Taxxy
30-12-2005, 14:18
Inizio col scusarmi se ho sbagliato sezione o se le mie domande saranno "barbare" o " banali" ma è la prima volta che mi affaccio sulle reti LAN e quindi sono del tutto disperso in questo mondo.
Fatta questa premessa voglio chiedervi:
L'altro giorno stavo cercando di fare un collegamento LAn tra un portatile ASUS con :
802.11b USB Wireless LAN Adapter
1394 Net Adapter
SiS 900 PCI Fast Ethernet Adapter ( dovrebbe essere questa la scheda di rete )
ed il mio PC con :
Realtek RTL8139 Fast Ethernet Adapter PCI
Nome scheda madre : Intel Billings D845BG
Purtroppo però nonostante la procedura guidata di Windows nn sono riuscito a collegare i 2 PC, dandomi come risultato il continuo cavo scollegato o altro ancora.
Il cavo è perfettamente funzionale ( l'ho utilizzato anche il altri collegamenti LAN) e sia il portatile che il mio PC sono già stati collegati il rete. ( a dimostrazione che le relative schede funzionanp)
Sapreste dirmi cosa c'è che nn và?
E sapreste dirmi come posso collegare + PC in rete senza comprare un server ?
Fatta questa premessa voglio chiedervi:
L'altro giorno stavo cercando di fare un collegamento LAn tra un portatile ASUS con :
802.11b USB Wireless LAN Adapter
1394 Net Adapter
SiS 900 PCI Fast Ethernet Adapter ( dovrebbe essere questa la scheda di rete )
ed il mio PC con :
Realtek RTL8139 Fast Ethernet Adapter PCI
Nome scheda madre : Intel Billings D845BG
Purtroppo però nonostante la procedura guidata di Windows nn sono riuscito a collegare i 2 PC, dandomi come risultato il continuo cavo scollegato o altro ancora.
Il cavo è perfettamente funzionale ( l'ho utilizzato anche il altri collegamenti LAN) e sia il portatile che il mio PC sono già stati collegati il rete. ( a dimostrazione che le relative schede funzionanp)
Sapreste dirmi cosa c'è che nn và?
E sapreste dirmi come posso collegare + PC in rete senza comprare un server ?