View Full Version : URGENTE - ventola notebook toshiba
ciao
dopo anni di onorato servizio il mio notebook toshiba 2410-303 inizia a fare un fastidioso rumore dovuto all'usura della ventola ...
ho smontato tutto e l'ho pulita ... ma il problema si ripresenta ...
qualcuno ha idea se e dove trovare una ventola compatibile con il mio notebook?
thanks
mmm, forse se trovi un altro toshiba, rotto, a poco, puoi scambiare la ventola.
Ma il problema qual'è, cigola , vibra o tocca da qualche parte (o altro)?
vaio-man
30-12-2005, 14:28
è successo qualcosa di simile al mio desk PIII, si stanno consumando i cuscinetti del motore della ventola se nn riesci a cambiarla presto tieni spento il pc perchè presto si potrebbe fermare del tutto :cry:
marcofazz
30-12-2005, 14:28
ho smontato tutto e l'ho pulita ...
Avendo anche io un Toshiba e avendo un problema simile però di temperatura mi puoi dire come lo hai smontato?
beh l'ho smontato con un cacciavite ...
penso che abbia quasi ragione vaio-man ... la ventola gira ma fa un rumore strano come se toccasse da qualche parte ...
vado in un negozio di informatica per vedere se riesco a trovare qualcosa
marcofazz
30-12-2005, 15:24
beh l'ho smontato con un cacciavite ...
Beh non intendevo questo....intendevo materialmente cosa hai smontato. Perchè io nel mio ho smontato i coperchi degli alloggiamenti Hard Disk, Ram, Modulo Bluetooth e Modem, poi ho svitato tutte le altre viti della parte sottostante ma ho avuto paura a tirare perchè notavo che tirando la parte di sotto del notebook (quella che senza le viti dovrebbe essere smontata...) tendevano a venir via anche le porte usb la porta irda ecc.....
P.S:non mi fate così stupido.... :rolleyes:
...vado in un negozio di informatica per vedere se riesco a trovare qualcosa
Poi ci fai sapere? Può esser utile anche ad altri ;) .
Beh non intendevo questo....intendevo materialmente cosa hai smontato. Perchè io nel mio ho smontato i coperchi degli alloggiamenti Hard Disk, Ram, Modulo Bluetooth e Modem, poi ho svitato tutte le altre viti della parte sottostante ma ho avuto paura a tirare perchè notavo che tirando la parte di sotto del notebook (quella che senza le viti dovrebbe essere smontata...) tendevano a venir via anche le porte usb la porta irda ecc.....
P.S:non mi fate così stupido.... :rolleyes:
devi smontare anche la tastiera ... altrimenti non si stacca ...
x gli altri
ho mandato una email al centro di assistenza vicino alla mia zona ... la signorina al telefono mi ha detto che sarebbe stato possibile il solo acquisto della ventola ... e mi ha detto di mandare una email ...
così ho fatto ... vedremo se sarà vero o meno ... e sopratutto quanto mi chiederanno ...
saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.