PDA

View Full Version : aiuto urgente non visualizzo le periferiche di archiviazione

eddie74
30-12-2005, 14:47
ciao a tutti
poco tempo fa portai il pc in assistenza s ecosi si puo chiamare perche avveo il pc bloccato causa virus ecc, risistemato senza formattare e ripristinato l's.o
cosi mi hanno detto e finoa qui tutto ok
da ieri ho collegato la pc una chiavetta usb da 1gb l'icona compare vicino all'orologio della barra degli strumenti e mi dice il tipo solo che nelle risorse del compute rnon compare la nuova periferica e quindi non riesco ad usarla stesso discorso per la amcchina fotografica digitale, la vede com nuovo HD ma nelle risorse niente
qualcuno mi puo aiutare?
grazie a tutti in anticipo

MM
30-12-2005, 14:54
Prova a reinstallare i driver USB della scheda madre
Certo che, con la tua situazione, una reinstallazione nuova di zecca sarebbe un'ottima soluzione

eddie74
30-12-2005, 16:04
hai ragione pe riformattare tutto solo che al momento vorrei evitare poi tra poco reinstallo tutto, solo che ho provato a d inserire il cd della scheda madre asus a7n8x-x cliccando su usb 2.0 mi compare un file .txt mi direstis epuoi dall'icona sistema quali sono le periferiche che devo disinstallare e reinstallare?
grazie ancora x l'aiuto

alpfra
30-12-2005, 16:30
Che win hai??
Che sp hai??
Win con sp2 fa una simpatica cosa con le periferiche alle quali assegnare un indirizzo: se trova le lettere impegnate ad esempio da connessioni di rete e queste lettere sono di seguito agli indirizzi delle periferiche del pc, assegna le stesse lettere e non si vede la perif. usb.
Dopo che hai inserito la chiavetta, prova ad andare in gestione disco, la dovresti trovare, e qui i casi sono 2, o che cambi le lettere alle altre connessioni, o che cambi la llettera assegnata alla chiavetta (in questa seconda ipotesi devi però poi inserire la chiavetta sempre nella stessa porta usb).
Per questo problema, ora, quando faccio reti, le catture dei volumi di rete le definisco sempre con indirizzi a partire dal basso, cioè dalla Z in su, così sono sicuro che non mi chiamano per dirmi che le porte usb non funzionano.

Ciao

eddie74
30-12-2005, 17:36
ciao ho xp con sp2
ma questo problema me loda solo ora dopo l'intervento prima era tutto ok
ho provato anche ad andare su sistema e rimuover e tutti gli hub usb ma non facevo in tempo ad inserire il cd della scheda madre che gia li trovava da solo i driver