PDA

View Full Version : Modem Alice Pirelli + Linux

go3mon
30-12-2005, 13:07
Ciao, a casa ho un pc desktop (windows) collegato a Internet tramite un modem Usb/ethernet Pirelli. Il modem è collegato tramite porta usb al pc desktop. Ora vorrei collegare anche il mio portatile (debian) ed l'ho collegato alla porta ethernet del modem. Quando accendo il portatile, questi ottiene il dhcp dal modem ma nn riesco ad andare su internet. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie.

Gandalf_BD
30-12-2005, 18:17
Ciao...
premetttendo che sono newbie...
io faccio la stessa cosa, ma accendo il modem dopo che il sistema ha fatto lo scan dhcp...
se lo accendo prima, non funziona.
Prova così... :)
spero di esserti stato utile!

the_wizard
06-01-2006, 13:51
Ciao a tutti!
approfitto della discussione sul Modem Pirelli di Alice....
Scusate ma la Mandrake non lo riconosce in alcun modo...ho fatto alcune ricerche ma niente...sapete dirmi qualcosa?

Ma la Pirelli xkè non fa solo i pneumatici e BASTA!!!!

Trotto@81
06-01-2006, 14:03
Ho lo stesso modem su Slackware. Disattiva il dhcp, non serve, poi con pppoe-setup, e pppoe-start ti connetti...

the_wizard
07-01-2006, 08:28
Alcune domande....
Il mio problema princ è che il sys operativo nn mi riconosce x niente il modem...
dove devo prendere i driver?
Lo usi come ethernet?

Thanks!!

the_wizard
07-01-2006, 08:30
scusa, se usi il pppoe è ovvio ke lo usi in ethernet...Sai se funz anke in usb? :rolleyes:

Trotto@81
07-01-2006, 09:53
Alcune domande....
Il mio problema princ è che il sys operativo nn mi riconosce x niente il modem...
dove devo prendere i driver?
Lo usi come ethernet?

Thanks!!

Non ti servono i driver, e nemmeno che il sistema lo veda, dato che è su eth. Quindi disattiva dhcp e poi fai il resto come ti ho detto.

the_wizard
07-01-2006, 10:07
Grazie x la risp..
Il fatto è ke nn ho una skeda ethernet attualmente...
Quindi vorrei farlo funzionare in usb...sapresti aiutarmi?
Secondo te usciranno prima o poi sti driver?

Trotto@81
07-01-2006, 10:08
Grazie x la risp..
Il fatto è ke nn ho una skeda ethernet attualmente...
Quindi vorrei farlo funzionare in usb...sapresti aiutarmi?
Secondo te usciranno prima o poi sti driver?

Non te lo so dire, ma cmq vatti acomprare una scheda di rete, che male che vada la paghi 10 €, la inserisci e sei on-line...

the_wizard
07-01-2006, 10:11
ok grazie 1000!