View Full Version : problema con nfsmw, troppo scattoso
Possibile che col mio pc, xp2600+ ati 9550 e 512 mb di memoria questo gioco sia scattoso da far paura?? lo metto a 640x480 e dett al minimo e tanto continua, voglio dire, con questo pc ho giocato a hl 2 e doom 3 degnamente...ora non ci credo che questo gioco, poco migliore a vista rispetto a nfsa2(che hgo giocato senza problemi) mi costringa a cambiare sv...aiutatemi c'è qualcosa che posso fare??
Codename47
30-12-2005, 13:52
Possibile che col mio pc, xp2600+ ati 9550 e 512 mb di memoria questo gioco sia scattoso da far paura?? lo metto a 640x480 e dett al minimo e tanto continua, voglio dire, con questo pc ho giocato a hl 2 e doom 3 degnamente...ora non ci credo che questo gioco, poco migliore a vista rispetto a nfsa2(che hgo giocato senza problemi) mi costringa a cambiare sv...aiutatemi c'è qualcosa che posso fare??
E chi non ha problemi con need for speed... è programmato da cani! :rolleyes:
X1l10on88
30-12-2005, 13:55
Assolutamente un problema di RAM, okkupa di suo ho visto dal taskmanager 420 mb di ram, il che significa che ne rimangono 80 per il sistema operativo, decesimente troppo poki... Metti un alto modulo da 512 mb e vedrai che andrai molto meglio, non solo in questo gioco ma in generale in tutte le ultime uscite (fear un discorso apparte...).
Codename47
30-12-2005, 13:59
Assolutamente un problema di RAM, okkupa di suo ho visto dal taskmanager 420 mb di ram, il che significa che ne rimangono 80 per il sistema operativo, decesimente troppo poki... Metti un alto modulo da 512 mb e vedrai che andrai molto meglio, non solo in questo gioco ma in generale in tutte le ultime uscite (fear un discorso apparte...).
Io non ne ho giovato molto del recente passaggio da 512 a 1 giga (in need for speed intendo) prima swappava poco e i microscatti ci sono sempre.
X1l10on88
30-12-2005, 14:08
Io non ne ho giovato molto del recente passaggio da 512 a 1 giga (in need for speed intendo) prima swappava poco e i microscatti ci sono sempre.
Bo, non ti so dire, ma per quanto riguarda il mio pc giocando con 512 mb ci sono gli scattini, mettendo 1 giga non ne noto più, d'altronde puoi vedere anche tu che ritornando al desktop ed accendendo al taskmanager che okkupa + di 410 mb di ram, il che obbliga il sistema a swappare e a provocare i microscatti, mentre con 1 giga non c'è nessun bisogno di swappare ;)
Codename47
30-12-2005, 14:18
Bo, non ti so dire, ma per quanto riguarda il mio pc giocando con 512 mb ci sono gli scattini, mettendo 1 giga non ne noto più, d'altronde puoi vedere anche tu che ritornando al desktop ed accendendo al taskmanager che okkupa + di 410 mb di ram, il che obbliga il sistema a swappare e a provocare i microscatti, mentre con 1 giga non c'è nessun bisogno di swappare ;)
Si ho notato che swappava un pò ma la differenza è stata minima, i microscatti ci sono per altri motivi. In ogni caso non è quello il suo problema.
pistolino
30-12-2005, 14:24
io sono passato da 512MB a 1GB e ho notato enormi miglioramenti.
Comunque c'è il thread ufficiale sui problemi tecnici ;)
Radagast82
30-12-2005, 15:25
:muro: io so soltanto che con la config in sign di microscatti ce ne sono eccome...
Crash&Burn
30-12-2005, 15:59
Boh a me sembra evidente che il gioco e' stato programmato male e se non esce la patch che risolve definitivamente il problema dubbito realmente che si possa risolvere con accrocamenti vari del genere swap e frescacce varie.
Chi non nota gli scatti evidentemente non e' sufficentemente attento, l'ho provato in diversi configurazioni tutte di ultima generazione e tutte hanno manifestato questo problema percui inutile dire " a me non scatta " ho risolto in questo modo ect ect il gioco scatta e basta !!!.
Di certo 512 Mb di RAM sono pochissimi solo x far girare Windows figuriamoci per far girare un gioco di ultima generazione come MW. La cosa invece da chiedersi e' ma i programmatori non hanno gli occhi? voglio dire; i giochi che fanno non li testano, dico questo perche' anche su xbox 360 che ha un hardware statico percui non ci puo' essere il problema di incompatibilita' scatta parecchio, sarebbe da protestare contro EA e' chiedere una volta x tutte di risolvere questo problema fastidiosissimo soprattutto per chi come me a hardware con diversi zeri sotto.
Wizard77
30-12-2005, 16:26
:muro: io so soltanto che con la config in sign di microscatti ce ne sono eccome...
metti la seconda 7800GTX in SLI :sofico: :sofico:
a parte le cazz..te, se tu hai scattini vuol dire che è programmato da cani
Negative_creep
30-12-2005, 17:46
Sarà anche programmato da cani però io sono stufo di sentire che per far funzionare bene un gioco, o per risolvere i vari bugs devi scaricare la patch V.1.**....una volta non si sapeva neanche cosa fossero le patch! I giochi uscivano testati e ritestati( :muro: )...Ora invece si basa tutto sul tempo di uscita, non fa niente se ci sono degli errori, tanto basta rilasciare delle patch in seguito...
ok, ma sul mio pc sono scatti continui, anche un secondo...devo fare le previsoni con la palla di vetro quando devo girare... :D
dite che passando a 1GB di ram miglioro?...ripensandoci infatti la situazione è stazionaria, nel senso che giocando a800x600 dett medi o 640x480 dett minimi la cosa non migliora(avevo fatto il passaggio da 256 a 512 proprio con nfsu2 perchè scattava di brutto anche quello nonostante la sv nuova) ?
X1l10on88
30-12-2005, 22:38
ok, ma sul mio pc sono scatti continui, anche un secondo...devo fare le previsoni con la palla di vetro quando devo girare... :D
dite che passando a 1GB di ram miglioro?...ripensandoci infatti la situazione è stazionaria, nel senso che giocando a800x600 dett medi o 640x480 dett minimi la cosa non migliora(avevo fatto il passaggio da 256 a 512 proprio con nfsu2 perchè scattava di brutto anche quello nonostante la sv nuova) ?
Ci metto la firma che passando ad 1 giga migliori, io onestamente non noto rallentamenti. Questo pomeriggio sono tornato a giocare a most wanted con okkio kritico: ho notato piccolissimi scattini che anche se ci sono non si ripercuotono sul gameplay (cio non esime l'EA a beccarsi delle critiche), ma mi è venuto un dubbio bastardo: non è che la quantità di memoria per la Texture è superiore a 256 mb per cui la scheda video swappa sulla memoria di sistema e crea il piccolo scattino?
c'è gia un thread ufficiale per i problemi tecnici: usiamo la ricerca ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.