Entra

View Full Version : Problema carica batteria iPod

shoegazer
30-12-2005, 12:55
ciao a tutti, da un pò di tempo ho un problema con questo gioiello tecnologico (iPod di 4^ generazione in bianco e nero).

quando collego il lettore mp3 in firewire al suo dock (quindi per caricare la batteria e per eventualmente inserire nuovi mp3), dopo qualche tempo (venti minuti/mezz'ora) l'iPod non solo smette di caricarsi, ma il display del lettore mi dice che è totalmente scarico, anche se è al pieno della sua carica! quando succede questo, appare sul display questa icona fissa:

http://a248.e.akamai.net/7/248/51/3024201131408610/www.info.apple.com/images/kbase/302420/charge_noanimation.jpg

questa icona normalmente indca che l'ipod è troppo scarico per essere riconosciuto dal pc e che bisogna aspettare mezz'ora prima che il lettore si ricarichi a sufficienza per essere riconosciuto. Questo è doppiamente falso, dato che:

1) mi succede anche quando l'ipod è al massimo della sua carica
2) dopo mezz'ora NON VIENE ANCORA RICONOSCIUTO DAL PC!

non credo che si tratti di un problema della batteria al litio, dato che è nuova (sostituita pochi mesi fa) e caricandola dalla presa elettrica non da nessuno dei problemi riscontrati dal firewire.

secondo voi di cosa si tratta? cosa posso fare??

SonyMMX
30-12-2005, 12:57
Hai provato a fare un reset?

shoegazer
30-12-2005, 13:01
il reset preferisco tenerlo come ultima alternativa, visto che sul pc ho una usb 1.0 e ci metto giornate intere a caricare le canzoni :muro:

più che altro può essere un problema del cavo firewire?

mrwolf1981
30-12-2005, 13:19
x me l'unica soluzione è un bel resettone

SonyMMX
30-12-2005, 14:34
il reset preferisco tenerlo come ultima alternativa, visto che sul pc ho una usb 1.0 e ci metto giornate intere a caricare le canzoni :muro:

più che altro può essere un problema del cavo firewire?

Il reset non è pericoloso, i dati non li perdi. Anzi, è la stessa Apple che consiglia di farlo se ci sono problemi proprio sul caricamento della batteria o altri comportamenti strani.
Credo proprio che col fatto che la batteria è stata sostituita sia quasi naturale resettare tutto ;)

shoegazer
30-12-2005, 18:05
funziona! ehm.. avevo confuso il reset con la formattazione... :rolleyes:

grazie dell'aiuto

p.s.

SonyMMX bello l'avatar! mitico frank zappa

SonyMMX
30-12-2005, 20:19
Hai ragione, mitico Frank! :)

shoegazer
30-12-2005, 21:28
contrordine!
nonostante il reset l'ipod mi da lo stesso problema... anche se questa volta c'ha messo un'ora invece della solita mezz'ora.

che fare?

shoegazer
01-01-2006, 22:58
nessun consiglio? dovrò per forza formattare l'iPod??