PDA

View Full Version : Catturare immagine tramite box pinnacle esterno.


Plextor
30-12-2005, 10:37
Un notebook è collegato tramite firewire ad una scheda di acquisizione esterna pinnacle. A tale boxettino è collegato tramite sVideo un apparecchio medico per le ecografie.

Tramite il software pinnacle riesco a catturare i filmati generati da tale apparecchio senza problemi, solo che adesso vorrei poter cattuare anche le foto; perchè questa macchina oltre a fare filmati di qualità standard, realizza anche delle foto ad altissima qualità.

Come faccio a catturare tali foto?
Va bene sempre il cavo sVideo, ma devo usare un programma diverso?
Oppure le foto non passano tramite il formato sVideo?


Grazie a tutti.

Plextor
14-02-2006, 13:53
help

Jean-Luc_Picard
14-02-2006, 17:03
Ciao,

che strana sensazione di 'averla gia' letta' , in ogni caso provo a risponderti: usando una connessione Firewire o USB (non dici cosa usi ma credo proprio usb) e un programma qualsiasi di editing video puoi anche estrarre dei fotogrammi da esso, ma per ovvi motivi (si parla infatti di fotogrammi) la dimensione della 'foto' estratta avra' un formato di 720x576 o anche inferiore e con la qualita' tipica di questo formato, ovvero non altissima; tu affermi che la macchina esegue anche foto ad altissima qualita' per cui io immagino che abbia una gestione diversa di tali dati, posso consigliarti di controllare se esistono sulla tua macchina delle connessioni per dati del tipo USB o Firewire e usare proprio quest'ultima porta per scaricare le foto nel pc

... ma i manuali proprio nessuno mai li legge ? :D

Plextor
14-02-2006, 20:22
non è mia la macchina quindi non so che dirti, appena becco la persona in questione gli faccio tutte quelle domande.