PDA

View Full Version : Router US Robotics

dobrio
30-12-2005, 16:21
Ciao a tutti ho un problema con il mio router us robotics wireless in quanto se configuro l'ip statico sul mio pc e disabilito il dhcp nel router il mio pc continua a disconnettersi oltre che risutlare molto lento.
Il settaggio è tutto ok, setto il tcp/ip in modo corretto, il problema sussiste quando mi connetto in wireless con il portatile infatti non riesce a connettersi il poratile.
Come posso configurare il portatile??
Devo assegnare un ip statico anche a lui??
Il wireless non l'assegna automaticamente??

barchetta
30-12-2005, 19:13
Se disabiliti il wirleess sul tuo router, anche al notebook devi impostare ip statici.

dobrio
30-12-2005, 20:00
Se disabiliti il wirleess sul tuo router, anche al notebook devi impostare ip statici.
Ho disabilitato il dhcp non il wireless
Scusami quindi con il wireless prenderà l'ip assegnato ??

barchetta
30-12-2005, 22:51
Perdono, ho sbagliato :doh: volevo scrivere: se disabiliti il dhcp, gli indirizzi ip li devi inserire tu sia nel primo pc che nel secondo, sempre nel secondo come gatway, devi inserire l'ip del router (credo sia 192.168.1.1) e come dns l'indirizzo ip del primo pc.

dobrio
03-01-2006, 11:57
Ok ragazzi ho assegnato due Ip statici ho disattivato il dhcp però spesso e volentieri la connessione cade. :stordita: e per di piu a volte non cade la connessione ma cade msn. :help:
E' da un mese che sto impazzendo.

Stev-O
03-01-2006, 16:26
quello potrebbe dipendere da altri fattori

dobrio
03-01-2006, 16:54
Cioè???? sto veramente impazzendo!!!!! :muro:

Stev-O
03-01-2006, 17:07
per il discorso di messenger...
dovresti essere + preciso riguardo l'hardware a tua disposizione

che scheda wifi monta il portatile?