View Full Version : Aiuto dissipatore
Ciao a tutti, un mio amico mi ha regalato un pc con un athlonxp 1800 palomino, voglio utilizzare questo pc come muletto solo che ho visto che scalda veramente tanto, adesso che siamo in inverno sta sui 66°. Ha il dissipatore e ventola standard quelli di amd, volevo un consiglio da voi, quale dissipatore mi conviene comprare? non voglio overclockarlo. Grazie
uno Zalman CNPS 7000B AL-CU potrebbe andare bene? è valido?
The_EclipseZ
30-12-2005, 17:21
molto valido, ottima scelta. ;)
ottimo lo zalman!!!! :sofico: con qualche euro in più prendi il CNPS 7000 Cu....completamente in rame...ancora più efficente! ;) :D
infatti avevo visto anche quello tutto in rame, dovrenne andare bene per la mia cpu e la mia scheda madre?
Don Quitter
31-12-2005, 13:34
Secondo me ti conviene prendere un artic freezer, almeno risparmi qualcosa.
infatti avevo visto anche quello tutto in rame, dovrenne andare bene per la mia cpu e la mia scheda madre?
dipende dalla mobo!!!controlla la compatibilità della tua mobo sul sito della zalman! ;)
quello totalmente in rame ,sicuramente,è un pò più performante dell' Al-Cu! :O
in ogni caso controlla la compatibilità della mobo col dissy ke vuoi prendere!!!
ha i 4 fori intorno al socket? :confused:
sul sito c'e' scritto che è compatibile la mia mobo gigabyte GA-7VTXE
sul sito c'e' scritto che è compatibile la mia mobo gigabyte GA-7VTXE
bene....allora vai tranquillo! ;) io ti consiglio quello completamente in rame anche perchè i palomino scaldano parecchio....rispetto ai barton!!!! :p
The_EclipseZ
01-01-2006, 00:52
Secondo me ti conviene prendere un artic freezer, almeno risparmi qualcosa.
già, in effetti montare un costosissimo zalman su un sistema del genere non ne vale la pena...soprattutto se diventerà un muletto..prendi in considerazione anche l' arctic freezer
ho guardato sul sito della arctic, disponibile per la mia cpu c'e' solo questo Copper Silent 3 alias Copper Lite
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.