PDA

View Full Version : Cambio casa... nuova attivazione ADSL. Che fare? Aspettare?


marco24
30-12-2005, 11:46
Un saluto a tutti.
Approfitto di questo giorno di ferie per chiedere un consiglio.
Ho letto tutti i thread relativi alle nuove attivazioni ADSL e dando un'occhiata a PI ho letto questa (http://punto-informatico.it/p.asp?i=57083&r=PI)
nuova notizia. Mi sto interessando ad una nuova attivazione di una linea flat perchè dal 1.gennaio devo trasferirmi in affitto temporaneamente (1anno e qualche mese) in un appartamento, in attesa della consegna della nostra nuova "casetta ufficiale": consegna metà 2007.
Dato che mi sembra di capire che tutti i contratti flat abbiano durata annuale, e poichè il contratto di affitto non è proprio così in regola, sarei propenso a pagare la bolletta Telecom per il traffico voce sempre con il bollettino postale e attivare la linea dati con pagamento attraverso RID bancario in modo tale da poter dare la disdetta, entro i termini di contratto ovviamente, slacciare il RID e non lasciare rogne alla proprietaria dell'appartamento.
Ero molto interessato all'offerta Tiscali 6mega ma, leggendo l'articolo, non mio è ben chiaro se mi convenga aspettare qualche settimana in vista di eventuali ribassi dei prezzi (anche se le offerte attuali arrivano al 12/01/2006) oppure partire subito con l'attivazione, visto anche i tempi non velocissimi di attivazione della linea (proprio in questi giorni un amico si è allacciato alla portante dopo più di 30gg) e disdire subito anche Alice 4mega (mai nessun problema) attiva qui a casa dei miei?

Qualche suggerimento o consiglio?

Grazie

shez
30-12-2005, 18:21
Io non ho aspettato qualche giorno...penso che andrà ancora un pò per le lunghe per i ribassi ADSL. Ho fatto proprio ieri il bonifico ad NGI per una linea dati.....ti saprò dire in quanto tempo mi verrà attivata.....sicuramente non brevissimo.

magnetex
30-12-2005, 23:38
La linea dati viene sempre installata da tecnici Telecom quindi non hanno fretta di fare dei lavori per conto di altri gestori ,in media oltre 30giorni.
Esistono anche contratti ADSL da 3 mesi vedi NGI e 6 mesi vedi VIRA

marco24
31-12-2005, 01:06
Azz... 3/6 mesi? Metà della mia permanenza nella casa in affitto.
Tanto vale che attivi una flat telecom... oppure se la cosa è più veloce e possibile trasferire quella che ho attiva qui.

Jackdaniels
31-12-2005, 11:49
Azz... 3/6 mesi? Metà della mia permanenza nella casa in affitto.
Tanto vale che attivi una flat telecom... oppure se la cosa è più veloce e possibile trasferire quella che ho attiva qui.

Non pensarci nemmeno, posso dirti con sicurezza che nei casi di trasferimento sono lentissimi e ti fanno dannare come uno scemo.
So di gente che è rimasta mesi senza adsl in questa maniera ;) ..
Per quanto riguarda i contratti da 3/6 mesi, che fa anche aruba, sono RINNOVATI ogni 3/6 mesi non è la durata totale, questo vuol dire che è come una flat annuale per il funzionamento (che è continuo) ma se vuoi disdire non devi aspettare la fine dell'anno contrattuale ma solo di quei mesi.
Se non hai capito non esitare a chiedere maggiori info.
Ciao

marco24
31-12-2005, 12:21
Mi è chiaro... solo che i prezzi di NGI mi sembravano un po' altini mentre VIRA non la conoscevo e sembra abbia buoni prezzi, durata contrattuale ottima e pochi vincoli per il recesso.

Stavo valutando Tiscali perchè sento utenti che si trovano bene con il servizio fornito, però da contratto risulta che il tacito rinnovo va di anno in anno... quindi ad esempio dopo 1 anno e 6 mesi se volgio disdire la linea dati devo comunque pagare anche i sei mesi rimanenti per arrivare alla scadenza naturale del 2 anno... mentre io credevo che il vincolo al recesso fosse solo sul 1 anno.

marco24
31-12-2005, 14:37
Ho provato a chiamare anche Eutelia e dopo 3 minuti di silenzio dall'altro capo del cavo l'imbornito dell'operatore mi ha dichiarata che loro rinnovano il contratto di anno in anno.

Ma se io voglio pagare una adsl per 1 anno e 5 mesi che non sia Telecom con chi la devo fare?

Mi è rimasta Cheapnet... ma come sarà il servizio?

UFFA!!!

Becks555
31-12-2005, 16:23
Confermo quanto detto da Jackdaniels... io ho traslocato il 2/11 e richiesto il trasferimento della 4mega... ad oggi sono ancora senza portante e al 187 mi prendono per il :ciapet: ...ho il fegato che tra un po' va in ferie a furia di chiamarli :muro:

alexwebbing
31-12-2005, 18:21
Per quel che riguarda Cheapnet devo dire che mi sono trovato molto bene: ho la 1280 business, modalità nessuna linea telefonica attivata nel giro di circa 15 giorni dalla richiesta, assistenza ottima (mai superate le 24 ore di attesa da richiesta assistenza via web, poi hanno anche il numero verde e non è un call-center...). Per le mie esigenze va che è una meraviglia.

Saluti

www.subitoinrete.net