PDA

View Full Version : BMW SERIE 1

Pagine : [1] 2

823
30-12-2005, 13:41
http://www.webalice.it/boss823/Loghi/LOGOBMWPNG1erp.png (http://www.bmw1er.135.it/)

http://www.webalice.it/boss823/2005_bmw130iRR.jpg

Ciao Ragazzi!
Apro questo topic giusto per sapere in quanti siamo in questo forum ad avere la SERIE 1 :D {.....macchina che possiedo da un paio di mesetti: Veramente Fantastica! ...ne sono entusiasta!} ...o quanti sono in procinto di acquistarla.

Quando ho un attimo di tempo, vorrei scrivere anche una piccola recensione, ...ma se intanto volete postare le vs. impressioni...ben venga :)

Byez ;)

Boss87
30-12-2005, 13:55
Provata in concessionario 2 volte una volta il 120i (un po' fiacco, i 150cv non si sentono) ed una volta il 120d (tutt'altra storia). Penso di acquistarla verso marzo. Come linea mi piace molto.

85kimeruccio
30-12-2005, 14:36
bel mezzo dai.. un po lento e pecca in altre cosucce...

costa un po :D

Boss87
30-12-2005, 14:39
bel mezzo dai.. un po lento e pecca in altre cosucce...

costa un po :D

Mah insomma.. Si iniziano a vedere in giro i 135i.. Che lenti non sono :D

85kimeruccio
30-12-2005, 14:40
Mah insomma.. Si iniziano a vedere in giro i 135i.. Che lenti non sono :D

pensavo si pensasse gia al 2007....

Boss87
30-12-2005, 14:47
Per il 135 errore mio, si, dal 2007, ora è disponibile il 130i da 265cv e 35'000€ circa. E' sempre una bella bestia :)

maxsona
30-12-2005, 17:23
Ci ho fatto un sacco di Km con quella di mia zia, l'unico difetto che le trovo è la poca visibilità dietro e ai lati.

[©Ice, 2004]™
30-12-2005, 17:58
Per il 135 errore mio, si, dal 2007, ora è disponibile il 130i da 265cv e 35'000€ circa. E' sempre una bella bestia :)

sio ma se messa giùcome si deve x un auto di questo target, costa sui 42mila neuri...poi spero il conce faccia un bel sconto (tutti gli accessori M sono a parte, e pure uno stereo decente, e gli interni....vedi il car configurator di BMW)

Demon81
30-12-2005, 18:55
Raga ho guiditato una 130i e vi posso dire che è una bestia ti attacca al sedile :D

85kimeruccio
30-12-2005, 19:04
cakkio che prezzi però.. mazza!

rip82
30-12-2005, 21:59
Costa troooppo, con quella cifra si puo' gia pensare alla serie 3 (Km zero) o auto simili. La 130i costa come una Impreza, e a quel punto non starei neanche a perdere tempo per scegliere.
Se costasse come una Golf sarebbe una bella media.

*sasha ITALIA*
30-12-2005, 22:19
mi piace molto nera, ma trovo il muso di vecchia concezione e bruttino, troppo spiovente.. gli interni sono sotto il livello Audi e sinceramente è pure un pò strettina.. per il suo prezzo opterei sicuramente per una A3.

85kimeruccio
31-12-2005, 01:51
Costa troooppo, con quella cifra si puo' gia pensare alla serie 3 (Km zero) o auto simili. La 130i costa come una Impreza, e a quel punto non starei neanche a perdere tempo per scegliere.

anche perche, diciamocela tutta.. chi prende un'auto così.. da 35000€ vuole correre... e tutto sommato non so cosa abbia in meno di una impreza, come "comodità" ....

El Nano
31-12-2005, 02:13
anche perche, diciamocela tutta.. chi prende un'auto così.. da 35000€ vuole correre... e tutto sommato non so cosa abbia in meno di una impreza, come "comodità" ....

allora, mettiamo i puntini sulle "i"

In casa ho sia l'impreza che una 120d e ti posso garantire che nelle curve è molto più appagante la 120d rispetto all'impreza, probabilmente l'impreza ha una migliore trazione e imposti la curva ad una velocità superiore rispetto alla 120d, ma il divertimento non è dato dai tempi, ma dalla sensazione e ti giuro che la 120d è più divertente della subby.

Poi come comodità non parliamone nemmeno, sulla subaru dopo 100 km hai il culo a pezzi, sull'altra devi farne 400 per avere la stessa sensazione.

Ciao

andreasperelli
31-12-2005, 02:19

come fai a paragonare un'Impreza ad una Serie 1? a parte il prezzo non hanno nulla in comune, una è un segmento C di di "lusso", l'altra è una spartana auto da rally omologata. Chi si compra la serie 1 non vorrà mai un'impreza e viceversa.

dario2
31-12-2005, 02:26
come fai a paragonare un'Impreza ad una Serie 1? a parte il prezzo non hanno nulla in comune, una è un segmento C di di "lusso", l'altra è una spartana auto da rally omologata. Chi si compra la serie 1 non vorrà mai un'impreza e viceversa.

questo è vero, tiriamo pure l'elise che sta uguale e stiamo apposto, non c'è dubbio che imho sceglierei elise\impreza...però i paragoni bisogna saperli fare :p :D

85kimeruccio
31-12-2005, 02:36
allora, mettiamo i puntini sulle "i"

In casa ho sia l'impreza che una 120d e ti posso garantire che nelle curve è molto più appagante la 120d rispetto all'impreza, probabilmente l'impreza ha una migliore trazione e imposti la curva ad una velocità superiore rispetto alla 120d, ma il divertimento non è dato dai tempi, ma dalla sensazione e ti giuro che la 120d è più divertente della subby.

Poi come comodità non parliamone nemmeno, sulla subaru dopo 100 km hai il culo a pezzi, sull'altra devi farne 400 per avere la stessa sensazione.

Ciao

beh.. allora prenditi una panda.. quella non tiene un cazzo e ti diverti ancora di è :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :sofico:

cmq mi sono fatto brescia parma e ritorno su un saxo che era talmente rigido da sentire i sassi, e idem poco tempo dopo su un subaru wrx, sarò io che sono abituato così.. ma a me pareva comodo il subaru, un po meno la saxo...

la serie 1 è piu comoda, senza dubbio.. ma non poi di tanto, o meglio, le altre non sono così scomode..

85kimeruccio
31-12-2005, 02:37
questo è vero, tiriamo pure l'elise che sta uguale e stiamo apposto, non c'è dubbio che imho sceglierei elise\impreza...però i paragoni bisogna saperli fare :p :D

beh.. li attorno di auto (come prezzo) ce ne sono.. ovviamente basta vedere cosa si cerca dalle auto...

imho uno che spende quei soldi per esempio per un 130i, cosa vorrà mai dall'auto...

è un po come la storia delll'altro topic sul golf GTI... ;)

El Nano
31-12-2005, 03:39
beh.. allora prenditi una panda.. quella non tiene un cazzo e ti diverti ancora di è :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :sofico:

...................

Ho anche quella, la 4x4, e in certe circostanze è più divertente quella della impreza e della 120d, ogni auto ha il suo habitat e uno la sceglie per quello.

IMHO le uso così:

subaru per divertirsi sul misto con curve ampie e veloci

120d misto stretto e viaggi

pandino per arrempicarsi con 30 cm di neve e sterrato.

secondo me è assurdo prendersi una impreza per farci i viaggi o una serie 1 per farci i rally.

Ciao

85kimeruccio
31-12-2005, 03:41
Ho anche quella, la 4x4, e in certe circostanze è più divertente quella della impreza e della 120d, ogni auto ha il suo habitat e uno la sceglie per quello.

IMHO le uso così:

subaru per divertirsi sul misto con curve ampie e veloci

120d misto stretto e viaggi

pandino per arrempicarsi con 30 cm di neve e sterrato.

secondo me è assurdo prendersi una impreza per farci i viaggi ona serie 1 per farci i rally.

Ciao

come a me sembra assurdo prendersi un subby per il misto non stretto.. e il serie1 per il misto stretto :D :D :D

El Nano
31-12-2005, 10:27
come a me sembra assurdo prendersi un subby per il misto non stretto.. e il serie1 per il misto stretto :D :D :D

Non ho detto che l'ho presa solo per quello, ma ti assicuro che è più divertente, è più corta è ha la tp, ripeto che certamente la impreza è più efficace, ma questo non vuol dire divertente, scodare ad un tornante con una tp è abbastanza semplice e godurioso, intraversare una ti non è così facile, soprattutto
perchè l'impreza ha una tenuta incredibile ma appena passi il limite non è così facile riprenderla.

823
31-12-2005, 11:26
Ciao :)

http://www.webalice.it/boss823/120dside4vu.jpg

...allora ....h 10.58 e solo un'altra 1er individuata in questo forum (...strano con tutte quelle che sono andate vendute! :cool: )

Scusami ma le hai viste le due macchine vicino? ...penso che se costasse come una golf le vendite di quest'ultima si ridurrebbero almeno del 60% ...e parlo solo dell'estetica (che è cmq soggettiva), se passiamo a valutare la parte meccanica (telaio, distribuzione pesi, trazione, motore) mi sa che se resta un 10% alla golf è tanto :D
Si ...il prezzo non è poi cosi distante dalla serie 3, il discorso è che una 1er km 0 costa un po meno :D ....poi la 1er è un'auto destinata ad un target diverso dalla serie 3; voglio dire ...io ho preso la 1er, non prenderei la serie 3. {al max una 320 cd :D :p }

mi piace molto nera, ma trovo il muso di vecchia concezione e bruttino, troppo spiovente.. gli interni sono sotto il livello Audi e sinceramente è pure un pò strettina.. per il suo prezzo opterei sicuramente per una A3.

effettivamente il muso è spiovente, a me piace molto, ma poi i gusti son gusti :) ...mentre per quanto riguarda gli interni, mi dispiace contraddirti ma sono nettamente superiori rispetto agli interni dell'a3. Sono piu curati è molto piu appaganti alla vista, a partire dai sedili anteriori e dalla console centrale.
Il comfort di marcia, invece, è inferiore, per via delle sospensioni piu rigide, ma anche per via della rumorosità interna che nella 1er è superiore.

Si sono d'accordo; fermo restando che fin'ora non ho visto macchine che costano di piu di quello che valgono.

El Nano che 1er haI?

la mia è una 120d attiva nera metallizata, km percorsi 3500, te?

----Buon 2006 a tutti--------- :Prrr:

devis
31-12-2005, 11:36
Provata una 120d di un amico, che dire: il motore è stupendo. In seconda ero già a 80 km/h senza accorgermene :eek: Peccato per la visibilità pessima ed il posteriore,imho, orribile.

El Nano
31-12-2005, 11:48
................

El Nano che 1er haI?

la mia è una 120d attiva nera metallizata, km percorsi 3500, te?

----Buon 2006 a tutti--------- :Prrr:

120d futura sparkling, 14000 km all'attivo, da 6000 km con qualche cavalluccio in più :oink:

Ciao

dario2
31-12-2005, 11:58
beh.. li attorno di auto (come prezzo) ce ne sono.. ovviamente basta vedere cosa si cerca dalle auto...

imho uno che spende quei soldi per esempio per un 130i, cosa vorrà mai dall'auto...

è un po come la storia delll'altro topic sul golf GTI... ;)

si però magari devi capire che chi si piglia la 3000 non è che vuole correre davvero, magari si vuole oslo divertirsi e seppure magari il motore è sprecato lui è appagato e gli va bene...
mica tutti vogliono la sportività estrema, se no al posto delle golf e roba varia vedresti tutte elise, io personalmente prenderei l'elise e macchine annesse però c'è che vuole altra roba...
poi il "correre" è relativo... :)

noxius
31-12-2005, 15:47
aspetto la versione a 3 porte ed un eventuale restyling, previsti l'anno prox.

sono ancora indeciso tra 130 o 125d :)

rip82
31-12-2005, 16:03

La 125 monta lo stesso motore della 525d, quello da 177CV? Oppure lo vitaminizzano per l'occasione? Pero' tra i due forse opterei per il 3.0, i 6L benza BMW sono fantastici.

85kimeruccio
31-12-2005, 16:22
si però magari devi capire che chi si piglia la 3000 non è che vuole correre davvero, magari si vuole oslo divertirsi e seppure magari il motore è sprecato lui è appagato e gli va bene...
mica tutti vogliono la sportività estrema, se no al posto delle golf e roba varia vedresti tutte elise, io personalmente prenderei l'elise e macchine annesse però c'è che vuole altra roba...
poi il "correre" è relativo... :)

lo so.. lo so....

anche se mi sa molto strano che chi si prende un 3000cc non voglia correre... :doh:

dario2
31-12-2005, 16:32
lo so.. lo so....

anche se mi sa molto strano che chi si prende un 3000cc non voglia correre... :doh:

beh il correre è relativo alla persona imho, è difficile da spiegare però credo hai capito che intendo :D :)

85kimeruccio
31-12-2005, 17:43
beh il correre è relativo alla persona imho, è difficile da spiegare però credo hai capito che intendo :D :)

si ho capito.. ma è sempre un 3000... caspita! :D

dario2
31-12-2005, 18:12
si ho capito.. ma è sempre un 3000... caspita! :D

perchè chi si piglia un suv 4000cc che se ne fa?
è per dire "c'è lo più grosso di te :asd:"
ed è anche vero che fanno abb. pena gente cosi...però... :p :D

85kimeruccio
01-01-2006, 17:56
perchè chi si piglia un suv 4000cc che se ne fa?
è per dire "c'è lo più grosso di te :asd:"
ed è anche vero che fanno abb. pena gente cosi...però... :p :D

si.. penso che gia sopra determinate cubature/cv sia perforza solo per quello :sofico:

ma no.. è perche così si fanno i sorpassi meglio :sofico: :sofico:

823
01-01-2006, 18:07

la versione a tre porte uscirà nel 2007, mentre per la serie1 attuale non sono previsti restyling.....che ultimamente sono sempre piu indice della qualità e della serietà della casa.... e a riguardo si possono fare solo due nomi (escludendo Porche & c.o.) Mercedes e BMW (purtroppo anche l'audi ha fatto un po di pasticci con la nuova a3, proponendo un restyling dopo poco tempo e addirittura con l'a2 oggi ha tolto la macchina dalla produzione per poi riprenderla fine 2007)

noxius
01-01-2006, 18:37
azz non posso aspettare così tanto...ma la 5 porte non mi piace :(

noxius
01-01-2006, 18:40
La 125 monta lo stesso motore della 525d, quello da 177CV? Oppure lo vitaminizzano per l'occasione? Pero' tra i due forse opterei per il 3.0, i 6L benza BMW sono fantastici.

mi sembrava di aver capito che la 125 monterà un motore a doppia turbina, come quello attualmente montato sulla 535d

è praticamente un 120d con doppia turbina che dovrebbe arrivare sui 200cv.

goloso :)

85kimeruccio
01-01-2006, 18:41
azz non posso aspettare così tanto...ma la 5 porte non mi piace :(

cambia auto :)

Jaguar64bit
01-01-2006, 18:53
cambia auto :)

Può prendersi una bella Astra GTC 2.0 Turbo 200cv.

noxius
01-01-2006, 21:34
non male come idea ma sono Tp addicted, mi piace scodinzolare :asd:

sbaverei per una m3 sotto i 40k, ma solo se usata da nonni in pensione o casalingue :D

ma tra tagliandi, benza, gomme, assicurazione, bollo c'è da impazzire :doh:

85kimeruccio
02-01-2006, 00:28
e una bella spiderina TP? :stordita:

dario2
02-01-2006, 01:03
e una bella spiderina TP? :stordita:

ma la honda s2000 non piace a nessuno?
anche esteticamnete è carina, oltre a un motore eccezionale...

maxsona
02-01-2006, 01:09
E' tutto eccezionale sulla S2000, meccanicamente parlando :cool:

823
02-01-2006, 01:10
non male come idea ma sono Tp addicted, mi piace scodinzolare :asd:

sbaverei per una m3 sotto i 40k, ma solo se usata da nonni in pensione o casalingue :D

ma tra tagliandi, benza, gomme, assicurazione, bollo c'è da impazzire :doh:

Bhe si effettivamente, a chi piace avere una macchina che dia emozioni, Se ha provato una TP in linea di massima non prende mai una TA. Infatti per quanto mi riguarda: TP ONLY!
Spesso si dimentica che la serie 1 è una TP; magari ignorando il fatto che a parità di componenti, costruire una TP è molto piu complesso e dunque costoso, rispetto ad una TA (a partire dalla disposizione del motore longitudinale e dal "passaggio" della trasmissione sulle ruote posteriori).
Ah ma sapete che la serie 1 è una delle pochissime auto di serie (e per auto di serie escludo impropriamente Porche, lamborghini & c.o.) ad avere una distribuzione dei pesi quasi perfetta??? :read:
anteriore 51%
posteriore 49%
....questo grazie alla TP! :Prrr: ...che oltre a dargli un buon bilanciamento esalta il controllo del sovrasterzo.

:)

dario2
02-01-2006, 01:15
E' tutto eccezionale sulla S2000, meccanicamente parlando :cool:

aapunto ho dette esteticmanete carina, motore e tutto il resto eccezionale, basta vedere top gear e vedere chi si mangia a colazione, boh non costa manco tanto....considerato che ha un motre con rapp cv\lt cil\lt da superare ferrari, enzo esclusa...

85kimeruccio
02-01-2006, 01:19
aapunto ho dette esteticmanete carina, motore e tutto il resto eccezionale, basta vedere top gear e vedere chi si mangia a colazione, boh non costa manco tanto....considerato che ha un motre con rapp cv\lt cil\lt da superare ferrari, enzo esclusa...

non sarebbe nemmeno la sportiva per eccellenza...

Bhe si effettivamente, a chi piace avere una macchina che dia emozioni, Se ha provato una TP in linea di massima non prende mai una TA. Infatti per quanto mi riguarda: TP ONLY!
Spesso si dimentica che la serie 1 è una TP; magari ignorando il fatto che a parità di componenti, costruire una TP è molto piu complesso e dunque costoso, rispetto ad una TA (a partire dalla disposizione del motore longitudinale e dal "passaggio" della trasmissione sulle ruote posteriori).
Ah ma sapete che la serie 1 è una delle pochissime auto di serie (e per auto di serie escludo impropriamente Porche, lamborghini & c.o.) ad avere una distribuzione dei pesi quasi perfetta??? :read:
anteriore 51%
posteriore 49%
....questo grazie alla TP! :Prrr: ...che oltre a dargli un buon bilanciamento esalta il controllo del sovrasterzo.

correzione... l'ideale e 45/55 ;)

823
02-01-2006, 01:22

sbaglio o ho detto quasi perfetta?? :p :D

dario2
02-01-2006, 01:23

allora perchè se ne vedono poche i giro?
a volte manco io ci penso perchè penso tra me e me chissà quanto costa, poi mi ricordo :p che a raffronto di quell oche da costa poco (sui 30000? e non consuera manco tanto)...e penso perchè non vende...timore verso la tecnica di quest auto?
io la ocmprerei a occhi chiusi i jap fanno cose pazzasche...in bene naturalmente...

85kimeruccio
02-01-2006, 01:27
a volte manco io ci penso perchè penso tra me e me chissà quanto costa, poi mi ricordo :p che a raffronto di quell oche da costa poco (sui 30000? e non consuera manco tanto)...e penso perchè non vende...timore verso la tecnica di quest auto?
io la ocmprerei a occhi chiusi i jap fanno cose pazzasche...in bene naturalmente...

poche? perche la gente non capisce le cose....

pensa che usata (poco) la si porta a casa con 18000€.... ;) non consuma nemmeno molto, basta usarla come si deve....

sbaglio o ho detto quasi perfetta?? :p :D

lo so.. lo so ;)

dario2
02-01-2006, 01:47
poche? perche la gente non capisce le cose....

pensa che usata (poco) la si porta a casa con 18000€.... ;) non consuma nemmeno molto, basta usarla come si deve....

lo so.. lo so ;)

che peccato è una gran macchina anche esteticamente, ci credo non consuma tanto ha un gioiello di motore, e non preso da chissàdove...
vabbeh è cm la storia dei cm3 kimeruccio che ce vuò fà :p ;)

823
02-01-2006, 12:14
eccola bianca! :oink: :p

http://www.webalice.it/boss823/Img/Picture059.jpg

http://www.webalice.it/boss823/Img/Picture052.jpg

...effettivamente il nero smorza un po troppo le linee della 1er.... blu e argento scuro rendono meglio; ma quando acquisto una macchina nella sezione colori del catalogo vedo solo il nero :D ...e nn so il perchè :D

ninja750
02-01-2006, 12:27
Si sono d'accordo; fermo restando che fin'ora non ho visto macchine che costano di piu di quello che valgono.

LOL bmw ringrazia! :D

823
02-01-2006, 12:39
LOL bmw ringrazia! :D

:D

a parte gli scherzi ringrazia BMW come ringrazia FIAT; ...voglio dire la differenza di prezzo tra una punto e una serie 1 ci sta tutta, o almeno io la vedo!!
...Per chi non la vede puo sempre """risparmiare""" prendendo il nuovo jeep, grande come un classe M / X5, di una casa cinese che prossimamente verrà importato in europa....anche esteticamente non è proprio malvagio....costo? 14000 euro! Poi però non ci si puo lamentare che le sospensioni posteriori siano a balestra, e il diesel di cui è equipaggiato oltre che non essere nemmeno euro 3 faccia meno di 10 km/l pur facendo pochissimi cavalli... costa 1/3 degli altri....vale 1/3 ;) (calcolando poi la rendita dell'usato forse vale qualcosa meno di 1/3 :D )

noxius
02-01-2006, 13:05
bella la s2000 ma propendo per un coupettone.

tutte le cabrio hanno il telaio meno rigido dei corrispettivi modelli col tetto rigido.

ho già un duetto osso di seppia '66 per pettinarmi a dovere :asd:

ninja750
02-01-2006, 13:35
a parte gli scherzi ringrazia BMW come ringrazia FIAT; ...voglio dire la differenza di prezzo tra una punto e una serie 1 ci sta tutta, o almeno io la vedo!!

Ma la vedi dove? Nelle plastichine più curate della BMW? :D

Guarda, io lavoro parecchio nel torinese in aziende/fabbriche auto-motiv e non scandalizzarti se ti dico che queste aziende fabbricano parti e componenti per almeno il 70% delle marche di auto europee. Quando un pannello porta di una stilo costa alla fiat 2,5 euro, un pannello porta di una serie1 costa alla bmw forse e dico forse 3 euro, se te per queste enormi (LOL) differenze giustificano un sovrapprezzo di 10.000euro ben venga, ripeto la bmw è sempre la più felice di tutte specie quest'anno con utili sopra la media in italia :)

Poi chiaro che se vai vedere a listino ricambi cosa costa.. forse non bastano 300euro!

[/OT]

Per il resto reputo la serie1 un'ottima auto ma assolutamente sopravvalutata per quello che è in realtà. 30.000 per una 120d sono una follia

85kimeruccio
02-01-2006, 15:21
bella la s2000 ma propendo per un coupettone.

tutte le cabrio hanno il telaio meno rigido dei corrispettivi modelli col tetto rigido.

ho già un duetto osso di seppia '66 per pettinarmi a dovere :asd:

dipende :D

Jaguar64bit
02-01-2006, 18:59

Molte auto giappo in Europa non vanno di moda e nemmeno io capisco il perchè.. , la S2000 è bella esteticamente e ottima meccanicamente eppure non vende come dovrebbe.

85kimeruccio
02-01-2006, 19:17
avete dati alla mano di mx5 s2000 e z4 percaso? sarei curioso..

ninja750
02-01-2006, 20:37
Molte auto giappo in Europa non vanno di moda e nemmeno io capisco il perchè.. , la S2000 è bella esteticamente e ottima meccanicamente eppure non vende come dovrebbe.

Fosse coupè e non spider imho avrebbe venduto cinque/sei volte tanto, senza contare che sarei stato uno degli acquirenti :(

823
02-01-2006, 21:01
Ma la vedi dove? Nelle plastichine più curate della BMW? :D

Guarda, io lavoro parecchio nel torinese in aziende/fabbriche auto-motiv e non scandalizzarti se ti dico che queste aziende fabbricano parti e componenti per almeno il 70% delle marche di auto europee. Quando un pannello porta di una stilo costa alla fiat 2,5 euro, un pannello porta di una serie1 costa alla bmw forse e dico forse 3 euro, se te per queste enormi (LOL) differenze giustificano un sovrapprezzo di 10.000euro ben venga, ripeto la bmw è sempre la più felice di tutte specie quest'anno con utili sopra la media in italia :)

Poi chiaro che se vai vedere a listino ricambi cosa costa.. forse non bastano 300euro!

[/OT]

Per il resto reputo la serie1 un'ottima auto ma assolutamente sopravvalutata per quello che è in realtà. 30.000 per una 120d sono una follia

Ciao,

no, non mi scandalizzo proprio per niente! Lo so che spesso le aziende costruttrici sono le stesse, ma non provare nemmeno a dirmi che il pannello-porta fiat è simile/uguale a quello della bmw.... per farti capire ti porto un esempio.... io conosco dei soci di una grossa fonderia a Bergamo che tra le altre cose, fabbrica dischi freno anche per le case tedesche (soprattutto volkswagen) ....bene mi hanno detto che la volkswagen richiede un prodotto con specifiche ben piu alte, che fanno quasi raddoppiare il prezzo del disco, pretendendo che nella fusione vengano usati metalli che praticamente non siano stati gia lavorati (...ehm nn ricordo il termine tecnico) inoltre, si gli garantiscono un determinato lavoro, ma periodicamente fanno ispezioni per vedere la produzione; questo a mio avviso è sinonimo di garanzia che la casa da a colui che compra l'auto, e va pagata! ...tanto per dire la seirie 1 monta 4 dischi autoventilanti... il telaio è TUTTO saldato al laser, con una resistenza torsionale molto elevata... ...certo il margine sul pannello della porta è quasi nullo ma anche li c'è!
Purtroppo discorsi come i tuoi io li considero Luoghi comuni.... se ti bastano quattro ruote, un motore è una specie di sospensione, ripeto, ti consiglio la jeep cinese a 14000€ ....però poi la differenza di 35000€ sul calsse M c'è tutta! :O
Siamo in un'economia di mercato libera; come hai detto te la BMW ha aumentato l'utile; e mi chiedo: un'azienda che aumenta ingiustificatamente, come dici te, il prezzo dei suoi prodotti di quasi il 50%, rispetto alla concorrenza, come fa a vivere??? l'unica spiegazione è che sono tutti polli quelli che han preso BMW? io sono convinto di no .
Inoltre nel prezzo di un prodotto, "è compreso" il modo di lavorare dell'azienda:
Prova a leggere com'è "trattato" il dipendente bmw...anche quello di livello piu basso, in che stabilimenti lavora e come lavora; ....insomma io, avendone avuta la possibilità, sono sicuro di aver acquistato un BUON prodotto.
La condizione degli operai non ti interessa??? allora ripeto, prenditi la jeep cinese, fabbricata da gente sfruttata senza diritti e tutele.... e credimi te lo dico disinteressatamente, perchè io di solito valuto solo il prodotto finale ma facendo una considerazione sul prezzo è giusto tener conto di tutto.
(....poi bisognerebbe anche vedere la quota di utile destinata alla ricerca e sviluppo...che nei marchi tedeschi è alta; ...mentre non voglio neanche parlare della fiat, che come gestione aziendale, ormai, rappresenta la vergogna italiana)

[OT]
270 euro + IVA il costo del pannello porta sx
[/]

Jaguar64bit
02-01-2006, 21:14
Fosse coupè e non spider imho avrebbe venduto cinque/sei volte tanto, senza contare che sarei stato uno degli acquirenti :(

Forse fatta coupè avrebbe avuto la linea stravolta o almeno abbastanza differente da come è adesso , magari sarebbe stata pure più filante.

ninja750
02-01-2006, 23:08
ma non provare nemmeno a dirmi che il pannello-porta fiat è simile/uguale a quello della bmw....

No figurati, ti ripeto che ci sarà una differenza di quasi un euro :D

la volkswagen richiede un prodotto con specifiche ben piu alte, che fanno quasi raddoppiare il prezzo del disco

Facciamo anche il doppio? Da 10 a 20euro? Quindi 80 su tutta l'auto? Quant'è la differenza di prezzo tra una stilo e una serie1? :D

Purtroppo discorsi come i tuoi io li considero Luoghi comuni.... se ti bastano quattro ruote, un motore è una specie di sospensione, ripeto, ti consiglio la jeep cinese a 14000€ ....però poi la differenza di 35000€ sul calsse M c'è tutta! :O

La jeep cinese e la serie1 sono gli opposti in termini di prezzo/qualità ;)

Se sei veramente convinto che la tua auto valga veramente 30.000euro sono contento per te e per la tua scelta, a ogni cosa diamo il valore che vogliamo :) Se poi invece oggettivamente andiamo ad analizzare nel dettaglio componente per componente vedrai che tutta quella differenza non c'è

Siamo in un'economia di mercato libera; come hai detto te la BMW ha aumentato l'utile; e mi chiedo: un'azienda che aumenta ingiustificatamente, come dici te, il prezzo dei suoi prodotti di quasi il 50%, rispetto alla concorrenza, come fa a vivere??? l'unica spiegazione è che sono tutti polli quelli che han preso BMW? io sono convinto di no .

Secondo me si, opinione personalissima :) Poi chiaro che se uno non si pone problemi di soldi e guarda solo le caratteristiche tecniche immagine ecc si compra quello che più gli aggrada in base alle proprie esigenze :)

Ti dirò di più, se l'avessero messa a 10.000euro in più l'avrebbero venduta ugualmente per i motivi che hai scritto, per me i veri luoghi comuni da sfatare sono "è tedesca e quindi vale sicuramente xxxxxx euro in più dell'altra"

Inoltre nel prezzo di un prodotto, "è compreso" il modo di lavorare dell'azienda:
Prova a leggere com'è "trattato" il dipendente bmw...anche quello di livello piu basso, in che stabilimenti lavora e come lavora; ....insomma io, avendone avuta la possibilità, sono sicuro di aver acquistato un BUON prodotto.
La condizione degli operai non ti interessa??? allora ripeto, prenditi la jeep cinese, fabbricata da gente sfruttata senza diritti e tutele.... e credimi te lo dico disinteressatamente, perchè io di solito valuto solo il prodotto finale ma facendo una considerazione sul prezzo è giusto tener conto di tutto.

Giusto, meglio dare 30.000 agli operai tedeschi che lavorano in condizioni bellissime che 20.000 all'operaio italiano che è a casa a ore 0, ragionamento correttissimo il tuo :mbe:

(....poi bisognerebbe anche vedere la quota di utile destinata alla ricerca e sviluppo...che nei marchi tedeschi è alta; ...mentre non voglio neanche parlare della fiat, che come gestione aziendale, ormai, rappresenta la vergogna italiana)

JTD, JTS, uniair ecc non ti dicono nulla? ;)

ninja750
02-01-2006, 23:10
Forse fatta coupè avrebbe avuto la linea stravolta o almeno abbastanza differente da come è adesso , magari sarebbe stata pure più filante.

imho sarebbe stato sufficiente montare un tetto 5 cm più basso e inventarsi un tetto in discesa posteriore in stile DB9 :)

CalendarMan
02-01-2006, 23:51
http://www.webalice.it/boss823/Loghi/LOGOBMWPNG1erp.png (http://www.bmw1.altervista.org/)

http://www.webalice.it/boss823/2005_bmw130iRR.jpg

Ciao Ragazzi!
Apro questo topic giusto per sapere in quanti siamo in questo forum ad avere la SERIE 1 :D {.....macchina che possiedo da un paio di mesetti: Veramente Fantastica! ...ne sono entusiasta!} ...o quanti sono in procinto di acquistarla.

Quando ho un attimo di tempo, vorrei scrivere anche una piccola recensione, ...ma se intanto volete postare le vs. impressioni...ben venga :)

Byez ;)

Anche io ce l'ho da poco e sono straentusiasta!
L'ho presa in versione full full full optional (compresi sedili in pelle e navigatore professional).
In più settimana prossima faccio la rimappatura della centralina per far partorire i 163 cv........e arrivare a 197 :O

85kimeruccio
03-01-2006, 05:08
Ciao,

no, non mi scandalizzo proprio per niente! Lo so che spesso le aziende costruttrici sono le stesse, ma non provare nemmeno a dirmi che il pannello-porta fiat è simile/uguale a quello della bmw.... per farti capire ti porto un esempio.... io conosco dei soci di una grossa fonderia a Bergamo che tra le altre cose, fabbrica dischi freno anche per le case tedesche (soprattutto volkswagen) ....bene mi hanno detto che la volkswagen richiede un prodotto con specifiche ben piu alte, che fanno quasi raddoppiare il prezzo del disco, pretendendo che nella fusione vengano usati metalli che praticamente non siano stati gia lavorati (...ehm nn ricordo il termine tecnico) inoltre, si gli garantiscono un determinato lavoro, ma periodicamente fanno ispezioni per vedere la produzione; questo a mio avviso è sinonimo di garanzia che la casa da a colui che compra l'auto, e va pagata! ...tanto per dire la seirie 1 monta 4 dischi autoventilanti... il telaio è TUTTO saldato al laser, con una resistenza torsionale molto elevata... ...certo il margine sul pannello della porta è quasi nullo ma anche li c'è!

[OT]
270 euro + IVA il costo del pannello porta sx
[/]

belle parole.. ma vogliamo parlare di quanto costa ALL'AZIENDA PRODUTTRICE IN TERMINI DI MATERIALI E PRODUZIONE un golf e una 147? ;) ti lascio ben immaginare...

ciò non toglie che ci sia anche la qualità su certe vetture, ma sicuramente buona parte del prezzo lievita "perche devono mantenere prestigio" e buona parte anche per il marchio inflazionato e ritenuto "figo" dal popolo.. è innegabile.

823
03-01-2006, 19:32
belle parole.. ma vogliamo parlare di quanto costa ALL'AZIENDA PRODUTTRICE IN TERMINI DI MATERIALI E PRODUZIONE un golf e una 147? ;) ti lascio ben immaginare...

ahhahdhajhdajdgas come mi diverto :D

allora se non lo sai la costruzione di una 147 ha notoriamente un costo molto molto basso rispetto alle concorrenti (....se vuoi ti riporto anche l'articolo di quattroruote dove spiegavano il tutto ...se lo trovo :) ...in sostanza dicevano che l'unica parte che costava piu della altre concorrenti, alla casa erano le sospensioni..)

ma scusa te hai un'idea dei costi che deve ammortizzare un'azienda????
Ricerca e sviluppo a te non dicono proprio niente :rolleyes: ?

ciò non toglie che ci sia anche la qualità su certe vetture, ma sicuramente buona parte del prezzo lievita "perche devono mantenere prestigio" e buona parte anche per il marchio inflazionato e ritenuto "figo" dal popolo.. è innegabile.

perchè devono mantenere prestigio? ....ritenuto figo dal popolo? :mc:
no, non sono proprio d'accordo :nonsifa: :D

Jaguar64bit
03-01-2006, 20:08
imho sarebbe stato sufficiente montare un tetto 5 cm più basso e inventarsi un tetto in discesa posteriore in stile DB9 :)

Si penso che questa modifica estetica si sarebbe potuta fare , senza stravolgere l'impostazione generale delle linee sulla s2000.

823
03-01-2006, 20:09
No figurati, ti ripeto che ci sarà una differenza di quasi un euro :D

non conosco aziende che fabbricano pannelli, dunque non voglio contraddirti, anche se la differenza è abissale, come design e come cura.

Facciamo anche il doppio? Da 10 a 20euro? Quindi 80 su tutta l'auto? Quant'è la differenza di prezzo tra una stilo e una serie1? :D

Ma stai scherzando????? 10 € per un disco freno???

La jeep cinese e la serie1 sono gli opposti in termini di prezzo/qualità ;)

Se sei veramente convinto che la tua auto valga veramente 30.000euro sono contento per te e per la tua scelta, a ogni cosa diamo il valore che vogliamo :) Se poi invece oggettivamente andiamo ad analizzare nel dettaglio componente per componente vedrai che tutta quella differenza non c'è

...bhe che alle cose diamo il valore che vogliamo è fuori discussione...ma perchè vedi le cose con il paraocchi :D ?
Ti ripeto, comprando un prodotto di un'azienda non remuneri solo "le materie prime" dell'azienda....quest'ultima ha ben altri costi ;)

Secondo me si, opinione personalissima :) Poi chiaro che se uno non si pone problemi di soldi e guarda solo le caratteristiche tecniche immagine ecc si compra quello che più gli aggrada in base alle proprie esigenze :)

ma figurati, la bmw assieme alla mercedes sono le case leader a livello europeo... per fortuna è un'opinione personalissima ;)
ahhhhhhhh o stai dando delle giustificazioni per chi non ci arriva con i soldi????
mi sembra sia scontato diri che se non avevo i soldi per poterla prendere non la prendevo...

Giusto, meglio dare 30.000 agli operai tedeschi che lavorano in condizioni bellissime che 20.000 all'operaio italiano che è a casa a ore 0, ragionamento correttissimo il tuo :mbe:

certo!!! ne do proprio piu volentieri 30000 all'operaio tedesco (consapevole che è controproducente per la ns economia) ma I RAMI SECCHI vanno tagliati, la fiat non puo continuare a ricattarci domandandoci soldi minacciando di mettere in mobilità i suoi operai!!
Se non ce la fa da sola deve morire (x un piccolo aiuto siamo d'accordo, ma sono ormai 50 anni che la sosteniamo causa errate gestioni aziendali) dunque i suoi operai, mi spiace ma si trovino un'altro lavoro; avete idea di quanti soldi han buttato con la Thesis??? [macchina che personalmente gradisco, ma non hanno fatto giuste ricerche di marketing e hanno speso un ingentissimo capitale per la ricerca & sviluppo
di quest'auto, capitale che non dara mai la sua remunerazione in quanto non ci sono acquirenti interessati all'acquisto]{articolo di quattroruote di gennaio})
Guarda che le condizioni bellissime l'operaio/l'azienda tedesca se le sono create!
Se consideri giusta la pianificazione dell'econima, meglio che chiudiamo qui la discussione, credimi ;)
Perchè credo nel libero mercato :sofico:

823
03-01-2006, 20:11
Anche io ce l'ho da poco e sono straentusiasta!
L'ho presa in versione full full full optional (compresi sedili in pelle e navigatore professional).
In più settimana prossima faccio la rimappatura della centralina per far partorire i 163 cv........e arrivare a 197 :O

ah eccone un'altro :fagiano:
BENE!
Che versione hai preso? Km fatti? colore?
(p.s. il prezzo non lo dire altrimenti qui succede il finimondo :D ....scherzo eh ;))

ninja750
03-01-2006, 20:35
Ma stai scherzando????? 10 € per un disco freno???

Se hanno fatto pagare a me in negozio 90€ la coppia di dischi marchiata brembo per una 206 1.4 vuol dire 45 cadauno.. quindi alla fine dei conti forse hai ragione, gli costerà anche meno :D

Ti ripeto, comprando un prodotto di un'azienda non remuneri solo "le materie prime" dell'azienda....quest'ultima ha ben altri costi ;)

Su questo non ci piove :)

ma figurati, la bmw assieme alla mercedes sono le case leader a livello europeo... per fortuna è un'opinione personalissima ;)

Ma difatti.. leader di cosa? Tecnologia? Raffinatezza meccanica? Oppure immagine ecc?

ahhhhhhhh o stai dando delle giustificazioni per chi non ci arriva con i soldi???? mi sembra sia scontato diri che se non avevo i soldi per poterla prendere non la prendevo...

Non hai capito il mio discorso. Credo che ognuno ponderi la scelta di un veicolo in base alle sue esigenze, ovvero la massaia che va a fare la spesa avrà d'avanzo una utilitaria 1.1 e sceglierà probabilmente la più economica, il padre di famiglia vorrà un'auto soprattutto capiente e farà la sua scelta in base al miglior rapporto qualità/capienza/prezzo, lo sportivo vorrà probabilmente l'auto più veloce avendo a disposizione un certo budget... ora capisci che chi si compre una serie1 (o una a3 ecc) lo fa più che altro per "immagine" e tecnica se vogliamo metterci in mezzo la tp? Te in particolar modo perchè hai scelto la 1? Estetica? :)

certo!!! ne do proprio piu volentieri 30000 all'operaio tedesco

no comment :rolleyes:

davidemetal
03-01-2006, 22:59
La serie 1 non mi dispiace, anche se come linea è molto originale, forse un pò troppo.....
Qualcuno sa dirmi il 3000 quanto pesa e quanto dovrebbe fare nello 0-100, chè non ho riviste con me? Perchè ne ho incontrato uno ieri ed è rimasto parecchio indietro, eppure dovrebbe avere 260cv no?

Cmq bella macchinetta lussuosa, non c'è che dire. In più è una Tp, quindi ci si diverte... Forse un pò troppa elettronica, penso ti levi parte del divertimento.

823
03-01-2006, 23:03
Ma difatti.. leader di cosa? Tecnologia? Raffinatezza meccanica? Oppure immagine ecc?

....di tutte e 4 :D

Non hai capito il mio discorso. Credo che ognuno ponderi la scelta di un veicolo in base alle sue esigenze, ovvero la massaia che va a fare la spesa avrà d'avanzo una utilitaria 1.1 e sceglierà probabilmente la più economica, il padre di famiglia vorrà un'auto soprattutto capiente e farà la sua scelta in base al miglior rapporto qualità/capienza/prezzo, lo sportivo vorrà probabilmente l'auto più veloce avendo a disposizione un certo budget... ora capisci che chi si compre una serie1 (o una a3 ecc) lo fa più che altro per "immagine" e tecnica se vogliamo metterci in mezzo la tp? Te in particolar modo perchè hai scelto la 1? Estetica? :)

si ma io scusa che avevo detto? ognuno si prende l'auto secnondo le proprie necessità/esigenze/possibilità.... [mode senza parocchii on] ma che non mi si venga a dire che le macchine "costose" non valgono i soldi che costano... [\mode senza parocchi]
la 1er l'ho scelta prima di tutto perchè esteticamente mi piace molto, poi per il motore, la trasmissione, l'assetto ecc ...si insomma il piacere di guida...
oggi ho fatto piu di 270 km con la 1er (sono andato a sciare :D) e tornato a casa sarei stato in grado di farne altrettanti per quanto piacevole è guidare questa macchina...da provare, credimi ;) [e di punto non mie ne ho guidate eh ;)

no comment :rolleyes:

ahhhhhhhhh ecco perchè i nostri discorsi non si incastonavano :D :D :D :stordita: :fagiano: :oink: :mc: :oink: :p :cry: ;)

k k ho gia capito come la pensi (...diversamente da me :)
ci siamo spiegati (:D) ...ma bastava dirlo prima! :D

Ciao

823
03-01-2006, 23:11
La serie 1 non mi dispiace, anche se come linea è molto originale, forse un pò troppo.....
Qualcuno sa dirmi il 3000 quanto pesa e quanto dovrebbe fare nello 0-100, chè non ho riviste con me? Perchè ne ho incontrato uno ieri ed è rimasto parecchio indietro, eppure dovrebbe avere 260cv no?

Cmq bella macchinetta lussuosa, non c'è che dire. In più è una Tp, quindi ci si diverte... Forse un pò troppa elettronica, penso ti levi parte del divertimento.

allora la 130i, 3000cc benzina, L6, sviluppa 265cv con 315Nm di coppia max a 2500 rpm. 0-100KM/h in 6.1sec
Va dai 34.951 ai 37.951 della versione M con differenziale autobloccante ecc ecc.
difficile che rimanga indietro, i nuovi motori bmw sono veramente al vertice, sia diesel che benzina, ma soprattutto i 6 cilindri.
Cmq direi che una 120d potrebbe bastarti, con 340 Nm di coppia max a 2000 rpm, 163cavalli, da 0-100km/h in 7.9sec!!! ...esattamente lo stesso tempo dell'slk mercedes da 163 cv
;)

davidemetal
03-01-2006, 23:16
Bhe io per ora mi tengo la mia Silvia da 260cv, non mi interessa cambiarla, cmq ripeto che la serie 1 è proprio una bella macchinuccia, se la facessero 3 porte sarebbe ancora meglio.

P.S. Forse rimane indietro perchè immagino che così "farcita" di elettronica sia parecchio pesante, mo vedo se rimedio il peso sulla rete....

davidemetal
03-01-2006, 23:20
Come immaginavo sta dietro a causa del peso, 1450 kg :(

Vabbè, cmq se uno se la compra non credo che lo faccia per andare in pista la domenica.... Va benone così in finale. :D

823
03-01-2006, 23:23
Bhe io per ora mi tengo la mia Silvia da 260cv, non mi interessa cambiarla, cmq ripeto che la serie 1 è proprio una bella macchinuccia, se la facessero 3 porte sarebbe ancora meglio.

P.S. Forse rimane indietro perchè immagino che così "farcita" di elettronica sia parecchio pesante, mo vedo se rimedio il peso sulla rete....

ah ma sei ben equipaggiato eh :D .....complimenti! :cool:

Cmq per quanto riguarda l'elettronica, si è vero ormai la macchina la guida la centralina, sono d'accordo, ma anche sulla mia 120d l'elettronica (ovvero esp,controllo di stabilità, e anti pattinamento) si possono disinserire TOTALMENTE....tenendo premuto un tasto per 5 secondi; c'è un'altra modalità che consente lo slittamento non eccessivo delle ruote posteriori, per la guida sportiva....cioè per fare i fighi sulle curve ... :cool:

p.s. la 3 porte esce nel primo trimestre del 2007, mentre nell'ultimo esce anche il serie 1 cabrio :cool:

davidemetal
03-01-2006, 23:30
Bella la 120d, l'ho provata e va che è un piacere, in + consuma anche poco. Quanto ti fa al litro mediamente?

Tra l'altro con scarico, filtro e mappatura ho idea che intorno ai 190 cv ci si arriva comodi.....

823
03-01-2006, 23:36
Bella la 120d, l'ho provata e va che è un piacere, in + consuma anche poco. Quanto ti fa al litro mediamente?

Tra l'altro con scarico, filtro e mappatura ho idea che intorno ai 190 cv ci si arriva comodi.....

ora mi segna 6.7 litri/100 km dunque quasi 15km/l; a parte che la mia è nuova (3500km) cmq tieni presente che se la usi quasi sempre in città il consumo è piu alto di 6.7 mentre se vai in super o autostrade il consumo è inferiore.
Si a quie cavalli ci si arriva.....ma a me 163 bastano ;)

devis
04-01-2006, 00:01
ahhahdhajhdajdgas come mi diverto :D

perchè devono mantenere prestigio? ....ritenuto figo dal popolo? :mc:
no, non sono proprio d'accordo :nonsifa: :D

Mi spiace ma qui kimeruccio ha ragione in pieno :( :D

823
04-01-2006, 10:59

Devis ricordati che il prestigio si mantiene continuano a fare prodotti molto validi, frutto di ricerca e innovazione, e questi ultimi si pagano ....e siamo sempre ai soliti discorsi :D
...che poi il popolo ritenga "fighi" i prodotti BMW piuttosto che Ferrari, questa è solamente una conseguenza di quanto detto prima.

823
04-01-2006, 11:31
Vabbe cmq cercando di riportare la discussione dentro i binari....

...guardate un po questa bella sfida/servizio curato da auto motor und sport con molti dettagli tecnici ...bmw 130i vs golf R32 :

http://rapidshare.de/files/7276993/R32_vs_130i.wmv.html
(una volta scelto free download, dovete attendere 30 secondi e scrivere le lettere che vi appaiono)

Buona Visione :)

ninja750
04-01-2006, 11:35
che codec bisogna utilizzare? sento l'audio ma vedo tutto nero

madking
04-01-2006, 12:54
riporto solo le impressioni di un amico che ha una serie 3 coupè vecchio modello e un serie 5 wagon: ha provato la serie 1 e la sua impressione è stata che come plastiche e assemblaggio non abbia assolutamente nulla di bmw, mi ha detto che rispetto alle sue due e alle altre bmw che ha visto sembra una macchina di una fascia sotto

per quanto riguarda il video c'è sempre da fidarsi una cosa giusta, io ho visto un video in cui sul giro di pista una focus RS si mangiava R32 e 147GTA, ma sono il primo da possessore di focus a dire che mi sembra difficile

823
04-01-2006, 13:02
riporto solo le impressioni di un amico che ha una serie 3 coupè vecchio modello e un serie 5 wagon: ha provato la serie 1 e la sua impressione è stata che come plastiche e assemblaggio non abbia assolutamente nulla di bmw, mi ha detto che rispetto alle sue due e alle altre bmw che ha visto sembra una macchina di una fascia sotto

Mio papa ha la 320d touring del 2003 (che ho guidato anch'io per un po di tempo :D) l'assemblaggio nella 1er, a me sembra molto buono direi quasi al pari della serie 3 e 5; a livello invece di materiali e plastiche si sono un po inferiori, ma giusto la fascia di differenza che dalla serie 3 c'è alla serie 1 e dalla serie 5 c'è alla serie 3 ;) tutto torna :D

85kimeruccio
04-01-2006, 17:18
Devis ricordati che il prestigio si mantiene continuano a fare prodotti molto validi, frutto di ricerca e innovazione, e questi ultimi si pagano ....e siamo sempre ai soliti discorsi :D
...che poi il popolo ritenga "fighi" i prodotti BMW piuttosto che Ferrari, questa è solamente una conseguenza di quanto detto prima.

prodotti validi? per l'ignoranza della gente si... per il marketing si...

vaglielo a spiegare... non rispondo a lui perche propio non ho voglia.. tanto idea non la cambia

CalendarMan
04-01-2006, 19:45
ah eccone un'altro :fagiano:
BENE!
Che versione hai preso? Km fatti? colore?
(p.s. il prezzo non lo dire altrimenti qui succede il finimondo :D ....scherzo eh ;))

Circa 2000km, colore titan silber, versione futura, cerchi da 18''.

823
04-01-2006, 20:13
prodotti validi? per l'ignoranza della gente si... per il marketing si...

no dai se la pensi veramente cosi, vai a postare sul 3d della Panda anzichè perdere il tempo qua.....
cmq non riesco proprio a spiegarmi perchè non ho mai sentito nessuno che mette in discussione i 7000€ della panda (o i 10milioni della panda precedente) chissà perchè ...mah :D :D :D :cool:
LOL ;)

....ah forse perchè meno di 7000€ euro per un nuovo è difficile spenderli :rolleyes: :mc:

823
04-01-2006, 20:16
Circa 2000km, colore titan silber, versione futura, cerchi da 18''.

Come ti trovi?

85kimeruccio
04-01-2006, 20:27
no dai se la pensi veramente cosi, vai a postare sul 3d della Panda anzichè perdere il tempo qua.....
cmq non riesco proprio a spiegarmi perchè non ho mai sentito nessuno che mette in discussione i 7000€ della panda (o i 10milioni della panda precedente) chissà perchè ...mah :D :D :D :cool:
LOL ;)

....ah forse perchè meno di 7000€ euro per un nuovo è difficile spenderli :rolleyes: :mc:

scherzi vero?
io smetto di perdere tempo con la gente che è ottusa e cmq non valuterebbe di cambiare idea, in nessun caso. tutto qua. siamo anche OT.

:rolleyes: :rolleyes:

823
04-01-2006, 20:37
scherzi vero?
io smetto di perdere tempo con la gente che è ottusa e cmq non valuterebbe di cambiare idea, in nessun caso. tutto qua. siamo anche OT.

:rolleyes: :rolleyes:

guarda lasciamo proprio perdere; la gente si fara una propria idea leggendo le nostre risposte.
Cmq ottuso sarai te, i soldi a me non cascano proprio dal cielo...
prima di prelevare 30000€ dal mio conto ci sto ben attento, ho valutato 1000 cose, e non sei certo te con tre frasette superficiali a farmi cambiare idea. (...anche perchè hai solo ripetuto cose che avevo gia letto/sentito)
e con questo il discorso è chiuso.

85kimeruccio
04-01-2006, 21:02
guarda lasciamo proprio perdere; la gente si fara una propria idea leggendo le nostre risposte.
Cmq ottuso sarai te, i soldi a me non cascano proprio dal cielo...
prima di prelevare 30000€ dal mio conto ci sto ben attento, ho valutato 1000 cose, e non sei certo te con tre frasette superficiali a farmi cambiare idea. (...anche perchè hai solo ripetuto cose che avevo gia letto/sentito)
e con questo il discorso è chiuso.

soldi tuoi, contento tu, contenti tutti.

;) io i miei acquisti li seleziono meglio.. a te piace, basta, se la realtà è un pelo diversa conta poco :rolleyes:

823
04-01-2006, 23:40
se la realtà è un pelo diversa conta poco :rolleyes:
scusami se eccedo allo stop che mi ero imposto ma...
la realtà?
nn ti sembra di essere un filino presuntuoso? sei giudice universale? ma dal momento che non sei nemmeno giudice, un "dal mio punto di vista" credimi nn guastava ;)
e ora chiuso forever :p

d'ora in poi spero si parli di bmw serie 1 e argomenti strettamente annessi
:rolleyes:

CalendarMan
05-01-2006, 01:02
Come ti trovi?

Ottimamente fino ad ora.
A dire il vero l'impatto iniziale non è stato ottimale.....
Appena ritirata mi accorgo che l'anabbagliante destro (xeno) non funziona.... Per fortuna me l'hanno sostituito in 48 ore.

Io cambio auto ogni anno e in precedenza avevo avuto una 147 1.9 jtd, una Golf V 2.0 fsi, una 156 1.9 jtd e una golf IV 1.8 gti.

Devo dire di aver percepito subito di essere su un altro pianeta appena messe le mie regali chiappe sulla piccola bmw.
Precisione di sterzo eccellente (quasi ai livelli della 147), motore eccezionale sopra i 2500 giri (più prestazionale del 2.0 fsi a benzina)e adesso che ho fatto rimappare la centralina prestazioni da semisportiva. Silenziosità di marcia senza confronti rispetto alle altre diesel che ho avuto. Consumi ridottissimi anche spingendo. E' l'auto più divertente da guidare che abbia avuto.

La vera pecca di questa auto è la visibilità posteriore e se vogliamo lo spazio limitato dei sedili posteriori (che però va a favore del bagagliaio).

85kimeruccio
05-01-2006, 01:42
scusami se eccedo allo stop che mi ero imposto ma...
la realtà?
nn ti sembra di essere un filino presuntuoso? sei giudice universale? ma dal momento che non sei nemmeno giudice, un "dal mio punto di vista" credimi nn guastava ;)
e ora chiuso forever :p

d'ora in poi spero si parli di bmw serie 1 e argomenti strettamente annessi
:rolleyes:

vaaaa bene! :rolleyes:

823
05-01-2006, 12:39
Inserisco degli scan, della rivista BMW MAGAZINE (che arriva per posta a tutti i possessori di BMW), spero si cosa gradita :)

http://www.webalice.it/boss823/Img/3m.jpg

http://www.webalice.it/boss823/Img//6m.jpg

http://www.webalice.it/boss823/Img/7m.jpg

http://www.webalice.it/boss823/Img/8m.jpg

http://www.webalice.it/boss823/Img/4-2.jpg

;)

avete visto i nuovi cerchi da 18" per la 1er??: FANTASTICI!
:sbav: :sbav: :sbavvv: :sofico:
BMW :winner: :yeah:

:angel:

CalendarMan
05-01-2006, 15:39
Inserisco degli scan, della rivista BMW MAGAZINE (che arriva per posta a tutti i possessori di BMW), spero si cosa gradita :)

http://www.webalice.it/boss823/Img/3m.jpg

avete visto i nuovi cerchi da 18" per la 1er??: FANTASTICI!
:sbav: :sbav: :sbavvv: :sofico:
BMW :winner: :yeah:

:angel:

Sono esattamente i cerchi che ho montato io.

Approposito, vendo cerchi e gomme da 16 originali Bmw versione Futura utilizzati solo 15 giorni. Se interessa a qualcuno, vendo a 650€ valore 1500€)

CosasNostras
05-01-2006, 22:06
Ho seguito tutte le 5 pagine della discussione.Io esprimo la mia opinione dicendo che la seie1 a me fa impazzire.......per me la migliore della sua categoria e su questo non si discute.Dopo vanno le nuove opel astra,la nouva golf ....a si' non scordiamo la 147
Forza bmwisti serie1 !!!

823
07-01-2006, 13:37
Sono esattamente i cerchi che ho montato io.

Approposito, vendo cerchi e gomme da 16 originali Bmw versione Futura utilizzati solo 15 giorni. Se interessa a qualcuno, vendo a 650€ valore 1500€)

Veramente belli quei cerchi :D ...quanto li hai pagati?
No io ho i cerchi dell'attiva e tengo quelli, invece sarei piu interessato, se a prezzo interessante, ai battitacco cromati, (non quelli che si illuminano perchè costan troppo, ma quelli in inox) te ce li hai?

Ho seguito tutte le 5 pagine della discussione.Io esprimo la mia opinione dicendo che la seie1 a me fa impazzire.......per me la migliore della sua categoria e su questo non si discute.Dopo vanno le nuove opel astra,la nouva golf ....a si' non scordiamo la 147
Forza bmwisti serie1 !!!

:asd:

loncs
07-01-2006, 13:41
In se non è male come auto ... il problema è che vale la metà di quello che costa. Secondo me è un'ottima auto da usato.

Alexnight
07-01-2006, 13:48
secondo me li vale tutti, il 120 D è un ottimo motore, è una lussuosa macchinetta nel settore grande utilitaria, è bella nelle linee e nelle forme, ottima abitabilità e consumi ridotti, Certo 30.000 euro per una utilitaria (che poi alla fine non è) non è da tutti, ma l'esclusività si paga e si pagherà sempre.

823
07-01-2006, 16:57
secondo me li vale tutti, il 120 D è un ottimo motore, è una lussuosa macchinetta nel settore grande utilitaria, è bella nelle linee e nelle forme, ottima abitabilità e consumi ridotti, Certo 30.000 euro per una utilitaria (che poi alla fine non è) non è da tutti, ma l'esclusività si paga e si pagherà sempre.

...sono 5 pagine che provo a spiegarlo; risultato? : ci ho rinunciato! :oink:

...oh le panda vengono prodotte....qualcuno dovra pure acquistarle, o no? :D :D :cool: :sofico:
:doh:
Ciao ;)

spaceboy
07-01-2006, 17:08
gli interni non son lussuosi..design a parte
come qualità è sotto lo standard bmw

823
07-01-2006, 17:23
gli interni non son lussuosi..design a parte
come qualità è sotto lo standard bmw

Se parli di quelli della versione eletta, sono d'accordo.
Io ho quelli dell'attiva con il Motion/sensatec (da molti disprezzato) per me è bellissimo! ...guarda con l'abbinamento che ho io, li paragono tranquillamente quelli della serie 5 (...li conosco molto benni quelli della 5er perchè ci salgo quasi quotidianamente ;)

Cmq il mio interno, a parte i sedili, è uguale a quello di questa foto:

http://groups.msn.com/isapi/fetch.dll?action=MyPhotos_GetMBPhoto&ImageID=nGAAAAOYHNFVjVNk10buFt8zZdiOkpeJMpgUUFeiN2fXg0bLCPpvSMLSlYBzUpWAc

che ne dite ? :cool: :D

spaceboy
07-01-2006, 17:36
le plastiche le finiture il bagagliaio..

loncs
07-01-2006, 17:43

30.000 euro per un'esclusività, esatto, non per contenuti.
Non è un'utilitaria siamo daccordo, ma 30.000€ sono troppi pure per il segmento a cui appartiene e di cui NON è assolutamente la migliore.
Che sia bella, che abbia belle linee, tutte opinioni ... a me fa cagare, l'abitabilità soprattutto dietro fa pena, se vuoi una buona abitabilità devi prenderti una Focus, una Stilo, una A3 Sportback ... non una BMW serie 1 ...

Certo il motore è il migliore, non ho dubbi ... la trazione posteriore su 160cv mi lascia indifferente ... l'assetto e le sospensioni ... Audi e Alfa non sono affatto da meno ANZI!!!!

823
07-01-2006, 18:05
30.000€ sono troppi pure per il segmento a cui appartiene e di cui NON è assolutamente la migliore.
Che sia bella, che abbia belle linee, tutte opinioni ... a me fa cagare, l'abitabilità soprattutto dietro fa pena, se vuoi una buona abitabilità devi prenderti una Focus, una Stilo, una A3 Sportback ... non una BMW serie 1 ...

Certo il motore è il migliore, non ho dubbi ... la trazione posteriore su 160cv mi lascia indifferente ... l'assetto e le sospensioni ... Audi e Alfa non sono affatto da meno ANZI!!!!

Non entro nel merito, anche perchè il mio punto di vista mi sembra sia sufficientemente chiaro... è giusto pensarla differentemente
Chi si prende una 1er, come il sottoscritto, ben poco interessa l'abitabilità (a dire il vero interessa ancora meno a quelli che hanno un 3 porte cmq... :rolleyes: )
cmq se te escludi il motore la trazione posteriore, l'assetto (sono d'accordo con te che è piu o meno quest'ultimo è al pari di audi e alfa) vai a togliere le prerogative del cavallo di battaglia di bmw: Il piacere di guida
(si, cavallo di battaglia piu per marketing che altro ;)

...a chi piace guidare sta su un altro pianeta con una Trazione Posteriore...su questo nn si discute ;)

85kimeruccio
07-01-2006, 18:09
30.000 euro per un'esclusività, esatto, non per contenuti.
Non è un'utilitaria siamo daccordo, ma 30.000€ sono troppi pure per il segmento a cui appartiene e di cui NON è assolutamente la migliore.

:ciapet: :ciapet: :ciapet:

loncs
07-01-2006, 18:15
Non entro nel merito, anche perchè il mio punto di vista mi sembra sia sufficientemente chiaro... è giusto pensarla differentemente
Chi si prende una 1er, come il sottoscritto, ben poco interessa l'abitabilità (a dire il vero interessa ancora meno a quelli che hanno un 3 porte cmq... :rolleyes: )
cmq se te escludi il motore la trazione posteriore, l'assetto (sono d'accordo con te che è piu o meno quest'ultimo è al pari di audi e alfa) vai a togliere le prerogative del cavallo di battaglia di bmw: Il piacere di guida

Leggi meglio quello che ho scritto, ho quotato una persona che parlava di "buona abitabilità" riguardo la BMW 1, inoltre ho detto che sul motore non ho nulla da dire, nel senso che è indubbiamente il migliore.
Solo che la TP mi lascia indifferente ... se è solo questa la prerogativa della BMW stiamo freschi ...

...a chi piace guidare sta su un altro pianeta con una Trazione Posteriore...su questo nn si discute ;)

E' solo diversa, ci vogliono almeno 250cv per mettere in crisi una trazione anteriore di quel peso. Che poi ti piaccia sculare ad ogni curva NON VUOL dire che ti piace "guidare".

823
07-01-2006, 18:26
Leggi meglio quello che ho scritto, ho quotato una persona che parlava di "buona abitabilità" riguardo la BMW 1, inoltre ho detto che sul motore non ho nulla da dire, nel senso che è indubbiamente il migliore.
Solo che la TP mi lascia indifferente ... se è solo questa la prerogativa della BMW stiamo freschi ...

BHe dietro se si è in due persone di spazio ce n'è a sufficienza! ...l'unica cosa è che è un po difficile accedervi....cmq per me nn ci sono problemi anche se sono 1.90m e ci sto comodamente :)

E' solo diversa, ci vogliono almeno 250cv per mettere in crisi una trazione anteriore di quel peso. Che poi ti piaccia sculare ad ogni curva NON VUOL dire che ti piace "guidare".

ma cosa mi interessa mettere in crisi una macchina... la TP dalla TA è come il giorno dalla notte.
Cmq la mia oggi ha compiuto 4000km :D :happy: :happy: :happy: :yeah:
e ti dico che sono quasi piu contento ora di quando l'ho acquistata: Macchina Fantastica! guidarla è una figata! :cool: ci si diverte proprio!
e te lo dice uno che seppur giovane di macchine ne ha provate ;)

85kimeruccio
07-01-2006, 18:28
se non metti in crisi l'auto allora i limiti li raggiungi col binocolo.. ergo che la differenza di trazione, non c'è nel tuo caso... :Prrr:

823
07-01-2006, 18:34
ergo che la differenza di trazione, non c'è nel tuo caso... :Prrr:
Vediamo di non dire caz@@te ...la differenza di trazione si sente appena si sale in macchina :D
.....eh si mi sa che hai ragione, una bella panda 65 cv è l'auto da acquistare!... perchè la migliore come rapporto qualità/prezzo :Puke:
:ahahah:

85kimeruccio
07-01-2006, 18:35
Vediamo di non dire caz@@te ...la differenza di trazione si sente appena si sale in macchina :D
.....eh si mi sa che hai ragione, una bella panda 65 cv è l'auto da acquistare!... perchè la migliore come rapporto qualità/prezzo :Puke:
:ahahah:

si come no.. si si.. hai propio ragione.. ne sai di auto eh... :doh:

ninja750
07-01-2006, 18:44

Ma con 150cv ce la fa a fare i tondi? Altrimenti non vedo altre utilità :sofico:

823
08-01-2006, 11:55
Ma con 150cv ce la fa a fare i tondi? Altrimenti non vedo altre utilità :sofico:

http://www.webalice.it/boss823/Img/pellebu.jpg

loncs
08-01-2006, 13:34
Ma quanto cagare fa l'azzurino con il panna su sfondo nero?

devis
08-01-2006, 14:09
Ma che schifo!! Com'è possibile che BMW abbia nel suo catalogo quei colori?

823
08-01-2006, 15:04
Ma che schifo!! Com'è possibile che BMW abbia nel suo catalogo quei colori?

MAKKE CATALOGO!!!!
Per piacere!!!

85kimeruccio
09-01-2006, 00:53
se non ci fosse quel nero sarebbe anche accettabile, è la brutta copia della zonda come interni asd asd

alemara
09-01-2006, 14:09
Io sono letteralmente innamorato della serie1 però concordo con chi dice che costa troppo, 30.000 € per una macchina su cui fai fatica a starci in 5 son tanti...
Infatti io pensavo di nn prenderla nuova, secondo voi cosa può costare il 120d a km zero? :confused:

CalendarMan
09-01-2006, 17:24
una macchina... la TP dalla TA è come il giorno dalla notte.
Cmq la mia oggi ha compiuto 4000km :D;)

Bene, è arrivato il momento anche per te x la rimappatura della centralina :mano:

CalendarMan
09-01-2006, 17:40
Io sono letteralmente innamorato della serie1 però concordo con chi dice che costa troppo, 30.000 € per una macchina su cui fai fatica a starci in 5 son tanti...
Infatti io pensavo di nn prenderla nuova, secondo voi cosa può costare il 120d a km zero? :confused:

Questa non l'ho capita....... :mbe:
Fammi capire tu pensi che più posti ha un'auto più deve costare? :sofico:

Pensa ad una 320d: stessi interni, stesso motore, carrozzeria a 3 volumi.
Perchè nessuno dice che la Serie 3 costa troppo?
E la serie 5?

Ragazzi le proporzioni sono legittimamente rispettate.
120d Futura: 30.000
320d Futura: 36.000
520d Futura: 45.000
(i prezzi sono approssimati).

Un'auto solo perchè è più piccola (in questo caso più corta) non deve costare la metà di un'auto più grande........

La serie1 è una media di lusso.

Per fare un esempio, prima avevo una golf 2.0 fsi pagata 23.000.
La 120d che ho adesso l'ho pagata 33.000€. In più ha: 1) motore (diesel 2 litri da 163cv) 2)sensori del parcheggio 3)navigatore professional 4)sedili in pelle 5)pacchetto luci [sulle maniglie esterne e nei vani interni) 6)cruise control 7) DTC 8)fari allo xeno 9)lavafari ........... ecc

Fatevi due conti:
sedili in pelle 1900€
navigatore professional 2500€
pacchetto luci + sensori parcheggio + cruise control 800€
fari xeno + lavafari 1100€
= 7300€

Quindi 23.000 + 7300 = 30.300

Volete metterci che un motore 2 litri diesel da 163 cavalli valga almeno (e dico almeno!) 2000€ più di un 2.0 benzina?

Il conto è presto fatto.

!Baros
09-01-2006, 19:05

:eek:

giuro che ho molti amici fissati con bmw. ma una cosa del genere non l'avevo mai sentita. :D

85kimeruccio
09-01-2006, 19:08

giuro che ho molti amici fissati con bmw. ma una cosa del genere non l'avevo mai sentita. :D

effettivamente... :ciapet:

CalendarMan
09-01-2006, 20:34

Beh guarda che è vero......
La TP è sicuramente più emozionante da guidare.
E bmw rispetto a Mercedes (per esempio) ha fatto del piacere di guida e della sportività il............cavallo di battaglia :Prrr:

!Baros
09-01-2006, 22:35
E bmw rispetto a Mercedes (per esempio) ha fatto del piacere di guida e della sportività il............cavallo di battaglia :Prrr:

beh fino a poco tempo fa avevo anche una 75...
ogni tanto vedo un vecchio amico ha ancora una 75 3.0.
che numeri gente. :sofico:

!Baros
09-01-2006, 22:38

beh però devo aggiungere che se mi fai il paragone con mercedes...
li siamo proprio a livelli ridicoli :D

se vogliamo continuare, come di la nell'altro 3d, con i luoghi comuni, mercedes non ha quasi nulla di sportivo. è la tipica macchina molto elegante e di classe.
adatta al mondo femminile soprattutto.
che poi abbia motorizzazioni anche con coppie e potenze molto elevate fa niente. tanto le donne in genere sono piu tranquille, non si accorgono delle inefficienze. :D

CalendarMan
10-01-2006, 01:19
beh però devo aggiungere che se mi fai il paragone con mercedes...
li siamo proprio a livelli ridicoli :D

se vogliamo continuare, come di la nell'altro 3d, con i luoghi comuni, mercedes non ha quasi nulla di sportivo. è la tipica macchina molto elegante e di classe.
adatta al mondo femminile soprattutto.
che poi abbia motorizzazioni anche con coppie e potenze molto elevate fa niente. tanto le donne in genere sono piu tranquille, non si accorgono delle inefficienze. :D

Dai non parlarmi di sportività e Alfa nella stessa frase......
La 159 (che adoro e stavo per comprare) è tutto tranne che una sportiva.
E' talmente pesante che 150 cv la smuovono appena.
E la mitica TP dell'alfa?
La Brera è la nuova "sportiva" di casa Alfa.........e il diesel che c'azzecca?
E il benzina? A parte la gta non ha sicuramente prestazioni di rilievo.

85kimeruccio
10-01-2006, 01:24

ma che stai dicendo? fumi per caso? :ciapet:

sono il primo a dire che le auto che pesano non sono sportive.. ma confrontala con la serie3... ne esce parecchio male eh...
la sportività non è solo cavalli e 0-100.. ;)

CalendarMan
10-01-2006, 02:56
ma che stai dicendo? fumi per caso? :ciapet:

sono il primo a dire che le auto che pesano non sono sportive.. ma confrontala con la serie3... ne esce parecchio male eh...

Io confronto la 159 alla serie 3.
Dati alla mano vedi tu.

Ps: sovente fumo. Ma solo roba buona

85kimeruccio
10-01-2006, 03:08
Dati alla mano vedi tu.

dati alla mano allora stai fresco ;)

!Baros
10-01-2006, 09:40
Dati alla mano vedi tu.

ma vivi a new york?

ninja750
10-01-2006, 11:51
L'M3 quanto pesa? Non la CLS ovviamente...

E consideriamo anche che la nuova, a prescindere, peserà più delal vecchia

slipknot2002
10-01-2006, 14:50

Ma secondo te basta solo essere TP per essere considerata sportiva? :D

CalendarMan
10-01-2006, 14:51
ma vivi a new york?

Purtroppo non più, ma ci sono rimasto più di 1 anno e mezzo. Sono tornato in Italia a Maggio scorso :cry:

bananarama
10-01-2006, 15:07

diccelo tu cosa e'... :D

sicuro quadrilateri, rega', ho fatto mette i quadrilateri sula trattore, non potete capi, sportivoooooo! :asd:

ma poi qui non si parlava di serie uno?

non c'e' niente da fa, gli alfisti se non spaccano le scatole non so' contenti! :asd:

slipknot2002
10-01-2006, 15:08

il 90% delle persone che compra una macchina sa a malapena da che parte è la trazione, il 9% di quelli che sanno dove sia la trazione la sanno sfruttare si e no al 50%, l'1% sa usare in tutti i sensi la macchina...Il discorso è questo,tu dici che la trazione posteriore da più piacere di guida,ma la sai usare al massimo per capire quanto superiore sia rispetto ad una TA? io credo di no,sulle strade di tutti i giorni non la senti la differenza e quindi questo vantaggio si assottiglia a 0, non ci sono differenze (ho guidato sia TP che TA quindi non parlo per sentito dire ;) )

slipknot2002
10-01-2006, 15:09

sicuro quadrilateri, rega', ho fatto mette i quadrilateri sula trattore, non potete capi, sportivoooooo! :asd:

non c'e' niente da fa, gli alfisti se non spaccano le scatole non so' contenti! :asd:

Ho fatto mettere i quadrilateri sul tosaerba,vedessi come taglia adesso. :D :D

bananarama
10-01-2006, 15:10
il 90% delle persone che compra una macchina sa a malapena da che parte è la trazione, il 9% di quelli che sanno dove sia la trazione la sanno sfruttare si e no al 50%, l'1% sa usare in tutti i sensi la macchina...Il discorso è questo,tu dici che la trazione posteriore da più piacere di guida,ma la sai usare al massimo per capire quanto superiore sia rispetto ad una TA? io credo di no,sulle strade di tutti i giorni non la senti la differenza e quindi questo vantaggio si assottiglia a 0, non ci sono differenze (ho guidato sia TP che TA quindi non parlo per sentito dire ;) )

quindi vogliamo giustamente dedurre che almeno il 90% delle persone sparano cazzate tanto per sparare...

si, visto il forum la media torna! :asd:

:eek: :eek: :eek: me fai fa una tagliata col tosaerba ti prego? oppure posta le foto! :asd:

slipknot2002
10-01-2006, 15:13
quindi vogliamo giustamente dedurre che almeno il 90% delle persone sparano cazzate tanto per sparare...

:eek: :eek: :eek: me fai fa una tagliata col tosaerba ti prego? oppure posta le foto! :asd:

Si, la media torna, TP di qua, TP di la, TP su, TP giù, bla bla bla, TA su TP giù e avanti così...come si dice dalle mie parti "sio boni a torve la machina sensa spacare tanto i maroni".... :D :D :D

a bana, è un brevetto mio, nun te lo posso da....altrimenti mi paghi i diritti. :D :D :D

-kurgan-
10-01-2006, 15:23
ogni tanto vedo un vecchio amico ha ancora una 75 3.0.
che numeri gente. :sofico:

madonna che macchina :eek:

sapatai
10-01-2006, 15:24
Si, la media torna, TP di qua, TP di la, TP su, TP giù, bla bla bla, TA su TP giù e avanti così...
però però... se ora le alfa avessero ancora la TP sarebbe un sicuro motivo di vanto anche per gli alfari e non dire di no. ;) qua un po' di rosik ci sta suvvia, siamo onesti. ;)

85kimeruccio
10-01-2006, 15:37

la sportività è un insieme di cose, non ultime le sensazioni. lo sai meglio di me cosa è per me la sportività pura ;)

chi ha parlato di quadrilateri? è una cosa si, che fa parte della sportività essendo il migliore apparato di sospensioni che ci sia.. ma non è tutto, anzi.

slipknot2002
10-01-2006, 16:30
però però... se ora le alfa avessero ancora la TP sarebbe un sicuro motivo di vanto anche per gli alfari e non dire di no. ;) qua un po' di rosik ci sta suvvia, siamo onesti. ;)

Per me le Alfa possono essere TA,TP, TI, TS, TO, TU,TE, io la mia 156 la guido con piacere perchè mi piace come macchina, mi fa sentire a mio agio,mi calza a pennello, poi dove sia la trazione sinceramente non mi frega perchè tanto non la sfrutterei per strada...il piacere di guida è soggettivo, non dipende da dove tirino le ruote ;)

!Baros
10-01-2006, 16:31

beh è una delle funzioni dei forum poter sparare un po di cazzate. ;)

bananarama
10-01-2006, 16:39
beh è una delle funzioni dei forum poter sparare un po di cazzate. ;)

sinceramente io non sarei cosi' fiero di sparare cazzate per hobby! :D

va bene scherzare, sono il primo, ma qua c'e' proprio gente carente a livello cerebrale eh! :asd:

85kimeruccio
10-01-2006, 16:42

va bene scherzare, sono il primo, ma qua c'e' proprio gente carente a livello cerebrale eh! :asd:

vogliamo i nomi :asd:

!Baros
10-01-2006, 16:43

basta non farlo per professione, almeno non prima professione.. :fagiano:

slipknot2002
10-01-2006, 16:44
vogliamo i nomi :asd:

Alla Gogna :D

823
10-01-2006, 20:22
bhe nzomma :( ...
...in questo forum quelli a cui interessa o che possiedono la serie 1 sono davvero pochi :cry:

...il resto tutti chiaccheroni ^_^_^ :O

823
10-01-2006, 20:32
http://www.webalice.it/boss823/Img/22.jpg

;)

bananarama
10-01-2006, 20:39
la serie 5 e' troppo bella, me fa' sbrocca!

823
10-01-2006, 20:53
la serie 5 e' troppo bella, me fa' sbrocca!

ehehehe ;)

a parte che sono un segmento diverso, ma la differenza di prezzo tra la 5 e la 1 si dovrà pur vedere anche esteticamente, o no?
:D ...cmq anche la serie 5 macchina a mio giudizio FANTASTICA (anche come linea); riuscitissima! com'è le vendite dimostrano! :O

Orbital
10-01-2006, 20:58
ADORO LE BMW...
MA LA SERIE 1 è VERAMENTE UNA VERA PORCATA DI QUALITà ED ESTETICA..
DENTRO HA MATERIALI CHE FANNO PENA..
PENSATE CHE IL CASSETTINO PORTAOGGETTI è LEGATO DA UNA SOLA CORDICELLA. POI SONO TUTTE PLASTICHE..
SI FA PAGARE SOLO IL MARCHIO...
:cry:

85kimeruccio
11-01-2006, 00:16
bhe nzomma :( ...
...in questo forum quelli a cui interessa o che possiedono la serie 1 sono davvero pochi :cry:

...il resto tutti chiaccheroni ^_^_^ :O

ahhhhh beh..... :O

Orbital
11-01-2006, 09:34
Mio papa ha la 320d touring del 2003 (che ho guidato anch'io per un po di tempo :D) l'assemblaggio nella 1er, a me sembra molto buono direi quasi al pari della serie 3 e 5; a livello invece di materiali e plastiche si sono un po inferiori, ma giusto la fascia di differenza che dalla serie 3 c'è alla serie 1 e dalla serie 5 c'è alla serie 3 ;) tutto torna :D

Interni con qualità totalmente diversa!
e poi tutto 1 altro assemblaggio.. te lo posso dire io che ho in casa una serie 120D, una 330D e una 535D...
guarda + della serie 1 come qualità è meglio anche una stilo..

85kimeruccio
11-01-2006, 11:08
e poi tutto 1 altro assemblaggio.. te lo posso dire io che ho in casa una serie 120D, una 330D e una 535D...

:Prrr: :Prrr: ocio che ti danno del fiattaro (fiu fiu) pure a te :ciapet:

sapatai
11-01-2006, 11:19
:O si dice fiattaro, si dice fiattaro. :O

85kimeruccio
11-01-2006, 11:22
:O si dice fiattaro, si dice fiattaro. :O

ops.. che imbecille.. pensavo a fiattaro.. e ho scritto quella roba lì.. :asd: :asd: :asd:

Duncan
11-01-2006, 11:44
Presente, ho una 120d da Giusgno 2005 :)

Minax79
11-01-2006, 12:08
Ma generalizzando un po' il discorso su tutto il brand BMW, voi gli interni come li trovate? A me non piacciono per niente (serie 5 in primis, soprattutto confrontandoli con quelli di un'Audi A6). Che poi le plastice siano di qualità e l'assemblaggio sia ottimo può starci, ma il design IMHO è decisamente sottotono (anche per una marca che punta sulla sportività).

p.s.
la famosa cordicella del portaoggetti del serie1 non c'era anche sulla 3er E46?

slipknot2002
11-01-2006, 12:23
Ma generalizzando un po' il discorso su tutto il brand BMW, voi gli interni come li trovate? A me non piacciono per niente (serie 5 in primis, soprattutto confrontandoli con quelli di un'Audi A6). Che poi le plastice siano di qualità e l'assemblaggio sia ottimo può starci, ma il design IMHO è decisamente sottotono (anche per una marca che punta sulla sportività).

p.s.

A me non piacciono come design,come materiali ed assemblaggi niente da obiettare,ma come design li trovo un pò freddini,tutto IMHO naturalmente :)

!Baros
11-01-2006, 15:52
A me non piacciono come design,come materiali ed assemblaggi niente da obiettare,ma come design li trovo un pò freddini,tutto IMHO naturalmente :)

esatto!

!Baros
11-01-2006, 15:54

p.s.

un po grezzi. poi se qualcuno mi posta gli interni di un bmw da 150000 euro è un altro discorso.

a quel punto diventa piu ragionevole comprare un attico e metterci sotto 4 ruote. risparmi.

823
11-01-2006, 21:30

ehm nono sono d'accordo :D
mio papà ha un 320d touring, io ho una 120d; Guido abitualmente anche l'X5 3.0 e una 530D...dunque le conosco molto bene. A me risulta tutto in rapporto con il prezzo.
1 Grosse pecche della serie 1, dal mio punto di vista, sono, come diceva qualcuno, il vano portaogetti che ha un'apertura a fettuccina elasticizzata ..devo dire abbastanza penosa dal punto di vista estetico ..poi che sia funzionale e che non abbia un'apertura a scatto ma dolce, ok; ma la sensazione è proprio brutta :( (tra l'altro questo particolare negativo è presente anche sulla 130i)
2 Le maniglie delle portiere (in tinta carrozzeria, ci mancherebbe :D) ma molto piu economiche rispetto a quelle montate sulla serie 3 precedente, e di fattura, a mio giudizio scadente.

Io non sono qui a lodare la serie 1, ci mancherebbe! ma certo nn paragonatemela alla stilo :muro: :doh: :oink:

Raven
11-01-2006, 22:41
ehm... hai ancora la signature irregolare (l'immagine è troppo pesante! :O)

85kimeruccio
11-01-2006, 23:54
ehm nono sono d'accordo :D
mio papà ha un 320d touring, io ho una 120d; Guido abitualmente anche l'X5 3.0 e una 530D...dunque le conosco molto bene. A me risulta tutto in rapporto con il prezzo.
1 Grosse pecche della serie 1, dal mio punto di vista, sono, come diceva qualcuno, il vano portaogetti che ha un'apertura a fettuccina elasticizzata ..devo dire abbastanza penosa dal punto di vista estetico ..poi che sia funzionale e che non abbia un'apertura a scatto ma dolce, ok; ma la sensazione è proprio brutta :( (tra l'altro questo particolare negativo è presente anche sulla 130i)
2 Le maniglie delle portiere (in tinta carrozzeria, ci mancherebbe :D) ma molto piu economiche rispetto a quelle montate sulla serie 3 precedente, e di fattura, a mio giudizio scadente.

Io non sono qui a lodare la serie 1, ci mancherebbe! ma certo nn paragonatemela alla stilo :muro: :doh: :oink:

hai mai provato una stilo dentro? hai mai sentito i materiali? rispondimi sinceramente.....

andrewxx
12-01-2006, 00:22
minkia Fiat vs BMW vabbhè che son patriota sfegatato ma qui il paragone non se po fà :O parola di 318ista ;)

JENA PLISSKEN
12-01-2006, 01:00
contro la Stilo mi sembra eccessivo...resta il fatto che la serie 1 è una saponetta miracolata dal controllo di stabilità...per il resto è bella...... xchè ha una linea spiccicata alla 147 ed è un' auto di buona qualità...fine :) :D :cool:

85kimeruccio
12-01-2006, 01:35
contro la Stilo mi sembra eccessivo...resta il fatto che la serie 1 è una saponetta miracolata dal controllo di stabilità...per il resto è bella...... xchè ha una linea spiccicata alla 147 ed è un' auto di buona qualità...fine :) :D :cool:

detto da uno che ha la 206 allora vuol dire che è messa male stà serie1 :D

jena era un po che non ti si vedeva..

sapatai
12-01-2006, 01:43
in effetti! tutto ok jena? ;) :)

max1123
12-01-2006, 08:03
p.s.

No, almeno sulla mia.

Orbital
12-01-2006, 13:48
minkia Fiat vs BMW vabbhè che son patriota sfegatato ma qui il paragone non se po fà :O parola di 318ista ;)

Io voglio solo mettere a paragone la serie 1 contro la stilo....
perchè le altre BMW sono stupende e come la serie 1 non ce n'è!
almeno la stilo nn ha la cordicella nel vano portaoggetti!
La bmw serie 1 non sembra una BMW...

Duncan
12-01-2006, 14:08
lA storia della cordicella mi fa ridere... c'è anche in altri modelli BMW

JENA PLISSKEN
12-01-2006, 15:36
in effetti! tutto ok jena? ;) :)
salve a todos...sono stato in vacanza :oink: :oink:
...lo so....lo so....che vi sono mancato :O

:sofico: :sofico: :sofico:

Orbital
12-01-2006, 16:06
lA storia della cordicella mi fa ridere... c'è anche in altri modelli BMW

NO, SOLO SULLA SERIE 1

CalendarMan
14-01-2006, 17:24
xchè ha una linea spiccicata alla 147 :

:doh: :doh:
Forse hai ragione se la guardi con due cotechini (con lenticchie) sugli occhi ;)

823
25-01-2006, 20:31
Ecco la Serie 5 x , la A6 Quattro e la Classe E 4matic in un interessante
confronto comparativo.

http://video.google.com/videoplay?docid=-8451606881100601753

E qui in dettaglio:

Funzionamento xDrive
http://video.google.com/videoplay?docid=4140266376455932745

Confronto Trazione:
http://video.google.com/videoplay?docid=-5808206613322038131

Sottosterzo vs Sovrasterzo
http://video.google.com/videoplay?docid=2071209789317983390

85kimeruccio
25-01-2006, 20:45
ho visto il primo video.. mi sembra fin troppo di parte per giudicare il sistema... ma non perche dica strane cose.. ma semplicemente si vede che parla troppo dei pro, esaltandoli.. senza parlare dei contro di questo sistema.

ma sopratutto contrappone i pro dell'xdrive.. contro solamente i contro degli altri sistemi...

sembra a me.. o l'ho notato solo io?

823
25-01-2006, 20:48
....Non sono mai stato particolarmente favorevole alle 4x4;
...ma guardando quei video c'è da stare veramente a bocca aperta...è fantastico!...tra active steering e x drive è come si viaggiasse su rotaia :)

{cmq preferisco ancora le 2x4 :p }

823
25-01-2006, 20:53
parla troppo dei pro, esaltandoli.. senza parlare dei contro di questo sistema.

ma sopratutto contrappone i pro dell'xdrive.. contro solamente i contro degli altri sistemi...

sembra a me.. o l'ho notato solo io?

no, no tranquillo ;) la cosa è oggettiva! ...nel senso che parla solo dei pro...
CMQ questa frase "Ecco la Serie 5 x , la A6 Quattro e la Classe E 4matic in un interessante
confronto comparativo. " l'ho copiata dal forum dal quale ho ricavato i link dunque non è mia ;)
....anche se di bugie il video NON ne dice :D

85kimeruccio
25-01-2006, 20:55
rivendedo gli altri confermo la mia impressione, essendo pezzi pubblicitari fatti da bmw non mi meraviglio del contrario.. cmq interessanti.

non dico che dice bugie.. dico solo che non confronta :D :D

823
26-01-2006, 20:32
rivendedo gli altri confermo la mia impressione, essendo pezzi pubblicitari fatti da bmw non mi meraviglio del contrario.. cmq interessanti.

non dico che dice bugie.. dico solo che non confronta :D :D
O_o ma sei proprio duro eh :D

ho detto che sono d'accordo con te che non confronta... ho fatto solo un copia incolla del post che ho trovato per fare presto ;)

85kimeruccio
26-01-2006, 20:35
O_o ma sei proprio duro eh :D

ho detto che sono d'accordo con te che non confronta... ho fatto solo un copia incolla del post che ho trovato per fare presto ;)

si ho capito... non ero contro di te

823
27-01-2006, 20:09
.....Nzomma...
....siamo proprio in 4 gatti in questo forum ad avere la serie 1
:( :p :cry: :oink:

CosasNostras
27-01-2006, 21:02
.....Nzomma...

Ehhehe le belle macchine non sono mai troppe :D

Complimentoni davvero .....non ce la faccio + di sognarla cosi' tanto. :muro:

CalendarMan
27-01-2006, 22:15
hai mai provato una stilo dentro? hai mai sentito i materiali? rispondimi sinceramente.....

mi sa che sei tu a non esser mai salito su una bmw :O
Sono andato con un mio collega a Roma con la sua Stilo...........che dire.......
paragonata alla mia 120 sembrava una macchina cinese fuori produzione.
E parlo di materiali, motore, silenziosità di marcia, consumi, comfort ecc ecc ecc

85kimeruccio
28-01-2006, 01:58
Sono andato con un mio collega a Roma con la sua Stilo...........che dire.......
E parlo di materiali, motore, silenziosità di marcia, consumi, comfort ecc ecc ecc

si esatto.. io una bmw non l'ho mai provata.. come una mercedes o un audi.. :rolleyes:

Sgt. Bozzer
28-01-2006, 02:00
io ho una serie 1... 120d futura... :D :D è la macchina settimanale.. al weekend tiro fuori il mostro...

http://www.mot.sk/Obrazke/Automobily/Porsche/Porsche_CaymanS_2.jpg

:cool:

Sgt. Bozzer
28-01-2006, 02:08
domani foto delle mie bimbe vicine...

Duncan
28-01-2006, 10:37
.....Nzomma...

Beh effettivamente... :O

riaw
28-01-2006, 10:44

sì però, anche te.........

andare da new york a roma con una stilo, ci credo che ti sei trovato male, e che il confort non è quello che ti aspettavi......

non è fatta per quello.....

823
28-01-2006, 13:08
domani foto delle mie bimbe vicine...

eh si...quelle sono proprio obbligatorie :D ....soprattutto se le "bimbe" sono cosi belle

;)

823
05-02-2006, 19:12
http://img230.imageshack.us/img230/459/p00254832ff.jpg

http://img230.imageshack.us/img230/1023/p00254847bk.jpg

;)

CalendarMan
05-02-2006, 19:35
sì però, anche te.........

andare da new york a roma con una stilo, ci credo che ti sei trovato male, e che il confort non è quello che ti aspettavi......

non è fatta per quello.....

823
05-02-2006, 20:03
BMW Opens New Plant in Leipzig

Text & Photos courtesy BMW Group
edited 05-20-2005
In a special ceremony German Chancellor Gerhard Schröder and the Chairman of the Board of Management of BMW AG, Helmut Panke, are opening the new BMW Leipzig plant last week in the presence of the Prime Ministers of Saxony, Saxony-Anhalt, and Bavaria, as well as the Lord Mayor of the City of Leipzig.

http://www.germancarfans.com/photos/3050520.001/1001big.jpg

http://www.germancarfans.com/photos/3050520.001/1025big.jpg

http://www.germancarfans.com/photos/3050520.001/1027big.jpg

http://www.germancarfans.com/photos/3050520.001/1044big.jpg

http://www.germancarfans.com/photos/3050520.001/1046big.jpg

http://www.germancarfans.com/photos/3050520.001/1015big.jpg

http://www.germancarfans.com/photos/3050520.001/1005big.jpg

http://www.germancarfans.com/photos/3050520.001/1017big.jpg

http://www.germancarfans.com/photos/3050520.001/1037big.jpg

http://www.germancarfans.com/photos/3050520.001/1036big.jpg

Minax79
06-02-2006, 14:00
Spettacolare stare alla scrivania con i telai delle auto che ti passano sopra la testa :cool:

823
06-02-2006, 20:32
Spettacolare stare alla scrivania con i telai delle auto che ti passano sopra la testa :cool:

eh...effettivamente non è da tutti :D
;)

823
12-02-2006, 11:41
Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2002, Chris Bangle presenting the BMW Concept Cars CS1, X coupé and Z9 gran turismo (04/2002)

http://img153.imageshack.us/img153/3766/p00078571we.jpg

823
29-04-2006, 20:08
....nel frattempo è arrivata qualche nuova serie 1 nel forum????
.... :cool: :D

matteo171717
30-04-2006, 13:11
BMW Opens New Plant in Leipzig

Text & Photos courtesy BMW Group
edited 05-20-2005
In a special ceremony German Chancellor Gerhard Schröder and the Chairman of the Board of Management of BMW AG, Helmut Panke, are opening the new BMW Leipzig plant last week in the presence of the Prime Ministers of Saxony, Saxony-Anhalt, and Bavaria, as well as the Lord Mayor of the City of Leipzig.

http://www.germancarfans.com/photos/3050520.001/1001big.jpg

http://www.germancarfans.com/photos/3050520.001/1025big.jpg

http://www.germancarfans.com/photos/3050520.001/1027big.jpg

http://www.germancarfans.com/photos/3050520.001/1044big.jpg

http://www.germancarfans.com/photos/3050520.001/1046big.jpg

http://www.germancarfans.com/photos/3050520.001/1015big.jpg

http://www.germancarfans.com/photos/3050520.001/1005big.jpg

http://www.germancarfans.com/photos/3050520.001/1017big.jpg

http://www.germancarfans.com/photos/3050520.001/1037big.jpg

http://www.germancarfans.com/photos/3050520.001/1036big.jpg

Spettacolo!!! :eek:

823
02-05-2006, 20:37
Villa D'este

http://groups.msn.com/BMWSerie1VirtualClub/serviziofoto.msnw?action=get_message&mview=0&ID_Message=25862

Ork
02-05-2006, 20:53
adoro la bmw ma hai stima per i soldi pari quasi allo zero :rolleyes:

ho letto cose da brividi..

tecno_unz
02-05-2006, 21:24
ma quale serie1????
con quei soldi ti prendi una 206 e ci fai di tutto...dall'aspirazione diretta allo scarico completo alle serigrafie tribali su cofano e fiancate...ma per favore...imparate a vivere fighetti...

Mauro82
02-05-2006, 22:48
dicono che la serie 1 abbia il retrotreno un pò instabile, ma la 206 ha un retrotreno che tiene meno di quello di una panda modello vecchio :doh:
solo dei fighetti la comprerebbero :doh:

Mauro82
02-05-2006, 22:51
per fare la fine di questo (http://video.google.com/videoplay?docid=-8621048176913683502&q=206&pl=true) :sofico:

tecno_unz
02-05-2006, 22:51
di questo...chi?

Mauro82
02-05-2006, 23:13
di quello del filmato nel link

Raven
02-05-2006, 23:17
Quello del motorino è un miracolato... e quella della 206 è un emerito COGLIONE per fare certe cose sulla strada... :mad:

Sgt. Bozzer
02-05-2006, 23:18
cha pacca...

tecno_unz
02-05-2006, 23:21
Quello del motorino è un miracolato... e quella della 206 è un emerito COGLIONE per fare certe cose sulla strada... :mad:

se vi dicessi quante volte ho rischiato la vita a causa del culetto ballerino della mia 206...ma dopo qualche testa coda impari a gestirla meglio...

85kimeruccio
02-05-2006, 23:39
ma quale serie1????
con quei soldi ti prendi una 206 e ci fai di tutto...dall'aspirazione diretta allo scarico completo alle serigrafie tribali su cofano e fiancate...ma per favore...imparate a vivere fighetti...

bauahhahahahahuaabuhabuahbahahhahaahhahahahaahaha

:sofico: un genio...

tecno_unz
02-05-2006, 23:51
senti chi parla...sfigato...

85kimeruccio
02-05-2006, 23:53
senti chi parla...sfigato...

:Prrr: :Prrr: :Prrr: sbausahahhahhhahaha sei un grande

tecno_unz
02-05-2006, 23:55
e tu sei spietato...perchè devi ferirmi così?
pensi che io non abbia una dignità? pensi che non abbia un cuore, dei sentimenti?
grazie... :rolleyes:

85kimeruccio
02-05-2006, 23:56
pensi che io non abbia una dignità? pensi che non abbia un cuore, dei sentimenti?

da quano ti leggo nel forum, hai detto solo un po di vaccate.. senza offesa neh..
ti hanno pure sospeso.. o sbaglio.

FreeMan
03-05-2006, 00:00

LOL

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12219864&posted=1#post12219864

85kimeruccio, mollaci ;)

>bYeZ<

85kimeruccio
03-05-2006, 00:02
LOL

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12219864&posted=1#post12219864

85kimeruccio, mollaci ;)

>bYeZ<

à freemà.. io segnalo... che tè posso dì :D

FreeMan
03-05-2006, 00:32
à freemà.. io segnalo... che tè posso dì :D

che fai bene a segnalare ma non serve a molto continuare a stuzzicarlo.. a) fai il suo gioco b) non te lo levi di certo dai piedi

;)

>bYeZ<

Minipaolo
03-05-2006, 00:54
Sono stato vicinissimo ad acquistare la Serie 1, ma poi ho operato diverse scelte.. continuerò comunque ad ammirarla! :D

Duncan
03-05-2006, 10:15
Ormai sto andando per i 28.000 km ed è fantastica :)

matteo171717
03-05-2006, 11:06
Non è proprio una serie1 (che a me, senza voler fare dei flame..non piace ;) )....

ma ieri ho visto una m6....Spettacolo.....

e credo che se la sia comprata uno che abita qua in zona, perchè ultimamente la becco spesso!

Duncan
03-05-2006, 11:45
la serie 6 è veramente bella, l M6 :eek: l'ho vista in concessionario una volta quando quando andai per la mia, bellissima :)

Onisem
29-06-2006, 15:48
Riesumiamo la discussione in questione. :D Parliamo degli interni: su tutti i giornali del settore li demoliscono abbastanza: plastiche economiche, assemblaggi un pò così, etc. Un mio amico sostiene addirittura che dopo meno di un anno inizia a scricchiolare la plancia. Sono cose così evidenti ed accentuate o si può passarci sopra? Perchè visto che semestrali le serie1 si trovano a prezzi abbastanza buoni e con una certa facilità...

alemara
29-06-2006, 15:57
Riesumiamo la discussione in questione. :D Parliamo degli interni: su tutti i giornali del settore li demoliscono abbastanza: plastiche economiche, assemblaggi un pò così, etc. Un mio amico sostiene addirittura che dopo meno di un anno inizia a scricchiolare la plancia. Sono cose così evidenti ed accentuate o si può passarci sopra? Perchè visto che semestrali le serie1 si trovano a prezzi abbastanza buoni e con una certa facilità...
Io avevo trovato una 118d d'importazione con tettuccio, navigatore business, cerchi, sensori parcheggio dietro, volante multifunzione a 22.400 ma poi me l'hanno soffiata :muro: :muro:

Onisem
29-06-2006, 16:08
Io avevo trovato una 118d d'importazione con tettuccio, navigatore business, cerchi, sensori parcheggio dietro, volante multifunzione a 22.400 ma poi me l'hanno soffiata :muro: :muro:
Complimentoni! :D

alemara
29-06-2006, 16:23
Complimentoni! :D
:cry: :cry: :cry:

Sgt. Bozzer
29-06-2006, 17:12

Io l'ho avuta(120d full optional) per un anno.. allora le uniche plastiche "scarse" sono quelle delle lucine (livello fiat stilo per intenderci).. per il resto nessun genere di problema.. solida.. senza nessun scricchiolio.. apparte il pomello della leva del cambio che si è letteralmente mangiato in 40000Km.. cmq veramente una gran macchina.. comoda (per autista e passeggero.. per quelli dietro un pò meno).. scattante (quando entra in coppia con qualsiasi marcia è una goduria).. veloce.. e con un gran bel assetto..

Onisem
29-06-2006, 17:33
Purtroppo io, per questione di assicurazione e bolli, sarei orientato verso una 160. I possessori non mi paiono insomma così critici, e comunque nessuno discute le doti dinamiche dell'auto...

mt_iceman
29-06-2006, 17:56
Purtroppo io, per questione di assicurazione e bolli, sarei orientato verso una 160. I possessori non mi paiono insomma così critici, e comunque nessuno discute le doti dinamiche dell'auto...

figa, han fatto anche il 6000 cc? :eek:

:asd: :ciapet: :Prrr:

Onisem
29-06-2006, 18:06
figa, han fatto anche il 6000 cc? :eek:

:asd: :ciapet: :Prrr:
Volevo dire 116! :asd:

fab77
29-06-2006, 18:52
il mese di maggio, mio cognato, me l'ha lasciata per un mesetto, era la 120d, gran macchina, l'unica pecca era il sedile che, forse perchè non l'ho saputo regolare io o è proprio così, mi risultava stretto dietro la schiena...

Duncan
29-06-2006, 23:56
Ho la 120d Attiva, ho appena passato 30.000 Km e sono molto soddisfatto, quando per le strade in colline si vuole guidare e divertisi è una soddisfazione :D

Onisem
30-06-2006, 11:26
Ho la 120d Attiva, ho appena passato 30.000 Km e sono molto soddisfatto, quando per le strade in colline si vuole guidare e divertisi è una soddisfazione :D
Infatti tutti dicono che dinamicamente bmw sia un altro pianeta e che ripaghi ampiamente qualche pecca dell'abitacolo, anche se quattro ruote parla di finiture adeguate al prezzo, boh! Io ho provato solo una 530d una volta, a questo punto dovrei provare la 116 e rendermene conto...

Duncan
30-06-2006, 11:37
Infatti tutti dicono che dinamicamente bmw sia un altro pianeta e che ripaghi ampiamente qualche pecca dell'abitacolo, anche se quattro ruote parla di finiture adeguate al prezzo, boh! Io ho provato solo una 530d una volta, a questo punto dovrei provare la 116 e rendermene conto...

Se la prendi per le qualità dinamiche ti sconsiglio il 116, è tropposiacco, il 120i sarebbe meglio... oppure passa al diesel

Onisem
30-06-2006, 11:53
Se la prendi per le qualità dinamiche ti sconsiglio il 116, è tropposiacco, il 120i sarebbe meglio... oppure passa al diesel
Lo so, ma come dicevo è una scelta praticamente obbligata per assicurazione e bolli! E comunque oltre al motore ci sono anche telaio, freni, sospensioni, trazione e meccanica in generale che fanno il loro...

Duncan
30-06-2006, 12:13
Lo so, ma come dicevo è una scelta praticamente obbligata per assicurazione e bolli! E comunque oltre al motore ci sono anche telaio, freni, sospensioni, trazione e meccanica in generale che fanno il loro...

Si, però l'ha mio cugino e non è soddisfattissimo delle prestazioni del mottore

Duncan
30-06-2006, 12:42
magari se riesci a provarla prima, sarebbe l'ideale senco me ;)

Onisem
30-06-2006, 12:44
magari se riesci a provarla prima, sarebbe l'ideale senco me ;)
Poco ma sicuro, non compro un'auto senza averla prima provata.

Onisem
30-06-2006, 12:47
Si, però l'ha mio cugino e non è soddisfattissimo delle prestazioni del mottore
Dipende sempre da cosa uno cerca. Certo, magari un 1600 è un pò sottodimensionato per la meccanica ed il tipo di vettura, però è anche vero che permette di viaggiare su un'auto valida senza svenarsi. E poi io vengo da un'auto con si e no 90 muli, probabilmente a me sembrerebbe già così un aereo. :D

Duncan
30-06-2006, 13:11
Dipende sempre da cosa uno cerca. Certo, magari un 1600 è un pò sottodimensionato per la meccanica ed il tipo di vettura, però è anche vero che permette di viaggiare su un'auto valida senza svenarsi. E poi io vengo da un'auto con si e no 90 muli, probabilmente a me sembrerebbe già così un aereo. :D

Be in effetti, non ti dico l'effetto quando son passato dalla corsa 1.000 a questa :O

fab77
30-06-2006, 13:16
Be in effetti, non ti dico l'effetto quando son passato dalla corsa 1.000 a questa :O
scusate l'ignoranza se dico una corbelleria, mi chiedo se il 1600 non ciucci come un ubriaco in astinenza, nonostante prestazioni non eccelse?

Duncan
30-06-2006, 13:24
scusate l'ignoranza se dico una corbelleria, mi chiedo se il 1600 non ciucci come un ubriaco in astinenza, nonostante prestazioni non eccelse?

Sinceramente non saprei, con mio cugino non ho mai parlato di consumi...

Tranqui
30-06-2006, 15:26
Purtroppo i motori a benzina lasciano molto a desidere sulla serie 1 :rolleyes:
La 116i è sottodimensionata e tra l'altro consuma come le sorelle maggiori, quindi da scartare a priori. La 118i e 120i (entrambe 2000cc) vanno meglio, ma sono motori molto lineari che sinceramente mi hanno trasmesso 0 emozioni. Niente a che vedere con i vecchi 6 cilindri in linea....
Sono stato piacevolmente sorpreso dalla 120d, bella coppia e ottimo allungo per essere un diesel. Se escludiamo il rumore al minimo (super trattore), sono riusciti anche a farla cantare decentemente sopra i 2000 giri.
La 130i l'avrò in prova a breve... vi farò sapere :D :oink:

Tranqui
30-06-2006, 15:30
Dimenticavo.... non vorrei creare un flame, ma cazz è indescrivibile la sensazione che si ha nel passare da TA a TP!
Ragà è TROPPO TROPPO divertente!!! :oink:

fratus
30-06-2006, 15:39
Dimenticavo.... non vorrei creare un flame, ma cazz è indescrivibile la sensazione che si ha nel passare da TA a TP!

scusate l'OT

ogni tanto buttavo l'occhio su questa discussione in attesa di qualche tua cagata :D
ora che sono soddisfatto posso smettere :D :D

JENA PLISSKEN
30-06-2006, 17:06
soprattutto sul bagnato...in curva...magari disattivando il dsc :sofico: :sofico:

Duncan
30-06-2006, 17:18
soprattutto sul bagnato...in curva...magari disattivando il dsc :sofico: :sofico:

Se non disattivi il DSC la macchina è come su due binari, non fa mai nulla di imprevisto

Invece disattivandole, beh, dipende tutto dal piede destro che si ha disposizione ;)

fab77
30-06-2006, 17:28
Se non disattivi il DSC la macchina è come su due binari, non fa mai nulla di imprevisto

Invece disattivandole, beh, dipende tutto dal piede destro che si ha disposizione ;)
infatti, per quel poco che posso averla guidata, non ho notato le caratteristiche difficoltà di guida che può portare una trazione posteriore, e leggendo il post di tranqui non riuscivo a immaginare che tipo di guida poteva avere, da smuovere questa macchina dai suoi "binari"

Duncan
30-06-2006, 18:00
infatti, per quel poco che posso averla guidata, non ho notato le caratteristiche difficoltà di guida che può portare una trazione posteriore, e leggendo il post di tranqui non riuscivo a immaginare che tipo di guida poteva avere, da smuovere questa macchina dai suoi "binari"

Ti pocco asicurare che la differenza tra TP e TA non sta solo nelle sbandate di potenza, si sente propio il modo differente, la macchina spinge propio :D

CosasNostras
30-06-2006, 18:03
ma quale serie1????

Ma sei ancora convinto che i francesi sanno fare le macchine???

Saremo fighetti ma io con il serie 1 esco la sera con 4 ragazze, tu stai a casa perchè hai nuovamente la macchina dal meccanico.....

Te lo dice uno che ha avuto la 206gt + 206cc 2.0 16V e ti posso assicurare che nella mia vita non comprerò MAI e poi MAI più una macchina francese!

Con quello che ho speso di riparazioni, modifiche e quant'altro mi compravo una Porsche e risparmiavo!!!

Purtroppo i tedeschi sanno fare una cosa sola, ma la sanno fare VERAMENTE BENE!

Ciao... da uno con la Serie 130...

fab77
30-06-2006, 18:09
Ti pocco asicurare che la differenza tra TP e TA non sta solo nelle sbandate di potenza, si sente propio il modo differente, la macchina spinge propio :D
Questo può anche essere, ma a me avevan detto di stare attento in uscita di curva a non dare troppo gas, che si rischiava la sbandata, e di non fare partenze a razzo, ma a me (non che ci abbia provato apposta) né sulla A16 canosa-napoli, né sulla A1 napoli-bolognaha mai dato il benché minimo problema.
Mio cognato mi aveva avvisato di andare tranqui, ma il mio tranqui era a 150...

Duncan
30-06-2006, 18:21
Questo può anche essere, ma a me avevan detto di stare attento in uscita di curva a non dare troppo gas, che si rischiava la sbandata, e di non fare partenze a razzo, ma a me (non che ci abbia provato apposta) né sulla A16 canosa-napoli, né sulla A1 napoli-bolognaha mai dato il benché minimo problema.
Mio cognato mi aveva avvisato di andare tranqui, ma il mio tranqui era a 150...

Con DSC attivo è impossibile mettere in difficolta la macchina, disinserendolo, in prima e seconda, ma a volte anche in terza, c'è da prestare attenzione a come si fa girare il motore, altrimenti la scodata è assicurata, anche nelle partenze da fermo senza DSC si riesca a sgommare