PDA

View Full Version : Che ne pensate di questo??

gabrib
30-12-2005, 14:01
Ciao a tutti.Girovagando per la rete ho trovato questo (http://www.coolstreaming.it/module/go.php?go=tvonline/forum) sito, cosa ne pensate??????

tutmosi3
30-12-2005, 14:19
Uso Coolstreaming (quello in italiano) da mesi.
Va bene.

So che ci si possono pure vedere le partite di calcio gratuitamente tramite TV via web che trasmettono in chiaro le gare di serie A.
Non ho mai avuto il tempo di approfondire.

Ciao

gabrib
30-12-2005, 14:23
ma hai dovuto installare qualcosa per poter vedere??

tutmosi3
30-12-2005, 14:26
Ho installato Coolstreaming.

IspiCiosa
30-12-2005, 14:53
ma si vedono le partie gratuitamente???

mi spiegate cosè?

tutmosi3
30-12-2005, 15:05
Aiuto mi sa che ho aperto il Vaso di Pandora.

Comunque spego in breve.
Coolstreaming è un software perfettamente legale ed arcinoto. Esso si collega al network scelto dall'utente e riproduce quello che la rete prescelta sta trasmettendo. Tipo la TV.

Il concetto che sfrutta è quello delle reti Torrent, quindi se un evento è molto popolare, molta gente si collegherà per vederlo e ci sarà un maggiore disponibilità di fonti, perciò una visione migliore.

So che alcune emittenti televisive asiatiche possono trasmettere in diretta le partite di calcio del campionato italiano di serie A in quanto la Lega ha rilasciato i diritti in chiaro gratuitamente. Ovvio che l'audio sarà in cinese o giapponese tuttavia con una radio di fianco si può sentire il commento della RAI in italiano, basta abbassare il volume del PC.

Ripeto non ho mai approfondito a sufficienza in quanto la domenica ed il sabato sono sempre in giro, ma sono sicuro che si può fare ed è perfettamente legale. Solitamente guardo pochi minuti la TV via web e per cose molto tecniche, storiche, geograficghe o scientifiche.

Quando avrò tempo passerò al calcio perchè vedere una bella partita mi piace, indipendentemente dalla squadra del cuore.

Ciao

vipera
30-12-2005, 15:25
Va bene.

So che ci si possono pure vedere le partite di calcio gratuitamente tramite TV via web che trasmettono in chiaro le gare di serie A.

Ciao

c'è qualche canale specifico su cui si possono vedere le partite in chiaro?? ciao grassie

tutmosi3
30-12-2005, 15:47
Il sito italiano di riferimento è www.calciolibero.it

Ripeto che le partite non le ho mai viste con Coolstreaming, io sono troppo palloso quando guardo qualcosa che non è per divertimento (e non sono mai davanti al PC per divertimento), al massimo mi guardo Minoli su RAI Educational.

Ciao

vipera
30-12-2005, 15:57
grassie 1000 mo c provo :D

caviccun
31-12-2005, 20:25
Va bene.

Ciao

io l'ho installato ma si pianta , nel senso che , carica una sorta di home , però sta lì , non succede nulla , non mi chiede nulla , sai mica se per funzionare "vuole" una determinata configurazione hardware?. grazie.

gabrib
01-01-2006, 10:10
sul sito c'è un Forum (http://www.coolstreaming.it/forum/) con una sezione per i "nuovi arrivati" con molte spiegazioni.

caviccun
02-01-2006, 00:12
sul sito c'è un Forum (http://www.coolstreaming.it/forum/) con una sezione per i "nuovi arrivati" con molte spiegazioni.

ok , grazie.