PDA

View Full Version : LCD e DVI

Ipocrisia
30-12-2005, 15:06
Ho appena acquistato un monitor LCD 19" (Benq FP91G+ OTTIMO tra l'altro) e una scheda PCI-EX SaPPHIRE X1600 PRO ma ho un problemino: se attacco l'uscita VGA della scheda al monitor tutto bene, se attacco l'uscita DVI al monitor non riesco a vedere le informazioni di boot della macchina e non riesco quindi ad entrare nel BIOS.
Cosa potrebbe essere: un problema della scheda video o del monitor o di qualche strano settaggio arcano?

cogand
30-12-2005, 21:46
Ho appena acquistato un monitor LCD 19" (Benq FP91G+ OTTIMO tra l'altro) e una scheda PCI-EX SaPPHIRE X1600 PRO ma ho un problemino: se attacco l'uscita VGA della scheda al monitor tutto bene, se attacco l'uscita DVI al monitor non riesco a vedere le informazioni di boot della macchina e non riesco quindi ad entrare nel BIOS.
Cosa potrebbe essere: un problema della scheda video o del monitor o di qualche strano settaggio arcano?

Cazzarola ho lo stesso problema...e da oggi pomeriggio che sto perdendo la testa... :muro:
Il problema è che nenche in winzozz vedo niente...mi da no signal e basta...
Se tengo due monitor però tramite driver mi funge anche in winzzozz
Di scheda video ho una 6800GT...
Ho provato su una 9200 e funziona bene sia in winzozz che in avvio... :confused:
Sto perdendo la testaaaaaaaa :muro:

Simoz_g
31-12-2005, 13:25
Lo stesso preblema di cogand si presenta anceh sul Belinea 20wide a tutti quelli che hanno schede ATI...penso sia un problema di drivers...

ironz
31-12-2005, 13:55
Io invece con un 9100 su un eizo 1910S vedo subito la schermata di boot e anche il bios,ovviamente collegato in dvi.
Strano che usando anche schede più nuove della 9100 e 9200 non visualizzi il boot.

Ipocrisia
31-12-2005, 15:24
Quindi potrebbe essere un problema di scheda video e non di monitor, però cogand ha il problema su una nvidia... strano... appena qualcuno riesce a risolvere l'arcano siamo tutt'orecchi...

Simoz_g
31-12-2005, 15:59
Ho sbagliato io...
Il problema di cogand è dovuto a qual misterioso problema...magari un cavo difettoso.
invece io intendevo il problema di Ipocrisia, il quale con una ATI non vede nè bios ne boot...lo stesso problema si presentava a tutti quelli con il monitor belinea.

EDIT: chip ATI dalla x300 in su, credo

rekjasdsadsae3kkklnsadds
31-12-2005, 16:06
Io ho su un computer un Benq FP91G+ con una Geforce Asus 4400ti, connesso in DVI e si vede anche la schermata di boot.

Gio&GIO
01-01-2006, 14:47
Io ho un Benq T906 e connesso in DVI mi fa vedere la pagina iniziale di boot per accedere al bios! :confused:

Gio&Gio

cogand
01-01-2006, 20:39
Ho sbagliato io...
Il problema di cogand è dovuto a qual misterioso problema...magari un cavo difettoso.
invece io intendevo il problema di Ipocrisia, il quale con una ATI non vede nè bios ne boot...lo stesso problema si presentava a tutti quelli con il monitor belinea.

EDIT: chip ATI dalla x300 in su, credo

Quando ho postato avevo gia provato 3 cavi dvi... ;)

Ipocrisia
04-01-2006, 20:59
Ancora niente di fatto con la risoluzione del mio problema... Ho provato ad aggiornare anche il BIOS della MOBO ma ancora nulla...