PDA

View Full Version : [Recensione]Fujitsu Amilo M7440G

antony28
30-12-2005, 14:52
Ho avuto fra le mani questo notebook! :D

Eccovi una piccola recensione:

Centrino 740 1.7ghz
Hard disk 60gb SATA 150 da 5400 rpm (MHT2060BH) :D
Scheda video integrata intel media 900
2*256 mb ram ddr2 (Samsung M4 70T3354CZ3-CCC)
Lettore / Masterizzatore Nec-ND6650A
Chipset scheda madre Intel Alviso-G i915GM/910GML
Batteria a 4 celle 2200 milliamper :muro: :muro:
Lettore mmc-sd card
4 porte Usb (due sul lato laterale sinistro e due dietro)
2.7 kg
Schermo lucido da 15”
prezzo 899 Eur

Il portatile sembra costruito bene ed è molto solido!La tastiera è fatta molto bene secondo me, I tasti sono di buona fattura e rispondono bene al tatto e anche molto morbidi! (la differenza con il mio acer travelmate 4101wlmi è notevole)
Il touchpad non è male.. anche se ne ho visti di migliori e più precisi!I due tasti non hanno problemi.. (anche se ancora sono nuovi).
Lo schermo non è il massimo.. non ha un grande angolo di visuale e nella visione dei divx è veramente scuro ma aggiustando i valori di luminosità e contrasto in windows media player le cose si aggiustano anche se solo una persona può guardarsi un film! :muro: Invece per quanto riguarda uso office e foto va bene!

La particolarità che ho notato di questo notebook è la presenza di un tasto chiamato “modalità silenziosa” che taglia le frequenze della cpu e della scheda video!La batteria in questa modalità dura all'incirca 2 ore e il portatile non si sente proprio e non scalda!(l'hard disk è molto silenzioso)
A differenza degli acer non c'è nessuna utility (epower management)!Ovvero non si può dissattivare la fireware e la lan e non si può settare la potenza del processore! Resta solo il software di Windows e quel tasto di cui ne parlavo prima!
Come software viene fornito il DVD con tutti i Driver, Nero 6.3, Intevideo WinDVD, Versione valutativa di Microsoft Office 2003 in prova per 60 giorni.
Non avevo ancora provato un portatile con questa scheda video integrata e devo dire che non è proprio schifosa... Ho provato age of empires III a 1024*769 16 bit con le ombre e modelli high poly e si può giocare senza problemi! Pensavo Peggio!

Che dire... Secondo me questo portatile con una batteria a 6 celle sarebbe ottimo!

In seguito amplierò la recensione con qualche benchmark e foto!

Private
19-01-2006, 14:45
Ciao,
sarei interessato all'acquisto di questo notebook.
Potrei farti qualche domanda?

antony28
20-01-2006, 13:07
Certo...

Private
20-01-2006, 14:16
Com'e' il monitor? Opaco o lucido?
Le plastiche sono solide?
La Tastiera balla? Un mio amico ha un FS m7405 con una tastiera pietosa :rolleyes:
Soprattutto, silenziosita'? La ventola ha 1 o 2 velocita'? Si accende spesso con un rumore fastidioso?
In generale 6 soddisfatto?

Grazie :D

antony28
20-01-2006, 19:32
Com'e' il monitor? Opaco o lucido?
Le plastiche sono solide?
La Tastiera balla? Un mio amico ha un FS m7405 con una tastiera pietosa :rolleyes:
Soprattutto, silenziosita'? La ventola ha 1 o 2 velocita'? Si accende spesso con un rumore fastidioso?
In generale 6 soddisfatto?

Grazie :D

Il monito è lucido ma come ho detto sopra non è molto luminoso specialmente con i film!
Come plastiche e come tastiera è ok!La ventola può essere spenta o accesa(un pò di rumore lo fa)!
Cmq se tu leggessi sopra ho detto che c'è un pulsante chiamato "modalità silenziosa" dove le ventole non si sentono proprio! Se le applicazioni che usi sono pesanti cioè occupano per molto il processore le ventole restano sempre accese e un pò di rumore lo fanno!

Private
21-01-2006, 09:31
Grazie Antony :)