PDA

View Full Version : ADDIO VHS

conte_orlok
30-12-2005, 14:12
Ormai tutti i film che acquisto sono quasi esclusivamente tutti in DVD ma purtroppo in casa ho ancora diverse videocassette che vorrei tanto eliminare trasformandole in DVD!!!!!!!!
Qualcuno sa suggerirmi un modo per farlo? Un programma o qualsiasi altra cosa possa servire?
grazie in anticipo e auguri di buon anno... :)

andreagiusti
30-12-2005, 16:23
Ormai tutti i film che acquisto sono quasi esclusivamente tutti in DVD ma purtroppo in casa ho ancora diverse videocassette che vorrei tanto eliminare trasformandole in DVD!!!!!!!!
Qualcuno sa suggerirmi un modo per farlo? Un programma o qualsiasi altra cosa possa servire?
grazie in anticipo e auguri di buon anno... :)

;) Basterebbe guardare nei thread in rilievo. ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938098

pietroi
31-12-2005, 12:33
Ne approfitto per chiederti una spiegazione. Ho seguito passo passo la tua ottima guida per acquisire con VirtualDubMod ed ha funzionato riversando VHSC da telecamera a PC. Poi, giacchè la videocamera mi ha abbandonato, ho utilizzato come fonte un videoregistratore VHS con adattatore di uscita SCART>A/V. A questo punto però non ho ottenuto lo stesso risultato ma un video non fluido ma "scattoso". MI sapresti dire perchè?
grazie.

==============
ATHLON 64 3000+, SCHEDA MADRE ASROCK K8UPGRADE-NF3, 512DDR400, HD 80GB ATA133, DVDR 48, CD, ATI RADEON 9100 128DDR, SCHEDA ACQUISIZIONE AVERMEDIA EZCAPTURE PCI con INGRESSO A/V E SVHS.

conte_orlok
31-12-2005, 14:14
;) Basterebbe guardare nei thread in rilievo. ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938098

Ti ringrazio moltissimo del tuo consiglio e ho seguito e letto alcune tue guide (complimenti) che in futuro mi saranno sicuramente utilissime ma,perchè purtroppo c'è sempre un ma,non riesco a vedere l'immagine in entrata per esempio dal videoregistratore.
Mi spiego meglio;ho collegato tutto perfettamente come ho visto nella tua guida e cioè con la presa scart\adattatore, il cavo s-video e quello RCA ma tranne l'audio che si sente senza problemi,il video proprio non se ne parla!
Probabilmente è proprio la mia scheda a non potere accettare fonti di questo genere ma prima di spendere soldi per comprare una scheda di acquisizione vorrei esserne sicuro e quindi ti scrivo il tipo preciso così magari qualcuno saprà dirmi di più.
La mia scheda video è una ATI RADEON X800 XL da 256 MB e vorrei sapere appunto se è possibile utilizzarla per importare file dalla televisione o dal videoregistratore o se invece mi conviene acquistare schede di acquisizione video tipo pinnacle o qualcosa di simile.
Grazi mille...