View Full Version : Non posso aver fatto un danno del genere!
Flash_Stunner
30-12-2005, 11:52
salve ho un problema con un hd nuovo! Ho collegato un maxtor ide da 250gb su un pc con windows xp sp2 questo disco era partizionato i 4 parti. Sono andato su strumenti di amministrazione gestione disco e clikkando col destro sulle partezioni ho fatto elimina unità logica (almeno credo) le ho eliminate tutte e formattando il tutto mi da un hd da 130gb. il che mi da un po' fastidio! cosa posso fare?
Strano, perché con SP2 dovrebbe riconoscere il disco per la sua reale capacità
E' infatti questa la limitazione di Windows (più o meno 130 GB) senza service pack
Se non riesci a risolvere in alcun modo, imposta le dimensioni del disco con Maxblast
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884
Flash_Stunner
30-12-2005, 14:08
Strano, perché con SP2 dovrebbe riconoscere il disco per la sua reale capacità
E' infatti questa la limitazione di Windows (più o meno 130 GB) senza service pack
Se non riesci a risolvere in alcun modo, imposta le dimensioni del disco con Maxblast
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884
ma maxblast3 serve per fare la formattazione a basso livello! io sapevo che è da fare solo in casi disperati...
facendo la formattazioe a basso livello mi vedrà tutti e 250gb?
Maxblast contiene anche utility di configurazione del disco ;)
Flash_Stunner
30-12-2005, 15:12
Maxblast contiene anche utility di configurazione del disco ;)
ottimo grazie allora...stasera lo provo!!!
GRAZIE MM!!!
sorry.... me li ero presi io gli altri giga
oggi mi sn trovato col disco da 20gb sul box esterno, gestisci > gestione disco
partizione primaria 1: 10 gb
estesa con logica : 10 gb
spazio non partizionato: 128 GB
che sia andata la partition table ?
Flash_Stunner
30-12-2005, 18:01
mi dice che non può fare nulla (il maxblastert) perch+ il disco è impostato come idnamico mentre deve essere di base!
io ho l'altro hd (di sistema) che è impostato di base!
come faccio?
QUALCHE MOMENTO DOPO:
ok l'ho impostata come unità di base e ora ho avviato maxblaster ma cancella partizione formatta partizione ma lo spazio è sempre 130gb...ho ricontrollato per sicurezza e ho l'sp2
hai provato a togliere tutte le partizioni, riavviare e poi ricrearle ?
al massimo se non ti funzia proprio su internet c'è un programmino DELPART che se ne infischia di tutto e tutti e cancella brutalmente qualsiasi tipo di partizione, è da mettere su un disco d'avvio del 98
io lo uso in casi estremi
Flash_Stunner
30-12-2005, 20:53
spiegami meglio come funzia!
sorry x l'ora ma sn tornato adesso....
DELPART.EXE lo cerchi con google, lo scarichi e lo copi su di un floppy
riavvii il pc in dos (non prompt) usando un dischetto di avvio o il cd di windows 98, poi metti dentro il floppy e esegui delpart.exe
ti viene un'interfaccia molto grezza con le partizioni, tu le cancelli tutte, salvi le modifiche(c'è nel menù) e poi riavvi in windows e le ricrei.... in teoria dovrebbe funzionare ... in pratica è da moltissimo che non lo uso ... cmq ti faccio sapere meglio quando mi arriva il pc ...(lunedì :cry: :cry: :cry: )
ma vi rendete conto ? ho tutto e nn posso fare 1 ka**o xè mi manca il case ke arriva il 2 !!! tutta colpa della bartolini s.p.a. :mc: :mc: :mc:
Flash_Stunner
04-01-2006, 08:55
sto leggendo in giro e mi han detto che forse è il bios obsoleto. può essere?
sto leggendo in giro e mi han detto che forse è il bios obsoleto. può essere?
potrebbe essere tutto :D ...ma
se prima te lo leggeva come un 250... dubito che sia il bios ubsoleto
nn ho mai sentito di bios che regredissero da soli :)
Flash_Stunner
04-01-2006, 14:05
in effetti prima mi vedeva una partizione da 100gb e altre 4 ma queste 4 se ci clikkavo sopra mi diceva non formattate...non vedevo quanto grandi fossero. quindi tecnicamente non l'ha mai visto da 250 gb.
in effetti prima mi vedeva una partizione da 100gb e altre 4 ma queste 4 se ci clikkavo sopra mi diceva non formattate...non vedevo quanto grandi fossero. quindi tecnicamente non l'ha mai visto da 250 gb.
che mobo hai ?
(forse l'hai detto e forse[senza forse] me lo sn perso... :D )
Flash_Stunner
04-01-2006, 17:02
asus a7v
vecchiotta con un amd durion 1.3ghz (all'epoca ho aggiornato il bios perchè supportasse quel procio!
asus a7v
vecchiotta con un amd durion 1.3ghz (all'epoca ho aggiornato il bios perchè supportasse quel procio!
allora prova a vedere se ci sono altri aggiornamenti x il tuo bios e falli....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.