PDA

View Full Version : Tom Tom non funziona su medion?!...

oscar.pellegrini
30-12-2005, 12:20
Buongiorno a tutti...
Chiedo la vostra collaborazione perchè non riesco a fare funzionare il Tom Tom Navigator 5 sul mioMedion Pocket Pc! Ho installato mappe e software. Tutto ok, solo che mi dice "Nessun dispositivo GPS". Probabilmente non riesco a fargli riconoscere la mia anenna integata. Ho tentato tutte le opzioni che mi propone: "GPS wireless TOMTOM", "GPS cablato tom tom", "altri GPS NMEA cablati", ho messo porta com1 dopo aver scelto l'opzione altri GPS cablati ma continua a non vedere dispositivi GPS.
Devo partire domattina e, sinceramente, sono un po' disperato perchè volevo farne uso....
Non sono neppure esperto, quindi vi chiedo di aiutarmi perchè non so proprio come fare...neppure nel negozio ci capiscono niente!!

Grazie

paolo.dieci
30-12-2005, 13:37
Ho un medion ppc 150, ho installato tom tom 5 e funziona alla perfezione. ti riporto la configurazione:
Nel menu principale seleziona "Cambia preferenze", poi "Mostra stato GPS", poi "Configura".
"Come specifiche hardware GPS" seleziona Altri GPS NMEA cablati;
"Velocità di trasmissione GPS" imposta 4800;
"il ricevitore GPS è collegato a:" imposta Serial cable on sp2.
Utilizzando queste impostazioni mi appare il messaggio "Segnale gps non valido" ma cliccando su "fatto" e aspettando un paio di minuti il TOM TOM funziona perfettamente. Sono sei mesi che lo uso con queste impostazioni e non mi ha mai dato problemi.

oscar.pellegrini
30-12-2005, 23:08
...grazie mille! Adesso provo e poi ti faccio sapere....