View Full Version : Dedicate?????
Scusate raga volevo sapere la differenza tra schede video dedicate e quelle non dedicate insomma quali vanno meglio e per cosa vanno meglio?????
Cerco in breve di dipanare i tuoi dubbi ok?
Le schede video si possono presentare sotto forma di scheda aggiuntiva oppure integrate all'interno del chipset sulla piastra madre.
Per limitare i costi di produzione generalmente queste ultime utilizzano la memoria del sistema come memoria video, queste sono definite con memoria NON dedicata, al contrario schede video che hanno a bordo una certa quantità di memoria si definiscono con memoria dedicata.
La ram utilizzata per le schede video è molto più performante di quella del sistema e da questo si deduce che le performance della scheda video sono molto più alte.
Ci siamo?
Quindi le migliori sono quelle con memoria dedicata????Scusa la mia ignoranza ma proprio su qsto argomento non so nulla............................. :mc:
Ovviamente.
Bè se hai bisogno di qualche consiglio in merito basta che scrivi. :)
Grazie x i tuoi ottimi consigli....................cmq ora te ne chiedo altri................ :stordita: ...................allora quali sono delle buone schede video nn a prezzo molto alto????.........schede x giochi come need for speed m.w.e simili???????e x far girare bene questi giochi quanti mb deve avere una scheda video??????.........scusa ancora la mia ignoranza ma seono cose che mi interessano e nn essendo molto esperto nn so a chi chiedere.....................
Di schede ce ne sono per tutte le tasche, personalmente preferisco quelle con chipset NVidia perchè vanno meglio per quello che faccio io. Comunque è opinabile.
Una GeForce 6600 non ti costa più di 100-120 euro, si trovano sia con 128 che con 256 mega di ram... poi bisogna vedere quanti ne vengono usati... parecchie schede video da "supermercato" montano quantitativi assurdi di memoria ma chip video ridicoli, annullando quindi il vantaggio prestazionale dato dalla memoria in più.
Meglio un chip più performante, senza dubbio...
A seconda che tu abbia uno slot AGP o PCI-Express devi scegliere la scheda adatta. Tu vuoi aggiornare la tua macchina o devi farti un pc nuovo?
Devo farmen uno nuovo..............quindi cosa mi consigli???
ok! Dimmi due cose, così vediamo di tirarti fuori una bella configurazione:
1. Cha budget hai a disposizione?
2. Per cosa userai questo pc, visto che se per esempio sarà la tua stazione di gioco bisognerà puntare su una buona scheda video.
Fammi sapere
x il budget io non vorrei spendere più di 1000euro x la macchina e lo userei x i giochi soprattutto poi in futuro x "programmare" visto che sono iscritto l'indirizzo di informatica...............................................
per programmare in C++ io uso un portatile Pentium 90 con 32 MB di ram :p
bYeZ!
si però cme ti ho detto soprattutto x giocare econ giochi pesanti:doom-quake-n.f.s.
si però cme ti ho detto soprattutto x giocare econ giochi pesanti:doom-quake-n.f.s.
ce la faresti anche con 600 euro (senza monitor)
bYeZ!
ce la faresti anche con 600 euro (senza monitor)
bYeZ!
così poco ?
beh anche a me sembra un pò pochino visto ke computer a 600€ montano una scheda video "sola" (soprattutto quelli comprati già assemblati)per cui qualche consigli più preciso???????? :D
La seguente è una macchinetta d'esempio buttata in piedi in 2 minuti su un noto shop online... che a volte è decisamente caro... ma per rendere l'idea penso possa andar bene:
CHIEFTEC LCX01BBSL Mesh MediumTow. Black noPws
ENERMAX AL-054 NoiseTaker 485 W Silent
ASUS A8N-SLI SE 939 nForce4 Sata Raid 2xPCI-E
AMD Athlon64 3200 + (Socket 939) + ventola
CORSAIR Value 512 MB DDR 400Mhz (PC3200) x2
WESTERN DIGITAL WD2000JD 200GB SATA 8MB 3YWarr.
GIGABYTE Nvidia GF6600GT 128Mb DDR TvOut DV PCI-E
Totale iva inclusa 941,00 Euro
Gli aggiustamenti possibili naturalmente sono tanti... ma penso che infilare una Ge-Force 7800 in 600 euro sia impossibile...
La seguente è una macchinetta d'esempio buttata in piedi in 2 minuti su un noto shop online... che a volte è decisamente caro... ma per rendere l'idea penso possa andar bene:
CHIEFTEC LCX01BBSL Mesh MediumTow. Black noPws
ENERMAX AL-054 NoiseTaker 485 W Silent
ASUS A8N-SLI SE 939 nForce4 Sata Raid 2xPCI-E
AMD Athlon64 3200 + (Socket 939) + ventola
CORSAIR Value 512 MB DDR 400Mhz (PC3200) x2
WESTERN DIGITAL WD2000JD 200GB SATA 8MB 3YWarr.
GIGABYTE Nvidia GF6600GT 128Mb DDR TvOut DV PCI-E
Totale iva inclusa 941,00 Euro
Iniziamo a ragionare ;)
Tra l'altro mi sono dimenticato lettore e masterizzatore dvd...
AMD ATHLON64 (K8) 3000+ SOCKET 939 BOXATO, ... € 175,00
ASROCK 939DUAL-SATA2 SOCKET 939 FOR AMD ATHLON ... € 72,00
CLUB 3D GEFORCE 6600GT 128MB PCI-EX RETAIL € 154,00
MAXTOR 200GB SATA 7200RPM 6B/6L200M0 DIAMONDMAX ... € 95,20
S3+ 1024MB (1GB) DDR 400 MHZ PC3200 1° BRAND € 85,40
NEC ND-3540 BLACK , SCRITTURA 16X DVD-R/+R, 8X ... € 47,70
Totale di questa configurazione: € 629,30
escluso case e alimentatore, e il processore si può trovare ampiamente a meno
bYeZ!
DarKilleR
17-01-2006, 14:09
per prima cosa evita lo SLI ed una main SLI, e già li sono altri 60/70 € che si possono spendere nel comparto video, prendendo una scheda video ben superiore come una X800 GTO^2 o una 6800 GS (naturalmente PCI-EX) la versione AGP è una inculata paurosa.
L'alimentatore è ottimo quello che hai indicato, lo ho anche io sul mio PC ed è perfetto...ma se non ha grosse pretese, si può ripiegare su un ali da 50/60€ tipo Antec / chieftec o qualche Enermax un po' meno blasonato che sono comunque ottimi.
raga cmq ricapitolando:mi dite di comprare un computer(uguale o similare o anche meglio di quello sopra elencato il 1°)............e dove mi conviene di + prenderlo..........aquisti su internet o in un negozio di computer????????
Bè se non sei in grado di montarlo da solo ti sconsiglio di prendere i pezzi singoli... o magari se hai qualche amico che abita dalle tue parti e se ne intende potreste assemblarlo insieme, così vedi come si fa.
Bene o male le macchine proposte non sono male, anzi.
Fatti fare un preventivo dalle tue parti e confrontalo con i prezzi che trovi nei vari store online. Se lo vuoi già montato devi aggiungere 50-60 euro, più il Sistema Operativo, utilizzerai Windows no? La licenza della Versione Home OEM viene circa 90 euro.
Fammi sapere ok?
ok fez ti faccio sapere magari non subito cmq al più presto.................grazie delle info............
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.