View Full Version : consiglio x1800xt 512 mb
Devo prendere una x1800xt 512 mb , ma non so qual marca prendere....in relazione alla qualità d'immagine e alle prestazioni...
Per esempio tra una club 3d ed una sapphire qual'è la migliore in relazione alle caratteristiche scritte sopra?
Grazie
Codename47
30-12-2005, 13:47
Devo prendere una x1800xt 512 mb , ma non so qual marca prendere....in relazione alla qualità d'immagine e alle prestazioni...
Per esempio tra una club 3d ed una sapphire qual'è la migliore in relazione alle caratteristiche scritte sopra?
Grazie
La sapphire è ottima secondo me
ah..non penso dovrei avere problemi con questa configurazione..
amd athlon 64 3700+ san diego
maxtor 160gb sata 2
foxcon nforce 4 ultra
twinmoss 2x1gb dual channel
Codename47
30-12-2005, 13:56
la club 3d?
In quanto alla club3d non ne ho sentito molto parlare, ma la sapphire con le ultime serie si è guadagnata un certo prestigio
Codename47
30-12-2005, 13:57
ah..non penso dovrei avere problemi con questa configurazione..
amd athlon 64 3700+ san diego
maxtor 160gb sata 2
foxcon nforce 4 ultra
twinmoss 2x1gb dual channel
Cambia marca dell'hard disk, la matrox ha un'incompatibilità con l'nforce4. Poi io risparmierei un pò sul procio.
no il computer ce l'ho già .....sto passando da una msi x1800xl ad una xt....
per il maxtor , in che senso incompatibilità?
Per adesso non ha dato problemi....
Codename47
30-12-2005, 14:02
no il computer ce l'ho già .....sto passando da una msi x1800xl ad una xt....
per il maxtor , in che senso incompatibilità?
Per adesso non ha dato problemi....
X l'incompatibilità leggi questo articolo:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5351
X la scheda video come mai cambi la x1800xl? Non guadagnerai grachè passando alla xt.
cambio semplicemente perchè ho fatto una s.....a...ora ti spego..
Era un mese e mezzo che i pezzi del computer da me ordinati erano pronti e mancava sola xt 512 mb..ma non arrivava mai...Allora mi è arrivata un'email dal negozio che mi diceva che se non avessi ritirato la merce entro due giorni l'ordine sarebbe stato annullato...
Allora sono andato al negozio, le t non erano arrivate e allora ho preso la msi x1800xl..che è una grandissima scheda..
LO SO di non ottenere grandissime differenze di prestazioni, ma la prendo perchè 512 mb e frequenze + alte mi garantiranno + longevità ...tutto qui...
Altrimenti sarei rimasto con la msi xl...
Ma siccome a natake sono arrivati i soldi..., sai com'è :D
Codename47
30-12-2005, 14:09
cambio semplicemente perchè ho fatto una s.....a...ora ti spego..
Era un mese e mezzo che i pezzi del computer da me ordinati erano pronti e mancava sola xt 512 mb..ma non arrivava mai...Allora mi è arrivata un'email dal negozio che mi diceva che se non avessi ritirato la merce entro due giorni l'ordine sarebbe stato annullato...
Allora sono andato al negozio, le t non erano arrivate e allora ho preso la msi x1800xl..che è una grandissima scheda..
LO SO di non ottenere grandissime differenze di prestazioni, ma la prendo perchè 512 mb e frequenze + alte mi garantiranno + longevità ...tutto qui...
Altrimenti sarei rimasto con la msi xl...
Ma siccome a natake sono arrivati i soldi..., sai com'è :D
Mah guarda, secondo mei stai facendo una cazzata enorme, la x1800xl è ottima come scheda e puoi arrivare alle frequenze della xt con un pò di :ciapet: poi i 512 mb non servono praticamente a niente. Io la terrei. Comunque come marca è ottima anche la msi
PS: se vuoi puù longevità aspetta almeno la x1900... con la x1800xt la differenza è veramente minima!
lo so che la msi è ottima, ecco perchè lo venduta subito... :D
Guarda che i 512 mb fra un mesetto due faranno la differenza e come.....
Ti dico soltanto che age of empires 3 , con i 256 mb di memoria e due giga di ram, nelle fasi + concitate mi scatticchiava.....e quello è colpa della ram video...
E poi fra 2 , 3 mesi stanno per uscire dei giochi, soprattutto rts con una grafica da paura, e li volgio giocare al massimo....
INOLTRE come differenza di prezzo per la xt spenderei solo 180 euro, non mi sembra una cifra esagerata per una bestia di scheda.... :)
inoltre la x1900 costerà un botto all'uscita...e se già andava benissimo la xl , figuriamoci la xt...
Il fatto è che la xl, è stata una scheda di transizione ( NEL MIO CASO) ..proprio perchè non ho trovato la xt...
Codename47
30-12-2005, 14:14
lo so che la msi è ottima, ecco perchè lo venduta subito... :D
Guarda che i 512 mb fra un mesetto due faranno la differenza e come.....
Ti dico soltanto che age of empires 3 , con i 256 mb di memoria e due giga di ram, nelle fasi + concitate mi scatticchiava.....e quello è colpa della ram video...
E poi fra 2 , 3 mesi stanno per uscire dei giochi, soprattutto rts con una grafica da paura, e li volgio giocare al massimo....
INOLTRE come differenza di prezzo per la xt spenderei solo 180 euro, non mi sembra una cifra esagerata per una bestia di scheda.... :)
Ti ripeto che sono 180 euro buttati via, age of empires 3 scatta perchè è programmato male e lo fà a tutti, ti ripeto che magari cambiando il dissi hai in mano una x1800xt
Codename47
30-12-2005, 14:15
inoltre la x1900 costerà un botto all'uscita...e se già andava benissimo la xl , figuriamoci la xt...
Il fatto è che la xl, è stata una scheda di transizione ( NEL MIO CASO) ..proprio perchè non ho trovato la xt...
Si costerà un botto a marzo, ma ad aprile costerà esattamente come la x1800xt adesso, e la x1800xt scenderà parecchio di prezzo.
se cambio il dissi mi frego la garanzia e anche se lo maschro non voglio pregiudicare il mio diritto all'assistenza ;)
Comunque, tu consigli la sapphire? Ma perchè i componenti con cui è costrutia sono migliori?
Codename47
30-12-2005, 14:24
se cambio il dissi mi frego la garanzia e anche se lo maschro non voglio pregiudicare il mio diritto all'assistenza ;)
Comunque, tu consigli la sapphire? Ma perchè i componenti con cui è costrutia sono migliori?
Come marca sono molto buone secondo me la HIS e la asus, ma la sapphire come ti ho detto da circa 1 anno è veramente ottima, mentre prima badava soprattutto all'economia. Comunque non c'è bisogno di cambiare dissi per salire di frequenza, prova e vedrai che non arrivi lontano rispetto alla xt. IMHO ti ripeto ancora che sono 180 euro buttati, poi ovviamente fai come vuoi tu! ;)
Raga, per favore finiamola, con la solita cazzata dei 512mb di RAM VIDEO non servono.
Vi ricordo, o vi faccio notare ora, se non lo sapete, che una normalissima x800XL da 512MB sta attaccata al culo della 7800GTX da 256mb in COD 2 (solo 5fps di distacco dalla 7800gtx) questo perché? Perché cod2 è stato progettato per sfruttare i 512mb di Vram delle VGA
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.