PDA

View Full Version : consiglio x1800xt 512 mb

legio
30-12-2005, 13:39
Devo prendere una x1800xt 512 mb , ma non so qual marca prendere....in relazione alla qualità d'immagine e alle prestazioni...

Per esempio tra una club 3d ed una sapphire qual'è la migliore in relazione alle caratteristiche scritte sopra?

Grazie

Codename47
30-12-2005, 13:47
Devo prendere una x1800xt 512 mb , ma non so qual marca prendere....in relazione alla qualità d'immagine e alle prestazioni...

Per esempio tra una club 3d ed una sapphire qual'è la migliore in relazione alle caratteristiche scritte sopra?

Grazie

La sapphire è ottima secondo me

legio
30-12-2005, 13:54
la club 3d?

legio
30-12-2005, 13:55
ah..non penso dovrei avere problemi con questa configurazione..

amd athlon 64 3700+ san diego
maxtor 160gb sata 2

foxcon nforce 4 ultra

twinmoss 2x1gb dual channel

Codename47
30-12-2005, 13:56
la club 3d?

In quanto alla club3d non ne ho sentito molto parlare, ma la sapphire con le ultime serie si è guadagnata un certo prestigio

Codename47
30-12-2005, 13:57
ah..non penso dovrei avere problemi con questa configurazione..

amd athlon 64 3700+ san diego
maxtor 160gb sata 2

foxcon nforce 4 ultra

twinmoss 2x1gb dual channel

Cambia marca dell'hard disk, la matrox ha un'incompatibilità con l'nforce4. Poi io risparmierei un pò sul procio.

legio
30-12-2005, 13:59
no il computer ce l'ho già .....sto passando da una msi x1800xl ad una xt....

per il maxtor , in che senso incompatibilità?

Per adesso non ha dato problemi....

Codename47
30-12-2005, 14:02
no il computer ce l'ho già .....sto passando da una msi x1800xl ad una xt....

per il maxtor , in che senso incompatibilità?

Per adesso non ha dato problemi....

X l'incompatibilità leggi questo articolo:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5351

X la scheda video come mai cambi la x1800xl? Non guadagnerai grachè passando alla xt.

legio
30-12-2005, 14:07
cambio semplicemente perchè ho fatto una s.....a...ora ti spego..

Era un mese e mezzo che i pezzi del computer da me ordinati erano pronti e mancava sola xt 512 mb..ma non arrivava mai...Allora mi è arrivata un'email dal negozio che mi diceva che se non avessi ritirato la merce entro due giorni l'ordine sarebbe stato annullato...

Allora sono andato al negozio, le t non erano arrivate e allora ho preso la msi x1800xl..che è una grandissima scheda..

LO SO di non ottenere grandissime differenze di prestazioni, ma la prendo perchè 512 mb e frequenze + alte mi garantiranno + longevità ...tutto qui...

Altrimenti sarei rimasto con la msi xl...

Ma siccome a natake sono arrivati i soldi..., sai com'è :D

Codename47
30-12-2005, 14:09
cambio semplicemente perchè ho fatto una s.....a...ora ti spego..

Era un mese e mezzo che i pezzi del computer da me ordinati erano pronti e mancava sola xt 512 mb..ma non arrivava mai...Allora mi è arrivata un'email dal negozio che mi diceva che se non avessi ritirato la merce entro due giorni l'ordine sarebbe stato annullato...

Allora sono andato al negozio, le t non erano arrivate e allora ho preso la msi x1800xl..che è una grandissima scheda..

LO SO di non ottenere grandissime differenze di prestazioni, ma la prendo perchè 512 mb e frequenze + alte mi garantiranno + longevità ...tutto qui...

Altrimenti sarei rimasto con la msi xl...

Ma siccome a natake sono arrivati i soldi..., sai com'è :D

Mah guarda, secondo mei stai facendo una cazzata enorme, la x1800xl è ottima come scheda e puoi arrivare alle frequenze della xt con un pò di :ciapet: poi i 512 mb non servono praticamente a niente. Io la terrei. Comunque come marca è ottima anche la msi

PS: se vuoi puù longevità aspetta almeno la x1900... con la x1800xt la differenza è veramente minima!

legio
30-12-2005, 14:12
lo so che la msi è ottima, ecco perchè lo venduta subito... :D

Guarda che i 512 mb fra un mesetto due faranno la differenza e come.....

Ti dico soltanto che age of empires 3 , con i 256 mb di memoria e due giga di ram, nelle fasi + concitate mi scatticchiava.....e quello è colpa della ram video...

E poi fra 2 , 3 mesi stanno per uscire dei giochi, soprattutto rts con una grafica da paura, e li volgio giocare al massimo....

INOLTRE come differenza di prezzo per la xt spenderei solo 180 euro, non mi sembra una cifra esagerata per una bestia di scheda.... :)

legio
30-12-2005, 14:14
inoltre la x1900 costerà un botto all'uscita...e se già andava benissimo la xl , figuriamoci la xt...

Il fatto è che la xl, è stata una scheda di transizione ( NEL MIO CASO) ..proprio perchè non ho trovato la xt...

Codename47
30-12-2005, 14:14
lo so che la msi è ottima, ecco perchè lo venduta subito... :D

Guarda che i 512 mb fra un mesetto due faranno la differenza e come.....

Ti dico soltanto che age of empires 3 , con i 256 mb di memoria e due giga di ram, nelle fasi + concitate mi scatticchiava.....e quello è colpa della ram video...

E poi fra 2 , 3 mesi stanno per uscire dei giochi, soprattutto rts con una grafica da paura, e li volgio giocare al massimo....

INOLTRE come differenza di prezzo per la xt spenderei solo 180 euro, non mi sembra una cifra esagerata per una bestia di scheda.... :)

Ti ripeto che sono 180 euro buttati via, age of empires 3 scatta perchè è programmato male e lo fà a tutti, ti ripeto che magari cambiando il dissi hai in mano una x1800xt

Codename47
30-12-2005, 14:15
inoltre la x1900 costerà un botto all'uscita...e se già andava benissimo la xl , figuriamoci la xt...

Il fatto è che la xl, è stata una scheda di transizione ( NEL MIO CASO) ..proprio perchè non ho trovato la xt...

Si costerà un botto a marzo, ma ad aprile costerà esattamente come la x1800xt adesso, e la x1800xt scenderà parecchio di prezzo.

legio
30-12-2005, 14:17
se cambio il dissi mi frego la garanzia e anche se lo maschro non voglio pregiudicare il mio diritto all'assistenza ;)

Comunque, tu consigli la sapphire? Ma perchè i componenti con cui è costrutia sono migliori?

Codename47
30-12-2005, 14:24
se cambio il dissi mi frego la garanzia e anche se lo maschro non voglio pregiudicare il mio diritto all'assistenza ;)

Comunque, tu consigli la sapphire? Ma perchè i componenti con cui è costrutia sono migliori?

Come marca sono molto buone secondo me la HIS e la asus, ma la sapphire come ti ho detto da circa 1 anno è veramente ottima, mentre prima badava soprattutto all'economia. Comunque non c'è bisogno di cambiare dissi per salire di frequenza, prova e vedrai che non arrivi lontano rispetto alla xt. IMHO ti ripeto ancora che sono 180 euro buttati, poi ovviamente fai come vuoi tu! ;)

seby83
01-01-2006, 00:55
Raga, per favore finiamola, con la solita cazzata dei 512mb di RAM VIDEO non servono.

Vi ricordo, o vi faccio notare ora, se non lo sapete, che una normalissima x800XL da 512MB sta attaccata al culo della 7800GTX da 256mb in COD 2 (solo 5fps di distacco dalla 7800gtx) questo perché? Perché cod2 è stato progettato per sfruttare i 512mb di Vram delle VGA