PDA

View Full Version : Una rete ADSL tramite WI-FI causa un pesante inquinamento elettromagnetico?

REN88
30-12-2005, 17:22
Ciao. Sto per portare l'ADSL nel mio paese tramite connessione wi-fi.

Volevo chiedervi quanto inquinamento elettromagnetico può causare una connessione di questo tipo..... :rolleyes: Credo non sia molta ma vorrei essere sicuro....(l'antenna verrà posizionata sul tetto)

CIAO!

Leron
30-12-2005, 23:51

Volevo chiedervi quanto inquinamento elettromagnetico può causare una connessione di questo tipo..... :rolleyes: Credo non sia molta ma vorrei essere sicuro....(l'antenna verrà posizionata sul tetto)

CIAO!
dipende

cmq l'uso di wifi su 802.11 X dagli innumerevoli studi che sono stati fatti non ha mai rivelato possibili danni all'organismo. basti pensare che il wifi è usato anche negli ospedali (e sai bene quanto si è rigidi in termine di legislazione in questi casi, per le possibili interferenze nelle apparecchiature mediche)

in ogni caso il possibile "danno" generato da un wifi 802.11 X è infinitamente minore delle microonde di un qualsiasi cellulare.

generals
31-12-2005, 13:27

CIAO!

secondo me inquina più una sola antenna di un radioamatore (che usano il più delle volte amperaggi e frequenze elevatissime) che una rete wifi :rolleyes:

generals
31-12-2005, 18:29
frequenze elevatissime per un radio amatore??

il wifi va sui 2.4 Ghz (microonde), i radioamatori presumo vadano su onde radio e quindi nell'ordine del kilohertz... considerando che la potenza di un onda aumenta con la frequenza...

si parlava di inquinamento elettromagnetico prodotto e le onde dei radio amatori le senti nel telefono (fisso), cellulare, citofono televisore, e comunicano anche oltreoceano, quindi fa un pò tu, hanno una legislazione del cavolo di favore poichè si dice che in caso di calamità loro mantengono i contatti per i soccorsi, ecco perchè tollerano l'enorme inquinamento che causano :rolleyes:

bern
06-04-2012, 23:00
secondo me inquina più una sola antenna di un radioamatore (che usano il più delle volte amperaggi e frequenze elevatissime) che una rete wifi :rolleyes:

E' una enorme sciocchezza, semmai è il contratrio.

FreeMan
06-04-2012, 23:24
Non vorrai metterti ad uppare tutte le discussioni che trattano questo argomento, VERO?

ed evita certi toni, sul web è molto facile far partire un flame e non è cosa gradita.

CLOSED!!

>bYeZ<