View Full Version : ho rovinato il mio processore????
fabstars
30-12-2005, 16:20
Salve ragazzi,
vorrei porvi un quesito. Ho rimontato un mio "vecchio" processore (AMD 1800+) su una mia scheda madre dove in precedenza vi era un barton 2800.
Ebbene dopo averlo montato mi sono dimenticato di impostare sulla mia MB i 133Mhz al posto dei 166Mhz del barton.
In sostanza dopo averlo fatto il mio procio non va più a 133; devo necessariamente impostare i jumper a 100Mhz per farlo partire.
Secondo voi ho creato un danno??? :(
Grazie
Dumah Brazorf
30-12-2005, 16:42
No, secondo me non hai montato bene il dissipatore o hai scheggiato il core.
Con un bus maggiore al massimo il sistema non parte.
Ciao.
fabstars
30-12-2005, 20:56
No, secondo me non hai montato bene il dissipatore o hai scheggiato il core.
Con un bus maggiore al massimo il sistema non parte.
Ciao.
Mah guarda, riguardo all'errato montaggio del dissipatore ci credo poco, dal momento che l'ho smontato e rimontato parecchie volte con lo stesso risultato.
Potrebbe essere il core scheggiato ma io mi chiedo...come mai con bus a 100 parte regolarmente???
A dire il vero due o tre volte è partito pure con i 133Mhz, solo che al successivo riavvio si riproponeva lo stesso problema, ossia il PC si accendeva regolarmente solo che dopo qualche secondo si spegneva.
fabstars
31-12-2005, 11:35
uppino :D
OverClocK79®
31-12-2005, 11:42
un conto è avviare via jumper a 133
un conto è avviare via jumper a 100 e impostare a 133
sembra la stessa cosa ma fondamentalmente sono 2 cose diverse.
BYEZZZZZZZZZ
Mah guarda, riguardo all'errato montaggio del dissipatore ci credo poco, dal momento che l'ho smontato e rimontato parecchie volte con lo stesso risultato.
Potrebbe essere il core scheggiato ma io mi chiedo...come mai con bus a 100 parte regolarmente???
A dire il vero due o tre volte è partito pure con i 133Mhz, solo che al successivo riavvio si riproponeva lo stesso problema, ossia il PC si accendeva regolarmente solo che dopo qualche secondo si spegneva.
perchè a 100*molt hai una freq più bassa 133*molt
fabstars
27-01-2006, 21:55
ragazzi,
dopo vari tentativi sono sempre allo stesso punto :muro: :muro:
Non c'è niente da fare....il sistema non vuole proprio saperne di partire con bus a 133.
Il fatto strano però è che in qualche occasione il sistema è partito regolarmente; ossia dopo aver regolarmante impostato il jumper a 133 il sistema è partitio e mi ha riconosciuto la CPU come un 1800+.
Dopo però aver spento e cercato di riavviare il PC ha ricominciato a non voler più partire.
Allora ho fatto una cosa; ho installato il sistema operativo ho installato Easytune (programma per ovecklock) e cercato di impostare via software i 133Mhz.
Ebbene, in questo modo i divisori non entravano in funzione; ossia il bus AGP e delle memorie andavano fortemente fuori specifica e quando davo l'OK il PC (naturalmente :rolleyes: ) si spegneva.
Secondo voi è normale che i divisori via software non entrino in funzione?? Se avrebbero dovuto funzionare, è possibile a questo punto che in qualche modo la MB si sia danneggiata non riuscendo più ad impostare i divisori??
Grazie
Domanda scema, hai provato a resettare il bios a "default" :confused: :D
Altra domanda scemotta: come mai questo ritorno al passato :confused:
fabstars
27-01-2006, 22:31
Domanda scema, hai provato a resettare il bios a "default" :confused: :D
Cosa intendi "a default"?? Io comunque ho provveduto ad effettuare il clear Cmos + volte ma senza risultato.
Altra domanda scemotta: come mai questo ritorno al passato :confused:
Sermplicemente perchè sto cercando di metter su un muletto con pezzi che ho recuperato dopo aver effettuato un recente e sostanziale upgrade (vedi sign) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.