Entra

View Full Version : Gears of war per PC ... uscirà ??

scugnetor
30-12-2005, 13:06
raga ma non si sà nulla su una eventuale uscita di gear of war per PC ????

Bluforce
30-12-2005, 15:22
raga ma non si sà nulla su una eventuale uscita di gear of war per PC ????
Esclusiva Xbox 360.

nulla da fare per altre versioni.

ShadowMan
30-12-2005, 16:25
Esclusiva Xbox 360.

nulla da fare per altre versioni.

Su NextGame.it dice di no:
Tra i giochi più convincenti delle presentazioni Xbox 360, Gears of War è anche uno dei pochi titoli ad aver mostrato un certo "salto generazionale".

Salto che potranno compiere, a quanto sembra, solo gli utenti della nuova console Microsoft, poiché il team creativo non ha intenzione di portare Gears of War su altri formati - per il momento. La stessa Epic Games non ha escluso a priori eventuali adattamenti "tardivi", una categoria di cui fanno parte uscite PC come Halo, Rallisport Challenge o il recente Fable.

E cosa più importante:
Una delle nuove proprietà intellettuali di Epic Games che accompagneranno il lancio della nuova console Microsoft debutterà con tutta probabilità anche su personal computer. Rispetto ai primi annunci che vedevano Gears of War come un titolo in esclusiva per Xbox 360, successivamente indicando la natura di "esclusiva temporale" come la definizione più giusta, ai microfoni di Eurogamer è stato J Allard in persona a confermare l'esistenza di una versione destinata ai personal computer.

Resta da vedere se le due versioni saranno pubblicate in contemporanea o se i "monitor-dipendenti" del pianeta dovranno avere qualche mese di pazienza addizionale.

scugnetor
30-12-2005, 18:43
non ho capito ma alla fine allora esce anche se con ritardo no ??

Bluforce
30-12-2005, 18:55
Su NextGame.it dice di no:
Tra i giochi più convincenti delle presentazioni Xbox 360, Gears of War è anche uno dei pochi titoli ad aver mostrato un certo "salto generazionale".

Salto che potranno compiere, a quanto sembra, solo gli utenti della nuova console Microsoft, poiché il team creativo non ha intenzione di portare Gears of War su altri formati - per il momento. La stessa Epic Games non ha escluso a priori eventuali adattamenti "tardivi", una categoria di cui fanno parte uscite PC come Halo, Rallisport Challenge o il recente Fable.

E cosa più importante:
Una delle nuove proprietà intellettuali di Epic Games che accompagneranno il lancio della nuova console Microsoft debutterà con tutta probabilità anche su personal computer. Rispetto ai primi annunci che vedevano Gears of War come un titolo in esclusiva per Xbox 360, successivamente indicando la natura di "esclusiva temporale" come la definizione più giusta, ai microfoni di Eurogamer è stato J Allard in persona a confermare l'esistenza di una versione destinata ai personal computer.

Resta da vedere se le due versioni saranno pubblicate in contemporanea o se i "monitor-dipendenti" del pianeta dovranno avere qualche mese di pazienza addizionale.

Che data ha quello che hai riportato?

Xilema
30-12-2005, 19:01
Credo sarà una storia alla Halo.
Probabilmente vedremo Gears of war su PC fra uno o due anni.
E vista la tecnologia di questo gioco... probabilmente fra 2 anni lo giocheremo tutti decentemente.

Bluforce
30-12-2005, 19:13
Credo sarà una storia alla Halo.
Probabilmente vedremo Gears of war su PC fra uno o due anni.
E vista la tecnologia di questo gioco... probabilmente fra 2 anni lo giocheremo tutti decentemente.
Ricordi halo 2?

L'hai mai visto su pc?

Sempre da nextgame c'è una intervista del 22 novembre 2005 agli sviluppatori stessi in cui dicono che Microsoft li ha ricoperti d'oro e che il gioco NON avrà nessuna altra versione oltre a quella Xbox 360
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5298

Poi che significa che fra due anni lo giocheremo decentemente? Il gioco è previsto su una console. Il gioco allo stato attuale sfrutta uno solo dei tre core di Xbox 360. Continuo a non capire la tua affermazione.

Xilema
30-12-2005, 20:19
Ricordi halo 2?

L'hai mai visto su pc?

Sempre da nextgame c'è una intervista del 22 novembre 2005 agli sviluppatori stessi in cui dicono che Microsoft li ha ricoperti d'oro e che il gioco NON avrà nessuna altra versione oltre a quella Xbox 360
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5298

Poi che significa che fra due anni lo giocheremo decentemente? Il gioco è previsto su una console. Il gioco allo stato attuale sfrutta uno solo dei tre core di Xbox 360. Continuo a non capire la tua affermazione.

Beh, è passato solo un anno, è ancora presto per Halo 2...
Per quel che riguarda la pesantezza... ti ricordo che Gears of war è fatto con l' Unreal engine 3, ed è un gioco che sfrutta pesantemente questo motore grafico.
Ad oggi le migliori schede video presenti sul mercato reggono a malapena la pesantezza di tale engine...
Il mondo dei PC non è ancora pronto per una tale potenza, o meglio... solo in pochissimi sarebbero in grado di giocarci decentemente; fra un paio d' anni... i livelli saranno ben altri.

Bluforce
31-12-2005, 08:15
Beh, è passato solo un anno, è ancora presto per Halo 2...
Per quel che riguarda la pesantezza... ti ricordo che Gears of war è fatto con l' Unreal engine 3, ed è un gioco che sfrutta pesantemente questo motore grafico.
Ad oggi le migliori schede video presenti sul mercato reggono a malapena la pesantezza di tale engine...
Il mondo dei PC non è ancora pronto per una tale potenza, o meglio... solo in pochissimi sarebbero in grado di giocarci decentemente; fra un paio d' anni... i livelli saranno ben altri.
Halo 2 non uscirà mai su pc, MAI. E' stato più e più volte dichiarato da microsoft che è una esclusiva assoluta. (anche perchè il primo halo su pc non è che abbia venduto poi moltissimo...)

Per la questione hardware, hai ragione, ma le nuove console, come Xbox 360, sono un passo avanti rispetto all'hardware PC odierno, quindi naturalmente riuscirà a far girare Gear of Wars al meglio, visto che è sviluppato appositamente per essere fatto girare su Xbox 360 e basta.

E' un pò come GT 4, che sfrutta la Ps2 al meglio

goldorak
31-12-2005, 08:19
Halo 2 non uscirà mai su pc, MAI. E' stato più e più volte dichiarato da microsoft che è una esclusiva assoluta. (anche perchè il primo halo su pc non è che abbia venduto poi moltissimo...)

Ha venduto pocchissimo perche' la conversione e' stata fatta di merda, il multiplayer faceva cagare ed avevano tolto la modalita' co-op.
Se avessero fatto una conversione come si deve in tutti i reparti le vendite sarebbero state molto maggiori anche perche' la qualita' della storia non si discute.

ShadowMan
31-12-2005, 11:53
Ha venduto pocchissimo perche' la conversione e' stata fatta di merda, il multiplayer faceva cagare ed avevano tolto la modalita' co-op.
Se avessero fatto una conversione come si deve in tutti i reparti le vendite sarebbero state molto maggiori anche perche' la qualita' della storia non si discute.

Giustissimo. ;)

non ho capito ma alla fine allora esce anche se con ritardo no ??
Dovrebbe uscire in ritardo rispetto alla versione xbox360...ma quella per xbox360 è già uscita? :confused:

dani&l
31-12-2005, 11:59
...
Per la questione hardware, hai ragione, ma le nuove console, come Xbox 360, sono un passo avanti rispetto all'hardware PC odierno, quindi naturalmente riuscirà a far girare Gear of Wars al meglio, visto che è sviluppato appositamente per essere fatto girare su Xbox 360 e basta.

No e SI, ovvero già adesso esiste hw più potente di xbox 360 (amd x2 dual core), 7800 in sli, e ram a volontà, è più che altro la seconda che hai detto, ovvero sviluppare software che gestisce al meglio l'hw che fà la differenza... ;)

massimomarc
31-12-2005, 12:29
ma vi da così fastidio che xbox360 sia più potente di un pc attuale ?

noi abbiamo gli x2 ? loro hanno un 3core powerpc

noi abbiamo le 7800? loro hanno gpu con 48 pixel unit, che danno la paga alle config attuali pc.

e sarà così per circa un anno, poi quello che uscirà per console lo potremo vedere anche noi per pc...

Bluforce
31-12-2005, 15:51
No e SI, ovvero già adesso esiste hw più potente di xbox 360 (amd x2 dual core), 7800 in sli, e ram a volontà, è più che altro la seconda che hai detto, ovvero sviluppare software che gestisce al meglio l'hw che fà la differenza... ;)
Essendo la console un sistema "chiuso" imho è imparagonabile prestazionalmente ad un PC.

nella console contano molte cose oltre alla relativa enorme potenza dei singoli componenti.

dani&l
02-01-2006, 08:55
Essendo la console un sistema "chiuso" imho è imparagonabile prestazionalmente ad un PC.

nella console contano molte cose oltre alla relativa enorme potenza dei singoli componenti.

Ma infatti io parlavo della seconda consederazione, ovvero una programmazione ad hoc su un solo hw. Quello è impareggiabile, nessun software utilizza al massimo le prestazioni dell'HW presente su pc, e pure su console, considerate solamente gli ultimi titoli che stanno uscendo su PS2 che ha un HW inferiore anche alla Xbox liscia, e confrontateli con i titoli passati... stanno raggiungento una qualità sempre maggiore e l'HW è lo stesso , cosa cambia ? La programmazione e l'ottimizzazione del codice. Ovvio che su pc non avremmo mai un lavoro del genere... altrimenti dovrebbero uscire giochi che nelle caratteristiche indicano : Serve Amd x2 a 4000 ghxz, Nvidia 7800, scheda madre nforce4, etc..etc.. Impensabile.

Io parlavo invece a livello teorico, l'HW di una console non può essere vincente con un HW PC visto il continuo sviluppo HW che abbiamo, ma lo è invece il software a essere vincente su una console rispetto al mondo pc. IMho.

Ho visto i giochi che ci sono fuori ora su Xbox 360, e fra un anno ci sarà software che sfrutterà meglio l'hw console, e cosi via.. mentre su pc avremo sviluppi a livello HW che ridurranno il gap del software.

Ah , comunque detto tra noi, ho provato qualche gioco xbox, sinceramente non c'è questo salto ora rispetto agli ultimi titoli che ho su pc. Quello che realmente fà la differenza è il prodotto... io ho una play2 non perchè superiore tecnicamente o cosa, ma perchè molti giochi che mi piacciono sono SOLO ed ESCLUSIVAMENTE su Play2... se uno pensa di comprarsi una console per HW non ha capito niente.

Psiche
02-01-2006, 10:42
A quanto ne sò io non uscirà mai una versione per PC.

La storia racconta che inizialmente era sì previsto, poi dichiarazioni successive da parte di esponenti della Epic hanno smentito in maniera un pò approsimativa e dubbiosa sino a quando, nel corso di un intervista a Mark Rein o Cliff B. (non ricordo chi dei due... ) riguardo appunto GoW nel mese di Dicembre, ci fù una domanda precisa riguardo appunto la versione per PC e la risposta più o meno fù questa:

Per avere l'esclusiva per XBox 360, Microsoft ci ha coperti d'oro.

Diverso, invece il discorso per UT2007 previsto per tutte le piattaforme. ;)

dani&l
02-01-2006, 10:51
A quanto ne sò io non uscirà mai una versione per PC.

...;)

Psiche perchè continui a cambiare avatar, poi non ti riconosco... :D

Psiche
02-01-2006, 11:20
Psiche perchè continui a cambiare avatar, poi non ti riconosco... :D
E' la prima voltaaaaa... :cry:

:D

dani&l
02-01-2006, 12:27
E' la prima voltaaaaa... :cry:

:D

EDIT: hai ragione, mi sono confuso con Yamaz :O