View Full Version : Due Hard Disk in RAID 0.... HELP
kekko2510
30-12-2005, 11:27
Salve a tutti ragazzi.
Mi hanno detto che possedendo 2 hard disk sata posso metterli in modalità RAID 0.
Pare che in questa modalità il computer DECOLLI!!
Vorrei metterli in questa modalita ma non so come fare..
Qualcuno può gentilmente aiutarmi??
Grazie mille
todobien
30-12-2005, 12:43
innnanzitutto devi postare la tua configurazione,controller raid o scheda madre,tipo di dischi ecc...
e poi ti assicuro che otterrai un margine di miglioramento (che non so se avrai la capacità di vedere) ma non volerà niente,te lo assicuro.
Leggiti la guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918
e soprattutto le considerazioni finali ;)
Se il RAID non ti serve, lascia perdere: i rischi e gli inconvenienti non vengono ripagati, secondo me
kekko2510
30-12-2005, 13:54
Ho letto la guida e vi ringrazio per l'aiuto.
Effettivamente ci sarebbero vantaggi solo nel passaggio di dati tra i 2 diski.
Flash_Stunner
30-12-2005, 14:15
innnanzitutto devi postare la tua configurazione,controller raid o scheda madre,tipo di dischi ecc...
e poi ti assicuro che otterrai un margine di miglioramento (che non so se avrai la capacità di vedere) ma non volerà niente,te lo assicuro.
speta speta...come non vola?!? se fai encode video vola vola!!
poi se i 2 hd sono dei raptor messi in raid ti assicuro che la differenza si vede.
ho fatto un test di paragone: ENCODE dello stesso divx in mpeg2:
tempo di encode 2 raptor in raid0>>>>>>>>>>>>>30 minuti
tempo di encode 1 maxtor ide>>>>>>>>>>>>>>>3h30minuti
:read:
todobien
30-12-2005, 17:13
speta speta...come non vola?!? se fai encode video vola vola!!
poi se i 2 hd sono dei raptor messi in raid ti assicuro che la differenza si vede.
ho fatto un test di paragone: ENCODE dello stesso divx in mpeg2:
tempo di encode 2 raptor in raid0>>>>>>>>>>>>>30 minuti
tempo di encode 1 maxtor ide>>>>>>>>>>>>>>>3h30minuti
:read:
Per favore,non facciamo confusione a chi ci chiede aiuto;
non puoi fare il paragone tra 2 dischi completamente diversi come un maxtor ide e un raptor che ha una rotazione di 10.000 giri :doh: ,è come se io ti paragonassi un disco sas da 15.000 giri al raptor.. sembrerebbe che il raptor sia un cesso..
credimi,so bene cosa vuol dire avere due raptor in raid 0,ne avevo anch'io due da 36..
Flash_Stunner
30-12-2005, 17:54
Per favore,non facciamo confusione a chi ci chiede aiuto;
non puoi fare il paragone tra 2 dischi completamente diversi come un maxtor ide e un raptor che ha una rotazione di 10.000 giri :doh: ,è come se io ti paragonassi un disco sas da 15.000 giri al raptor.. sembrerebbe che il raptor sia un cesso..
credimi,so bene cosa vuol dire avere due raptor in raid 0,ne avevo anch'io due da 36..
si è vero ho esagerato...in ogni caso se tu metti 2 hd in raid nell'encode video viaggiamo molto di più che uno solo...almeno credo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.