presente la simulazione della macchina su strada a cui si possono aggiungere i vari effetti?)...Da questo ho dedotto sia la scheda video! Ho provato sia gli ultimi catalyst che i DNA ma senza risolvere nulla.
Avete qualche consiglio da darmi? E' un problema risaputo?
webmaster22wright
31-12-2005, 12:42
Salve a tutti. Ho da poco assemblato il seguente computer:
Asus k8n4-e
Sempron 2800
Ati X300se 128MB
Maxtor 200 GB
ecc.
Il problema è che con i giochi il computer si pianta completamente. In realtà lo stesso problema si ha con l'ati control center (avete presente la simulazione della macchina su strada a cui si possono aggiungere i vari effetti?)...Da questo ho dedotto sia la scheda video! Ho provato sia gli ultimi catalyst che i DNA ma senza risolvere nulla.
Avete qualche consiglio da darmi? E' un problema risaputo?
Potrebbe essere una incompatibilità prova a disattivare(Se presenti) dal bios fastwrite e sideband addressing e a mettere l'AGP a 4x(sempre che non sia una PCI-Express) e a installare solo i catalyst driver con Ati Tray Tool. Altrimenti potrebbe essere la scheda video danneggiata.
P3pPoS83
31-12-2005, 13:55
Aggiorna i driver della scheda madre :D
Bye :cool:
webmaster22wright
31-12-2005, 14:25
Aggiorna i driver della scheda madre :D
O anche il bios se ne esiste uno più nuovo.
P3pPoS83
31-12-2005, 15:25
O anche il bios se ne esiste uno più nuovo.
Quoto :D
La scheda è pci express. I driver della scheda madre sono aggiornati, non sono riuscito ad aggiornare il bios perchè richiede awdflash v1.14 (ma siamo alla 8.qualcosa!! vedere per credere http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us)
Ora proverò a modificare le impostazioni del bios che mi avete segnalato. Tra qualche giorno vi farò sapere...oggi è vigilia di capodanno!!
Grazie tante e buon anno!
quadamge
21-12-2007, 21:25
Nel Bios, se c'è tale opzione, a quanto sta settato il VCORE Adjustment ? Io dopo vari mesi di smanettamento provai a cambiare tale valore e il problema si è magicamente risolto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.